|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Solito problema di temperatura!
Dopo le varie discusioni su temperature, dissy, ventole etc. e dopo settimane di "termosifone" decido di cambiare dissy e ventola; prima con la Thermal Take Volcano 6cu+ mantenevo la temperatura tra i 50° e i 57°(riposo e sotto sforzo) tutto condito da un rumore tipo turbogetto! Bene ora con l'ALPHA PAL 8045T e ventola Sunon il rumore è diminuito parecchio, ma la temperatura è rimasta + o - invariata! Niente male per un dissy che si aggira attorno alle100K £!
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo "scottante" problema? Ciao a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ma che sistema hai? !!!!?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
MB Asus A7V266
CPU TB 1400 Dissipatore ALPHA PAL 8045T con ventola Sunon Scheda Video GeForce2 MX400 64MB Audio SBlaster Live 1024 RAM 512 MB DDR HD IBM 40GB Ultra ATA100 7200 RPM Nesun overclock (altrimenti potrei cuocerci le bistecche)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
le temperature sono troppo alte!!! hai provato a toccare il dissy?
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
era meglio la KG7 o la nuova KR7A io ed un mio amico abbiamo l'ho stesso pc lui A7V266 e fa 60° e 71 io KT7A e faccio 30° e max 50° quindi... (ne ho montate parekkio di a7v e fanno tutte cosi) abit rulez! byz |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Arco (TN)
|
forse hai montato il dissi storto ?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Che temp c'è all'interno del case? Se supera i 30° allora bisognerebbe fare qualcosa per la ventilazione interna.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Dunque, la temperatura della MB (secondo AsusProbe) è di 25°, ho provato a toccare il dissi e non mi sembra così caldo, inoltre l'ho montato seguendo attentamente le istruzioni, a qs punto o AsusProbe mi da temperature sballate o cambio MB, che ne dite? E che MB consigliate?
Ciao a tutti!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
che mobo hai?
|
|
|
#10 |
|
Member
|
la mobo è un'Asus A7V266.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
|
cmq le asus danno temperature un po' sballate da sempre....
prova a mettere mbm invece di asus probe... a me asusprobe sulla cusl2 mi dava temperature assurde tipo 15 gradi quando fuori ce n'erano almeno 30!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ho provato mbm: sempre le stese temperature!Cmq funziona tuto bene, a qs punto è diventato un mio puntiglio! Proverò altri sistemi, ad ogni modo quale mobo mi consigliate? Grazie a tutti
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
io ho appena ordinato una epox
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Non spariamo ca*****
La mia cusl2 segna la temp perfetta! Forse sarà leggermente più alta del normale ma comunuqe si sà che Asus preferisce ritoccare la temp verso l'alto!
Continuo a non verrci il problema! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Secondo me le Asus non sballano poco ma almeno di una decina di gradi.
Con una MSI da poco venduta e watercooling facevo al max sotto sforzo 39°, adesso arrivo a 49° e non l'ho neanche stressata per tanto tempo. La temperatura, toccando il bordo della Cpu con un dito, è solo leggermenta tiepida. L'unica soluzione credo sia quella di applicare un termistore direttamente sul silicio della Cpu e prendere questa temperatura come quella di riferimento. Che rottura però, le Asus non ti danno pace.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
x rolec
che vcore hai ? fai la prova ed abbassalo di o.1 volts e guarda se la temp scende.... anche io ti consiglio mbm 5 ciao
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
forza abbassa er vcore !
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
fredddddoooooo
ciao innanzi tutto.
il pb temperatura non è da sottovalutare in quanto la cpu più è calda e meno rende. la soluzione al tuo pc si chiama case nuovo,ventola thermaltake DU..94.. bo,non ricordo il nome preciso,ma è un mini orb interamente in rame sulla base (pesa circa 2 etti) e ventola aggiuntiva (per intenderci quelle da alimentatore) e lasciare il case aperto (come gli smanettoni insegnano). con questa soluzione la mia asus a7v266-e e un athlon xp 1700+ fanno segnare 39 gradi alla cpu e 43 quando lavora ...ma si può fare di meglio. ventola thermal lire 40000 ventola agguintiva lire 9000 case (scherzo,magari va bene anche il tuo,ma io preferisco quelli con l'alim che copre la cpu ma aperti sopra così posso montarci la ventola aggiuntiva)
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
andale ti ha risposto gia:
per il vcore del tuo bios guarda qua http://www.asus.com.tw/mb/socketa/a7v266/jumper.htm l'idle poi serve SOLO quando non gira alcun programma !
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.