|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
aiuto... recupero contenuto hard disk
ho un problema...
quando accendo il notebook mi appare la schermata nera con le scritte bianche che da varie opzioni di avvio, dos configurazione sicuramente funzionante avvia windows normalmente purtroppo nessuna delle opzioni va a buon fine e mi torna sempre sulla schermata nera con le varie opzioni... Ho provato a collegare l'hard disk con un box esterno, lo installa tutto ok ma al momento di accedere al contenuto mi da DIRECTORY DANNEGGIATA-DISCO ILLEGIBILE, oppure lo apre ma risulta VUOTO. Vorrei recuperare i files presenti sul disco e soprattutto il sistema operativo dato che non ho cd di ripristino... l'operazione di formattazione per riportare il notebook allo stato iniziale di fabbrica non funziona. ho provato ad installare una copia differente di windows su un'altra partizione per poter recuperare il contenuto dell'hard disk. Credo il problema sia il FILE SISTEM ANDATO... infatti nel momento in cui mi chiede dove installare windows mi mostra 3 partizioni: 1) quella della casa madre intatta da 4 giga che serve per il ripristino (me che non funzionando il file sistem non riesco ad azionare) 2) quella dei dati che mi da come libera e non riesce nemmeno a capire che tipo di file sistem c'è 3) una da 8 mega di file di sistema di windows. Chiaramente se installo windows nella partizione 2 il tutto dovrebbe funzionare e quindi recupero la partizione di ripristino che è protetta, ma perdo il contenuto della partizione 2 con tutti i dati. Come posso recuperare questi dati prima di procedere alla formattazione, magari con un programma e collegando l'hard disk ad un altro computer tramite box esterno? come mi posso muovere? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
|
in pratica ragazzi credo che si apartito il FILE SISTEM del mio hard disk...
nessuno sa se esiste un programma che mi permetta di ricostruire il file sistem dell'hard disk senza formattare? Inserendo l'hard disk in un box esterno e collegandolo ad un altro pc mi da come errore DIRECTORY DANNEGGIATA-DISCO ILLEGIBILE, ma a volta lo apre e risulta vuoto... aiuto... ![]()
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado. ![]() I MIEI VIDEO ![]() Ultima modifica di erost : 06-11-2007 alle 20:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Prova con File Recovery:
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=695
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? ![]() Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Usa Get Data Back per recuperare il tutto e salvarlo in un altro hard disk. Fatto ciò lo formatti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
I° clonare il disco o la partizione in un'altro disco. Meglio se clonato con tutto lo spazio non allocato. Puoi usare dd o, meglio, ddrescue.
II° controlla la tabella delle partizioni ed il settore di boot, puoi usare testdisk direttamente sull'immagine del disco Se c'era Xp puoi provare ad avviare con il cd della recovery console ed avrai: chkdsk, fixboot e fixmbr, rispettivamente per il controllo dell'integrità del filesystem, del settore di boot e dell' mbr. Se la recovery ti incasina ancora di più le cose puoi sempre ripristinare allo stato precedente con dd e l'immagine precedentemente acquisita. Se hai spazio sarebbe meglio mettere via una copia dell'immagine e lavorare in un'altra. E' veramente difficile che tu abbia perso definitivamente tutti i dati, probabilmente saranno ancora lì e devi solo trovare il sistema migliore per tirarli fuori. In bocca al lupo Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie ragazzi per il conforto
![]() domani mattina proverò a seguire passo passo i vostri consigli, se non riesco vi rompo ancora ok? ![]() a una cosa, queste operazioni che mi consigliate posso effettuarle inserendo l'hard disk in un box esterno usb e collegandolo ad un altro notebook?
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si voglio recuperare i dati dell'hard disk e poi formattare, null'altro.
![]() |
#9 |
Bannato
|
Allora puoi usare l'hard disk esterno e fare il lavoro via USB... ti avvisò però che ci vorrà molto più tempo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Scusate se utilizzo questo post, ma non volevo aprirne un altro inutilmente.
Aiutatemi, sono disperato! Oggi, mentre spostavo alcuni dati dalla partizione c: a quella d: dello stesso disco (maxtor 200 Gb sata) con l'intento di formattare, all'improvviso, mentre spostavo con il drag and drop un'ultima cartella all'interno della partizione D:, il pc si è impallato, e il disco fisso ha cominciato a fare "clack, clack". Da allora non ha + dato segni di vita ed io non so come fare. Mi interesserebbe solamente recuperare la cartella contenente le foto che sono tante, e tutte importanti, come ad es. le foto della buonanima di mio suocero, il battesimo dei bambini, le comunioni, le cresime, le vacanze, etc. Come posso fare? Ho paura che l'hard disk si sia danneggiato seriamente, e sarei anche disposto a portarlo da qualcuno che, a pagamento, sia in grado di smontarlo e recuperare il tutto. Ho messo su un altro hard disk, ho installato il so e poi ho provato a mettere l'hard disk rotto su un secondo canale sata. Non viene proprio visto! Che faccio, mi butto subito dalla finestra o mi date quache speranza?
![]() |
#11 |
Bannato
|
Ahimé no... se fa clack-clack e il BIOS non rileva l'hard disk c'è poco da fare... l'unica soluzione e portarlo in un centro di recupero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Ok, grazie per la risposta.
Ma secondo te, in un centro di recupero dati smontano fisicamente l'hard disk? Altrimenti come fanno?
![]() |
#13 |
Bannato
|
Si... se i piatti non sono danneggiati fisicamente ma il problema è solo della meccanica loro cambiano tutto tranne appunto i piatti e poi recuperano il contenuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
grazie a tutti ragazzi,
con getdataback ho recuperato tutto... e dopo ho formattato con successo! grazie di nuovo ![]()
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
e per recuperare file da una secure digital che è nel mio palmare c'è qualche software?
Ho accesso il mio palmare e la scheda sd è vuota, non ho cancellato nulla. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Puoi usare anche tu Get Data Back
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Salve ragazzi scusate se uso questo post, ho un problema simile .
Ho un hd da 160gb in cui si corrotta l'unica partizione su cui era installato winxp , Non ho mai fatto un recupero dati prima d'ora , sono 4 giorni che sto facendo girare GetDataBack ed è arrivato appena al 2 % ,possibile che ci voglia cosi tanto tempo ? grazie.
![]() |
#20 |
Bannato
|
L'hard disk l'hai collegato ad un altro pc come? Internamente o via USB con un box? Se hai fatto via USB è normale
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.