Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2007, 10:08   #1
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Alfa 159 e nav sat fisso

Ciao a tutti, sto per pensionare dopo 5 anni di onorato servizio la mia 147 Connect e ho deciso di regalarmi una 159 berlina, naturalmente non nuova (due to budget reasons ) Ho optato per una aziendale non molto kilometrata, cui il dirigente alfa che precente assegnatario aveva fatto aggiungere (dalla fabbrica) alcuni optional, rispetto alla versione progression di base (comandi al volante, tendina parasole posteriore, sedili riscaldati, CD Changer posteriore da 10, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, specchietti retrovisori motorizzati). Tra questi NON c'è il connect e essendo per me una priorità assoluta il navigatore ho deciso di acquistarne uno fisso e farlo installare dopo. Il mio tetto è di 1500 compres l'installazione, deve essere ovviamente un doppio DIN (non voglio buchi sulla plancia). Avete consigli?

Qualche domanda nello specifico (da qualcuno che ne sa, non a casaccio )

1) La 159 che ho scelto ha i comandi al colante e il CDC posteriore. Mi è stato detto che perderò, con il navigatore, sicuramente la possibilità di usare il CDC, è vero?
2) Dando al precedenza alla funzione di navigazione, tenendo presente che NON voglio un motorizzato a scomparsa avete qualche modello da suggerire?
3) E' utopistica l'idea di conciliare audio e istruzione di navigazione in contemporanea? (mi spiego, sulla mia 147 con il navigatore in funzione e il CD che va, all'arrivo di un'istruzione vocale il navi si zittisce per riprendere subito dopo, sarà possibile?)

Grazie !!!

(si capisce tanto che sto sbavando? )

Ultima modifica di Vanelder : 21-10-2007 alle 10:14.
Vanelder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 11:01   #2
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
qualunque cosa TRANNE il navigatore dell'Alfa.
l'ha preso un mio amico sulla GT, è una CHIAVICA sia come grafica che come mappa, senza contare gli aggiornamenti che deve pregare aramaico antico per farli. sta ancora maledicendo il momento che l'ha ordinato come optional
Old 21-10-2007, 11:37   #3
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vanelder Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto per pensionare dopo 5 anni di onorato servizio la mia 147 Connect e ho deciso di regalarmi una 159 berlina, naturalmente non nuova (due to budget reasons ) Ho optato per una aziendale non molto kilometrata, cui il dirigente alfa che precente assegnatario aveva fatto aggiungere (dalla fabbrica) alcuni optional, rispetto alla versione progression di base (comandi al volante, tendina parasole posteriore, sedili riscaldati, CD Changer posteriore da 10, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, specchietti retrovisori motorizzati). Tra questi NON c'è il connect e essendo per me una priorità assoluta il navigatore ho deciso di acquistarne uno fisso e farlo installare dopo. Il mio tetto è di 1500 compres l'installazione, deve essere ovviamente un doppio DIN (non voglio buchi sulla plancia). Avete consigli?

1) La 159 che ho scelto ha i comandi al colante e il CDC posteriore. Mi è stato detto che perderò, con il navigatore, sicuramente la possibilità di usare il CDC, è vero?
2) Dando al precedenza alla funzione di navigazione, tenendo presente che NON voglio un motorizzato a scomparsa avete qualche modello da suggerire?
3) E' utopistica l'idea di conciliare audio e istruzione di navigazione in contemporanea? (mi spiego, sulla mia 147 con il navigatore in funzione e il CD che va, all'arrivo di un'istruzione vocale il navi si zittisce per riprendere subito dopo, sarà possibile?)

Grazie !!!

Bisogna cercare uno che vada con tutto quello che hai, ti serve in pratica un centro multimediale con navigatore, guarda il pioneer AVIC-X1BT qui che però è 1 din con monitor 7 pollici:
http://www.pioneer.it/it/products/25...1BT/index.html
oppure:
http://www.pioneer.it/it/products/ar...1BT/index.html
Questo è invece appena uscito di produzione, però è bellissimo e ha tutto qurllo che cerchi, magari lo trovi pure a minor prezzo....
Hanno come optional il caricatore cd da 6 cd, quindi dovresti poter sfruttare il tuo...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 11:38   #4
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
Quote:

Grazie !!!

