|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
Consiglio Hdd
Ho una P5wdh , attualmente monto un controller scsi adaptec2100 ultra 160 e un bel disco scsi da 74g ultra 320. Mai un problema veloce e affidabile .
Mi è venuto il pallino del raid 0 con due s-ata seagate barracuda 7200giri 160G . Cosa mi consigliate ? Tengo lo scsi o faccio il raid ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Altri dischi?
Modello specifico del 74GB? - CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ora non posso leggere il modello esatto cmq è un hitachi 10mila giri .
I miei dubbi sono sull'affidabilità e gli errori scrittura/lettura ,il controller Adaptec monta un banco di ram ecc da 32Mb.Ho visto che il raid 0 è + veloce ma il mio scsi ha dei tempi di accesso di 7ms contro i 17ms del seagate raid 0 . Ho fatto dei test con Sandra e il transfer rate è di 70Mb/s per lo scsi e 121Mb/s per il raid0 dei duoe seagate . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il transfer rate è certamente maggiore nel raid0 sata, non ci sono dubbi, e il tempo d'accesso è minore nello scsi, anche questo è innegabile.
Quale dei due fattori predomini dipende dall'uso che ne fai, ma io non mi sento di consigliare raid0 da 300 e passa GB, diventano dischi per tutto, sia per archivio che per il s.o. che per tutto, mentre la ridotta affidabilità dovrebbe farli essere sistemi non da storage. - CRL -
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Infatti ora uso lo scsi x sistema operativo e programmi mentre il resto diei dischi x tutto il resto .
Sono davvero così poco affidabili ? Dalla mia esperienza con gli ide ho visto che bene o male dopo 3,4 anni al massimo saltano . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.