|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Il Partito del popolo italiano delle libertà
MILANO, 18 NOV - "Forza Italia si scioglierà dentro questa nuova formazione politica, il Partito del popolo italiano delle libertà": lo ha detto a margine della sua visita al gazebo di Forza Italia in piazza San Babila a Milano il leader degli azzurri, Silvio Berlusconi.
Secondo Berlusconi "il nome di Forza Italia ha contato" e, in una nuova formazione politica "contribuirà ad una formazione più grande". "Se l'altra parte avanzerà proposte o dirà di sì alle nostre proposte saremo lieti di trovare per il nostro paese una direzione di svolta che arricchisca la democrazia, lo sviluppo e la libertà". "Lo vogliono tutti gli italiani. In più di sette milioni hanno firmato" ai gazebo preparati da Forza Italia "per dire basta alla situazione attuale, alla frammentazione e fronteggiare la sinistra che è sotto i diktat della sinistra estrema". Così Berlusconi ha motivato il suo annuncio della nascita di una nuova formazione politica denominata il Partito del popolo italiano delle libertà. Parlando della nuova formazione Berlusconi ha poi aggiunto che " è quello che la gente vuole. Diamo il via qui, oggi stesso, a questo nuovo futuro della politica italiana: io spero che aderiscano tutti, nessuno escluso". "Adesso - ha concluso - è importante dare vita a una nuova creatura protagonista della libertà e della democrazia dei prossimi decenni". Lo scontro nella Cdl rimane evidente. "Serve un governo di transizione, intermedio, per arrivare alle elezioni, sennò Prodi rimane lì dove sta", insiste oggi il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini parlando a "In mezz'ora". E "il modo migliore per mandare a casa Prodi è la politica, non serve la propaganda", ribadisce. LEGGE ELETTORALE - Eventuali vertici tra leader dei due Poli sulla riforma elettorale sono "superflui", perché "il luogo per discutere c'é già, ed è il Parlamento", ha detto il leader dell'Udc. "C'é la commissione presieduta da Enzo Bianco - ha proseguito Casini - si presenti lì un disegno di legge e si discuta". GIANNI LETTA - "Dopo i banchetti penso e spero che Berlusconi attivi Gianni Letta; anzi di sicuro Gianni Letta sta già parlando con Veltroni". Lo ha detto il leader dell'Udc citando il recente articolo dell'ex sottosegretario in cui egli auspicava un dialogo sulle riforme istituzionali. "Dentro Forza Italia - ha proseguito - ci sono sensibilità diverse, e c'é anche chi capisce l'importanza di questa impostazione". "Nella storia di Forza Italia - ha aggiunto - ci sono le manifestazioni e i banchetti, ma anche le crostate di casa Letta, e anche queste fanno parte della storia di Forza Italia". LA CDL - "La riproposizione della vecchia Casa delle libertà non porta da nessuna parte. Mi auguro che su questo punto Berlusconi e Fini riflettano". L'attuale dimensione dello scontro tra Berlusconi e Prodi aiuta il professore a rimanere a Palazzo Chigi, ha aggiunto. Pier Ferdinando Casini apprezza le idee di Gianni Letta per por mano alle riforme. Il leader dell'Udc, facendo riferimento al servizio pubblicato dal 'Corriere della Sera' qualche giorno fa, afferma però di non sapere se il progetto di Letta rappresenti un pensiero condiviso da Forza Italia. "Bisognerebbe chiederlo a Berlusconi", dice aggiungendo che se "non ci fossero state le crostate di casa Letta non ci sarebbe stato il fenomeno Fi". Sulla questione del Cda Rai Casini ha detto: "Su questo non esprimo giudizi". Infine un giudizio sull'ex segretario Udc Follini. "Uno che è stato vicepremier nel governo Berlusconi e poi entra nel Partito democratico si è liquidato da sé...". UN CENTRO 'CHE GUARDI AVANTI' - Pier Ferdinando Casini ritiene sempre valido il suo progetto di un centro autonomo, ma esso non deve essere "nostalgico" bensì "proiettato al futuro". "Io ho spesso parlato con Mastella in passato - ha detto Casini - però il centro a cui penso è diverso dal passato; è meno nostalgico, senza reduci, più legato alla piazza del Family Day e a personalità come Pezzotta, è collegato al mondo dell'impresa, ed è rivolto a chi non si identifica né in Berlusconi né nel Pd". "Sono i connotati - ha concluso Casini - ad essere diversi dal passato". MATTEOLI, ORA TAVOLO PER UNA NUOVA STRATEGIA "A Berlusconi, con amicizia, voglio dire che la Cdl è una squadra e lui non può giocare da portiere e anche da centravanti. Ha bisogno della sua squadra con la quale ha vinto nel '94 e nel 2001''. Anche Altero Matteoli, capogruppo dei senatori di Alleanza Nazionale, rimprovera a Silvio Berlusconi di non comprendere il messaggio politico che in queste ore Gianfranco Fini e Alleanza Nazionale stanno indirizzando al Cavaliere. "Ora il dialogo dobbiamo rimetterlo in moto non solo con l'opposizione, ma anche nella Cdl e in An. Serve un tavolo del centrodestra. MUSSOLINI: LA CDL AMMALATA DI MALATTIA AUTOIMMUNE "Serve il dialogo con An ma anche con Berlusconi - afferma Alessandra Mussolini, leader di Azione sociale - Sembra che il centrodestra si sia ammalato di una malattia autoimmune. Non combatte il nemico al di fuori, ma combatte se stesso. Io mi auguro però che da questa fase difficile esca una nuova proposta politica concreta". CICCHITTO CONTESTATO E FISCHIATO AL CONVEGNO AN "No so dove volete andare. Non andate da nessuna parte mettendo in moto dei piccoli plotoni di esecuzione che a nome del partito unico tirano randellate a Silvio Berlusconi". L'esponente di Fi Fabrizio Cicchitto viene coperto da una salva di fischi quando risponde a Italio Bocchino che, durante il convegno di An ad Assisi, accusa Berlusconi di aver contribuito al passaggio di Daniela Santanché da Alleanza nazionale a La Destra di Storace. Voi pensate davvero che Berlusconi abbia provocato la scissione di Storace? 'Siii' - risponde la platea fischiando - Ma che m'avete invitato a fare se dovevate fischiare e non ascoltare". MASTELLA, NON GIOISCO PER LE DIVISIONI DELLA CDL "Non gioisco per quello che capita nella Cdl per i loro distinguo e le loro divisioni. Bisogna evitare i tentativi di logorare l'altro perché, come diceva Moro, se si logora l'altro si logora il Paese", ha dichiarato il ministro della Giustizia Clemente Mastella. fonte: http://www.ansa.it/opencms/export/si..._65043240.html il Partito del popolo italiano delle libertà... la prima cosa che mi viene in mente...... ma che cavolo di nome è???