1) esatto, è così
2) per quel budget mi pare che si sia un modello della kenwood o della pioneer che farebbe al caso tuo
3) dipende semplicemente dal modello della radio/navigatore
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 11:40   #5
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
qualunque cosa TRANNE il navigatore dell'Alfa.
l'ha preso un mio amico sulla GT, è una CHIAVICA sia come grafica che come mappa, senza contare gli aggiornamenti che deve pregare aramaico antico per farli. sta ancora maledicendo il momento che l'ha ordinato come optional
beh, gli aggiornamenti delle mappe costano uno sproposito ma è colpa della Navtech; anzi, con le Alfa il primo è gratuito mentre ad esempio con le Audi te lo devi pagare; ora mio padre ha una a4 con il Nav a mappe, a parte la grafica stile playstation non è che sia molto meglio di quello che aveva sulla 166(che è vecchiotto e sicuramente peggio di quello della 159); anzi, pensa che il Nav Audi è così idiota che non abbassa il volume della radio quando parla quindi rischi di non sentire nulla e molte volte ti avvisa all'ultimo momento
il Migliore IMHO è stato il MagnetiMarelli montato sulla prima Multipla, quello si che era un navigatore con gli attributi.
Ritornando al discorso; e se provassi ad andare da uno sfascio? magari trovi qualche 159 distrutta col navigatore funzionante
Old 21-10-2007, 12:02   #6
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
beh, gli aggiornamenti delle mappe costano uno sproposito ma è colpa della Navtech; anzi, con le Alfa il primo è gratuito mentre ad esempio con le Audi te lo devi pagare; ora mio padre ha una a4 con il Nav a mappe, a parte la grafica stile playstation non è che sia molto meglio di quello che aveva sulla 166(che è vecchiotto e sicuramente peggio di quello della 159); anzi, pensa che il Nav Audi è così idiota che non abbassa il volume della radio quando parla quindi rischi di non sentire nulla e molte volte ti avvisa all'ultimo momento
il Migliore IMHO è stato il MagnetiMarelli montato sulla prima Multipla, quello si che era un navigatore con gli attributi.
Ritornando al discorso; e se provassi ad andare da uno sfascio? magari trovi qualche 159 distrutta col navigatore funzionante
Il connect della mia 147 non è male affatto, anzi ! l'idea dello sfasciacarrozze sarebbe valida, purtroppo però ogni connect ha il suo e c'è la garanzia pressocchè assoluta che non venga riconosciuta dal body computer. Inoltre è praticamente impossibile da trovare, da ultimo i lavori per farlo integrare su una 159 che non l'ha all'origine sono impobi, me lo hanno confermato 6 (!) installatori diversi e due autofficine alfa
Old 21-10-2007, 12:03   #7
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
cmq il navigatore gt/147 è intel 486 based (si....avete capito bene....486); questo spiega la sua proverbiale lentezza, oltre ad avere un software (non mappe che si possono aggiornare) obsoleto!

Il nav di 159, brera, spider, invece è completamente nuovo come hardware e ovviamente software...fermo restando che cmq i navigatori di serie costano uno sproposito rispetto a quello che valgono...nel senso che un tom tom da 300€ va altrettanto bene e lo paghi un decimo o quasi...

P.S.

Chi si rivede...ciao van... ti liberi della gloriosa 147?...
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 12:06   #8
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Bisogna cercare uno che vada con tutto quello che hai, ti serve in pratica un centro multimediale con navigatore, guarda il pioneer AVIC-X1BT qui che però è 1 din con monitor 7 pollici:
http://www.pioneer.it/it/products/25...1BT/index.html
oppure:
http://www.pioneer.it/it/products/ar...1BT/index.html
Questo è invece appena uscito di produzione, però è bellissimo e ha tutto qurllo che cerchi, magari lo trovi pure a minor prezzo....
Hanno come optional il caricatore cd da 6 cd, quindi dovresti poter sfruttare il tuo...
Ottime segnalazioni e ti ringrazio purtroppo sono entrambi motorizzati e io voglio qualcosa di fisso (mi piace di più ed è meno soggetto a rotture, il servo meccanismo è purtroppo sempre delicato
Questo mi piace http://www.misterprice.it/Shop/Produ...03&from=kelkoo però non ho trovato altre info da chi lo ha
Old 21-10-2007, 12:07   #9
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da ^free^ Guarda i messaggi
1) esatto, è così
2) per quel budget mi pare che si sia un modello della kenwood o della pioneer che farebbe al caso tuo
3) dipende semplicemente dal modello della radio/navigatore
1) peccato, lo venderò, è un blaupunkt
2) sperèm
3) Pare sia una caratteristica molto difficile da trovare
Old 21-10-2007, 12:10   #10
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da matteo171717 Guarda i messaggi
cmq il navigatore gt/147 è intel 486 based (si....avete capito bene....486); questo spiega la sua proverbiale lentezza, oltre ad avere un software (non mappe che si possono aggiornare) obsoleto!

Il nav di 159, brera, spider, invece è completamente nuovo come hardware e ovviamente software...fermo restando che cmq i navigatori di serie costano uno sproposito rispetto a quello che valgono...nel senso che un tom tom da 300€ va altrettanto bene e lo paghi un decimo o quasi...

P.S.

