|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Alfa 159 e nav sat fisso
Ciao a tutti, sto per pensionare dopo 5 anni di onorato servizio la mia 147 Connect e ho deciso di regalarmi una 159 berlina, naturalmente non nuova (due to budget reasons
![]() Qualche domanda nello specifico (da qualcuno che ne sa, non a casaccio ![]() 1) La 159 che ho scelto ha i comandi al colante e il CDC posteriore. Mi è stato detto che perderò, con il navigatore, sicuramente la possibilità di usare il CDC, è vero? 2) Dando al precedenza alla funzione di navigazione, tenendo presente che NON voglio un motorizzato a scomparsa avete qualche modello da suggerire? 3) E' utopistica l'idea di conciliare audio e istruzione di navigazione in contemporanea? (mi spiego, sulla mia 147 con il navigatore in funzione e il CD che va, all'arrivo di un'istruzione vocale il navi si zittisce per riprendere subito dopo, sarà possibile?) Grazie !!! (si capisce tanto che sto sbavando? ![]()
Tutto ciò che ci piace è illegale, amorale o fa ingrassare Ultima modifica di Vanelder : 21-10-2007 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
qualunque cosa TRANNE il navigatore dell'Alfa.
l'ha preso un mio amico sulla GT, è una CHIAVICA sia come grafica che come mappa, senza contare gli aggiornamenti che deve pregare aramaico antico per farli. sta ancora maledicendo il momento che l'ha ordinato come optional ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
http://www.pioneer.it/it/products/25...1BT/index.html oppure: http://www.pioneer.it/it/products/ar...1BT/index.html Questo è invece appena uscito di produzione, però è bellissimo e ha tutto qurllo che cerchi, magari lo trovi pure a minor prezzo.... Hanno come optional il caricatore cd da 6 cd, quindi dovresti poter sfruttare il tuo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
2) per quel budget mi pare che si sia un modello della kenwood o della pioneer che farebbe al caso tuo 3) dipende semplicemente dal modello della radio/navigatore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() il Migliore IMHO è stato il MagnetiMarelli montato sulla prima Multipla, quello si che era un navigatore con gli attributi. Ritornando al discorso; e se provassi ad andare da uno sfascio? magari trovi qualche 159 distrutta col navigatore funzionante ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
cmq il navigatore gt/147 è intel 486 based (si....avete capito bene....486); questo spiega la sua proverbiale lentezza, oltre ad avere un software (non mappe che si possono aggiornare) obsoleto!
Il nav di 159, brera, spider, invece è completamente nuovo come hardware e ovviamente software...fermo restando che cmq i navigatori di serie costano uno sproposito rispetto a quello che valgono...nel senso che un tom tom da 300€ va altrettanto bene e lo paghi un decimo o quasi... ![]() P.S. Chi si rivede...ciao van... ti liberi della gloriosa 147?... ![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Questo mi piace http://www.misterprice.it/Shop/Produ...03&from=kelkoo però non ho trovato altre info da chi lo ha
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
2) sperèm 3) Pare sia una caratteristica molto difficile da trovare ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si, siamo arrivati a 106.000 km in 5 anni e la manutenzione sta diventando un po' costosa ![]() ![]() Hai ragione sul connect, pensa che era un 486 SX senza coprocessore matematico, per quello che era faceva già miracoli ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ancora non lo so, ma tanto lo venderò, visto che non lo posso usare
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Qui troverai persone che l'hanno già fatto vista la qualità del navi originale.
http://www.159ownersclub.it/public/f...d=4095&start=1 ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie ancora ! PS come ti trovi con la 159? che versione hai?
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
Quote:
![]() Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
No, Teo dice la pura verità, il processore è un 486SX66...è lui il principale responsabile delle lentezze cosmiche nel caricare le mappe da zero e della scelta fatta da AR di NON abilitare su quella versione di Connect la lettura dei TAG degli MP3, l'avanzamento veloce dei brani e, soprattutto, l'impossibilità di leggere gli MP3 stessi. Già quando uscì, nel 2001, sarebbe bastato poco per montare almeno un P75 o 100 che avrebbero reso il tutto più godibile. Ciò non toglie che il Connect si stato progettato in maniera eccellente in Magneti Marelli e che la sua affidabilità come navigatore sia assoluta. In 5 anni di utilizzo ai limiti del parossismo ha sbagliato totalmente UNA sola volta, portandomi cmq a destinazione. Tuttavia il prezzo di OGGI è a mio avviso troppo alto, anche per il connect rivisto.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Quote:
Nel misto è divertentissima da guidare e porta sempre a camminare troppo forte e nonostante i 18 ha comunque un buon assorbimento delle buche della strada, ad esempio la serie 1 con i 16 è più rigida... Per il resto io l'ho presa ben accessoriata con pelle, xeno, 18... e non mi pento sicuramente della scelta fatta. Ti consiglio di leggerti bene il forum della 159 dove troverai molti consigli e altri tread che riguardano la sostituzione del navi. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
1500.00 x un navigatore !!!!! ellamadonna !!!! ![]() ![]() ![]() ![]() mazza che prezzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si, ovviamente è anche lettore DVD
![]() ![]() ![]()
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.