| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Junior Member 

Iscritto dal: Jan 2006 

| 

Costruire una linux box

Ciao a tutti, 

premetto che come newbie qualche cazzata la sparero' sicuramente, visto e considerato che se di sw me ne intendo un po', di hw ci mastico quasi 0... Veniamo al dunque. Desidero costruirmi una linuxbox da utilizzare come mediacenter e torrent server con queste caratteristiche: - essere costruita a partire da una scheda madre riciclata, penso ad un P4 come proc - scheda wi-fi - scheda audio, che deve avere il line-in per riversare i miei vinili in mp3 - senza hard-disk interno -> compact flash o memoria SSD di circa 2/4 giga per SO (DSL? Puppy Linux?) - bassissimo consumo - raffreddamento passivo, no ventole - case autocostruito piatto - e qui vedo gia' una difficolta', essendo gli slot PCI perpendicolari rispetto la mobo. - optional: scheda tv, tipo Hauppage. All'ambaradam andrebbe aggiunto un HD usb esterno per trasbordo di files alla bisogna. Mi ispiro a qualcosa del genere: http://www.damnsmalllinux.org/mini.html Questa e' un po' una sfida, prima di cimentarmi, con un minimo di preparazione ad un sys mini-itx... Attendo vostri commenti!  | 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.