Shhhhhhhhhhhh, Teo sei matto a parlare a voce alta? Se LEI sente è la fine
Si, siamo arrivati a 106.000 km in 5 anni e la manutenzione sta diventando un po' costosa in realtà mi sono innamorato della 159 da quando è uscita
Hai ragione sul connect, pensa che era un 486 SX senza coprocessore matematico, per quello che era faceva già miracoli quello nuovo è in effetti molto meglio ma 2.600 € non li posso spendere...
Old 21-10-2007, 12:18   #11
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
1) peccato, lo venderò, è un blaupunkt
2) sperèm
3) Pare sia una caratteristica molto difficile da trovare
blaupunkt che modello?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 12:30   #12
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
blaupunkt che modello?
Ancora non lo so, ma tanto lo venderò, visto che non lo posso usare
Old 21-10-2007, 13:42   #13
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Qui troverai persone che l'hanno già fatto vista la qualità del navi originale.
http://www.159ownersclub.it/public/f...d=4095&start=1
ciao
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 13:59   #14
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da Nico87 Guarda i messaggi
Qui troverai persone che l'hanno già fatto vista la qualità del navi originale.
http://www.159ownersclub.it/public/f...d=4095&start=1
ciao
Ti ringrazio, avevo visto quella pagina in effetti ma mi ero scoraggiato di fronte alla lunghezza dei post ho cercato l'info se la voce del navi metta in mute il sistema ma non l'ho trovata.

Grazie ancora !

PS

come ti trovi con la 159? che versione hai?
Old 21-10-2007, 14:00   #15
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
Quote:
Originariamente inviato da matteo171717 Guarda i messaggi

P.S.

486 stai scherzando vero????

Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 14:09   #16
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da rikfer Guarda i messaggi
486 stai scherzando vero????

Ciao
No, Teo dice la pura verità, il processore è un 486SX66...è lui il principale responsabile delle lentezze cosmiche nel caricare le mappe da zero e della scelta fatta da AR di NON abilitare su quella versione di Connect la lettura dei TAG degli MP3, l'avanzamento veloce dei brani e, soprattutto, l'impossibilità di leggere gli MP3 stessi. Già quando uscì, nel 2001, sarebbe bastato poco per montare almeno un P75 o 100 che avrebbero reso il tutto più godibile. Ciò non toglie che il Connect si stato progettato in maniera eccellente in Magneti Marelli e che la sua affidabilità come navigatore sia assoluta. In 5 anni di utilizzo ai limiti del parossismo ha sbagliato totalmente UNA sola volta, portandomi cmq a destinazione. Tuttavia il prezzo di OGGI è a mio avviso troppo alto, anche per il connect rivisto.
Old 21-10-2007, 14:11   #17
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Quote:
Ti ringrazio, avevo visto quella pagina in effetti ma mi ero scoraggiato di fronte alla lunghezza dei post ho cercato l'info se la voce del navi metta in mute il sistema ma non l'ho trovata.

Grazie ancora !

PS

come ti trovi con la 159? che versione hai?
Io ho la distinctive 1.9 150cv e per adesso ci ho fatto sui 2000km e ti dirò che va molto bene, il motore tira bene, da 1700-1800 in poi però sotto è un po morto ma mi dicono che con i km si slegherà... consuma molto, la mia con i cerchi da 18 fa sui 12-13 in extraurbano e il urbano allegro sui 6-7... la finitura è molto buona, anche se mi scricchiola un pelo il sedile di guida.
Nel misto è divertentissima da guidare e porta sempre a camminare troppo forte e nonostante i 18 ha comunque un buon assorbimento delle buche della strada, ad esempio la serie 1 con i 16 è più rigida...
Per il resto io l'ho presa ben accessoriata con pelle, xeno, 18... e non mi pento sicuramente della scelta fatta.
Ti consiglio di leggerti bene il forum della 159 dove troverai molti consigli e altri tread che riguardano la sostituzione del navi.

ciao
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 14:59   #18
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:

Grazie !!!

1500.00 x un navigatore !!!!! ellamadonna !!!! comne minimo sarà anche lettore dvd
mazza che prezzi.
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 15:15   #19
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

si, ovviamente è anche lettore DVD guarda che non sono io che faccio lo sborone li risparmierei volentieri questi soldi ma voglio il navi fisso e integrato (non voglio cavi e fili e roba appesa con la ventosa sulla mia macchina) e purtroppo gli ordini di grandezza sono questi qua
Old 21-10-2007, 17:34   #20
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
si, ovviamente è anche lettore DVD guarda che non sono io che faccio lo sborone li risparmierei volentieri questi soldi ma voglio il navi fisso e integrato (non voglio cavi e fili e roba appesa con la ventosa sulla mia macchina) e purtroppo gli ordini di grandezza sono questi qua
certo che i fissi di serie son ladrate assurde
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian