|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
LCD Samsung "rigenerato"... cos'è???
Salve
Poco tempo fa il monitor LCD 15" della Samsung si è guastato. Ho telefonato al centro assistenza e me lo hanno sostituito con uno "rigenerato". Sapete cosa significa?? Ho contattato il centro riparazioni ma sono stati molto vaghi. Il centro mi ha inviato subito il monitor sostituto, e quando il corriere me lo ha consegnato a casa io ho rispedito indietro quello rotto (che fine fara', sarà riparato e dato a qualche altra persona?). Secondo voi quello che mi hanno spedito si tratta di un monitor nuovo o di un monitor usato che, una volta rotto al proprietario, lo ha rispedito indietro per la riparazione??? Ciao Enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
In pratica non è un nuovo monitor, ma uno riparato.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
E' quello che penso anch'io.
Pero', se il monitor che ti si rompe ha pochi mesi di vita allora ti possono appioppare anche un monitor molto più vecchio, e che ha avuto problemi piu' seri. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
|
E' una pratica dei centri di assistenza,per velocizzare le cose ritirano i monitor guasti e inviano al cliente un altro monitor che avevano ritirato e riparato.Il tuo monitor sarà poi con calma riparato e dato ad un altro in sostituzione proprio come è successo a te.io,personalmene non lo trovo molto corretto e credo anche tu possa opporti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
non è detto.
Magari il monitor "rigenerato" che ora possiedi ha subito,per es,la sostituzione del pannello con uno nuovo. Ed in pratica è come se fosse nuovo. Oppure gli è stato cambiato il controller (conservando il vecchio pannello LCD).....o le lampade (in tal caso ha subito un uso intenso)....oppure ancora si era semplicemente staccatto un connettore. Trattandosi cmq di prodotti in commercio da poco tempo (ora non so che prodotto hai) non dovrebbe preoccuparti troppo la questione legata al mtbf. Ed è infatti per questo che lavorano con i rigenerati. In buona sostanza non è detto che ciò che hai avuto sia peggio di ciò che avresti avuto riparando il tuo. Questa è la filosofia. Ciao. ps. se vuoi saperne d+ cerca un pò refurbished lcd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
|
la garanzia che samsung fà, dovrebbe essere uguale a quella della philips, cioè 3 anni, dove se ti si rompe entro il primo anno te ne danno uno nuovo, mentre nei successivi 2o e 3o te mandano uno rigenerato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Confermo ... è un Monitor usato revisionato.
8 Mesi fa ho acquistato un LCD 17" Samsung; dopo 3 giorni mostrava un alone scuro su una parte del pannello. Telefonata al Call Center e stessa procedura. Alle mie lamentele sul fatto di ricevere un monitor usato in cambio di uno appena sballato hanno fatto "spallucce". Per fortuna il mio fornitore ha capito la situazione e me lo ha cambiato con un Acer AL732 perfetto. Scrissi anche una lettera di lamentele a PC Professionale ma evidentemente deve aver dato noia a qualcuno perchè non l'hanno pubblicata. Chiedimi se acquisto ancora un LCD Samsung. Assurdo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
|
Cmq non è una caratteristica comune a molti produttori, non solo samsung
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
E' la normale procedura di assistenza che viene applicata dalla stramaggioranza dei produttori di monitor.....ma anche di molti altri prodotti.
Non ci trovo assolutamente nulla di strano...e nemmeno di sbagliato. Quello che è sbagliato è sostituire un prodotto acquistato 3 mesi fa con uno che magari ha molti più mesi del tuo.... Ma anche qui sta al buon senso dell'azienda,da noi se chiama uno con un monitor guasto ed ha poco tempo di vita controlliamo cosa spediamo....nel senso che se il monitor del cliente è nuovo (3 mesi) arriva un rigenerato che ha praticamente la tessa età ed è in perfette condizioni. E questo non lo fanno in molti ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Veneto
|
anche io sono nella stessa situazione ho un lcd da 20 pollici con tv e dovrei sostituirlo con uno rigenerato... speriamo bene
è che il mio ha 5 giorni di vita e porca miseria nn vorrei me ne dassero uno vecchio
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.