|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
[Help] Strano problema con Corsair VX 450W
Salve.
![]() Ho un pc nuovo con questi componenti: Corsair VX 450 Asus P5K-PRO Intel E8400 2 GB RAM Corsair Dominator 1066 Ati Radeon HD 3450 Passiva HDD Maxtor Masterizzatore LG Ho il seguente prolema. Appena messo il pc nuovo e appena ritirato dal mio negoziante, l'ho acceso a case aperto e ho notato questo. Lo accendo e le ventole iniziano a girare tutte ma poi si fermano inspiegabilmente, anche quella dell'alimentatore. Poi appena dopo 1 - 2 secondi ripartono tutte e la scheda madre fa BIP e la fase di boot procede senza intoppi. Se lo spengo e lo riaccendo rimanento l'ali sotto tensione il problema nn si ripresenta ma appena metto su zero e poi di nuovo 1 l'interruttore dietro all'ali o stacco e poi riattacco la ciabatta, il problema all'avvio si ripresenta. E una cosa normale e se no da cosa può dipendere? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
E' il fake-boot e non dipende dall'ali ma dalla MoBo e dal suo chipset. Per evitarlo non devi togliere corrente all'alimentatore.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
un corsair che perde colpi ???
MAI !! ovvio che è qualcos'altro !! ![]() NN è mica enermax. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
|
Tutte le schede madri ASUS delle ultime 2 generazioni presantano questo "problema" (che problema non è): è il fake boot, che si presenta quando togli corrente all'alimentatore o in alternatica quando sei in over clock.
![]() Vai tranquillo! ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie a tutti per i chiarimenti. Ho fatto varie prove cmq e il problema non si ripresenta mettendo tutto di default nel bios, ma la cosa non mi piace perchè non posso sfruttare le memorie a 1066 (di default le setta a 800) cmq, ora cercherò di saperne qualcosa in più, consultando il thread ufficiale della P5K-PRO.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
|
Vabè, ho precisato Asus dato che p la sua scheda
![]() Ovvio che poi cambia solo il nome ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Va beh non lo risolvo.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Teoricamente la cosa migliore sarebbe di non staccare mai l'alimentazione al pc. In questo modo ti preservi anche dal fake-boot.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.