|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Problema rilevamento disco scsi
Salve a tutti, alcuni mesi fa' ho comprato su ebay un hd scsi da 15krpm e 15gb di spazio... Inizialmente non aveva alcun problema, poi pian piano ha iniziato a non essere rilevato dal bios... Nemmeno riavviando, l'unica soluzione è quella di spegnere e riaccendere il computer... A questo si è unito un paio di volte qualche errore di scrittura e un cicaleggio anche quando l'hd è a riposo... Inizialmente non ho dato peso al problema perchè pensavo fosse un problema di alimentatore, ma oggi ho provato il sistema scsi sul computer principale e una volta su 3 l'hd non è stato visto dal bios... mi chiedo quindi... mi sta lasciando? E' ora di un bel backup e successiva cestinatura?
Grazie in anticipo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
Mi metto in coda per una risposta.
Stesso problema. Su una macchina due HD Scsi. Uno lo vede l'altro no. E prima anche a me dava errore di scrittura sul volume.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Riuppo il topic con una domanda collegata... il terminatore scsi devo piazzarlo nella porta dopo l'ultima periferica collegata oppure devo piazzarlo alla fine del cavo?
Grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Up speranzoso...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Il terminatore può stare benissimo a fine cavo, almeno così è nel PC di mio padre in cui è montato un disco fisso SCSI.
Per il resto non saprei dirti, mi spiace. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per la risposta, farò alcune prove appena ho tempo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.