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
PdPIdL
Che nome del ***... con tutti i soldi che ha poteva anche permettersi di pagare qualche professionista per scegliere il nome...
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Dajeeeeeeeeeeeee berlusca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ci mancava solo lei..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
"si chiamerà il partito... ehm... partito... partito del... POPOLO! partito del popolo italiano... ehm... ehm... delle libertà... PARTITO DEL POPOLO ITALIANO DELLE LIBERTA'!" [applausi dalla folla]
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ma...è corretto in italiano?? cioè che vuol dire del popolo italiano delle libertà... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() Stessa cosa per la Veltroni & soci... ![]() Il 5 ottobre del 2006, a Padova e di fronte ad un notaio, è stato registrato il marchio Partito Democratico. Marchio registrato anche all’Ufficio brevetti della Camera di Commercio padovana. Dato che ci sono, aggiungo un altro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
La libertà sua e dei suoi amici...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Chi falsifica il bilancio, chi assume a nero, chi costruisce a due passi dal mare, chi autorizza lo sfruttamento del precariato, eccietera eccietera
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
il Partito del popolo italiano delle libertà.. cioè.. non si può sentire.. questo da un punto di vista semplicemente "estetico"..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
alla fine il governo non è imploso ma è imploso lui
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Già la Lega si chiama fuori e dichiara di aver già iniziato il dialogo con Veltroni, idem per l'UDC e la nuova DC.
AN già ha fatto le sue dichiarazioni ieri. Ora il cavaliere prova a fare una flebo a FI con i circoli della libertà ed un cipiglio per cercare di incontrarre la parte più sprovveduta del popolo dell'antipolitica. Il mio giudizio: è finita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
anche io penso sia un ultimo tentativo (populista) per non farsi mettere da parte... ma se punta a giocarsela da solo.. mi sa tanto di "muoia Sansone con tutti i Filistei"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Beh, insomma...gli USA si rivoltano dallo sghignazzo. Di certo loro non hanno " Il partito del popolo della libertà" PS: Ma perchè ora si possono anche affibbiare connotazioni al popolo? C'è il popolo delle libertà e c'è il popolo delle schiavitù? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
.doppio.
So high, so low, so many things to know. Ultima modifica di Willy McBride : 18-11-2007 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Secondo me è una follia.. prima della par condicio era riuscito a fare entrare in testa il nome forza italia a milioni di teledipendenti, i bambini chiamavano il tricolore "la bandiera di forza italia". Ora se cambia nome come farà senza spot a fare un nuovo lavaggio del cervello ai suoi elettori teledipendenti?
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
[spostando le mani, giunte, a destra] da una parte... c'è l'Italia che ama [spostando le mani a sinistra] dall'altra parte... c'è l'Italia che sa solo odiare [mani ancora a destra] da una parte... c'è l'Italia delle libertà [mani a sinistra] dall'altra... c'è l'Italia della schiavitù, morte, miseria e terrore [mani davanti al corpo, sguardo piantato in camera, sorriso accattivante] Scegli anche tu, Partito del Popolo Italiano delle Libertà per un nuovo miracolo italiano [pausa significativa, dito indice puntato verso la camera, occhietto ammiccante] ... e vi taglio l'ICI [sorriso a trentadue denti fisso per alcuni secondi, mentre l'immagine sfuma in nero]
So high, so low, so many things to know. Ultima modifica di Willy McBride : 18-11-2007 alle 19:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
a quanto pare dopo i primissimi mal di pancia della Lega il nome è cambiato da:
Il partito del popolo italiano della libertà a Il partito del popolo della libertà.. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
|
Quando ero bambino mio zio andava sempre alla "Casa del Popolo".Ma li era pieno di operai e comunisti.Eh...come cambiano i tempi...
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
guardate il lato positivo, ora durante una partita della nazionale potete tifare urlando "Forza Italia" e senza inneggiare a nessun partito
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.