|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
sciare... mi servono consiglio per non farmi male....
allora domani andró con i colleghi a sciare ( e vi domanderete dove in olanda che non ci stanno montagne? in una pista al chiuso chiaro
e sará la mia prima volta (in veritá la seconda dato che ho sciato al chiuso a madrid) e mi servirebbero alcuni consigli: 1) che tipo di abbigliamento devo mettere? dato che affitto l'attrezzatura devo portarmi anche vestiti di ricambio in caso si bagnino? 2) avete consigli pratici su come si pilota uno snowboar??? Spero di non farmi male, dato che nelle ultime due settimane giá mi é successo di tutto...
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
mi servono consiglio per non farmi male....
Non sciare...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
http://it.youtube.com/watch?v=ZJAn2OBjYmo Quindi procurati almeno un pantalone impermeabile (magari tipo keeway, e sotto ti ci metti un jeans... E un bel giubbotto, sempre impermeabile.... Mi raccomando, se vai con lo snowboard starai più tempo col culo per terra che in piedi, quindi in assenza di pantaloni impermeabili ti bagneresti anche il duodeno...
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Guarda...io faccio snowboard, a seconda che tu sia portato o meno ci puoi mettere dalle 2ore ai 2 giorni a imparare a condurre..se credi che non andrai mai più in vita tua, nn stare neanche a cominciare...altrimenti prendi un maestro che è la cosa più rapida e indolore...metti in preventivo tante botte al culo e alle ginocchia, occhio ai polsi.
Per il resto non so come possa essere la neve al chiuso. Ciauz |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Fare snow board non è sciare.
Per il resto quoto, se hai delle protezioni per polsi e ginocchia anche da pattinaggio portatele e cerca di imbottire a il posteriore, magari non imparerai ad andare in un giorno ma te la godrai di più! Non ho mai visto una pista al chiuso pensavo fosse roba per giapponesi, magari dai un resoconto, forse meglio nella sezione sport?
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
come già detto cadrai e parecchio
vedi di finire sempre in terra di sedere, è la parte che attutisce meglio le botte |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
l'unica volta che ci sono andato ci ho messo meno di 2 ore per adeguarmi |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
|
PROTEZIONI PER I POLSI!
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
non si tratta proprio di sciare, é una festa d'azienda e andiamo a farci due risate piú che altro!ho il pantalone impermeabile, quello che uso per la pioggia
oltre a cadeve volevo vedere anche di fare perlomeno 20 mt senza cadere, e quindi volevo qualche consiglio tipo posizione o altro. protezioni non ne ho domani vedo da decathlon cosa riesco a raccimolare! e si esistono le piste al chiuso... e ne conosco 3-4 in europa, sinceramente non saprei fare un paragone visto che non ho mai sciato in montagna ma penso che per un paese senza montagne sia una manna dal cielo
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
da quel che ho capito rispetto alle montagne dell'ultima stagione le piste indoor sono una manna... neve compatta a temperature ottimali (dovrebbe essere sempre tra i -1 e i -6), pendii regolari e perfettamente battuti.
abbigliamento: vedi se riesci a noleggiare qualcosa, altrimenti tuta + copripantaloni impermeabili, sopra intimo possibilmente transpirante (non sembra ma si suda) felpa e k-way o giubbotto impermeabile. consigli, ma non sono uno snowboarder: centra il peso, non buttarti mai per la linea di massima pendenza, fai le diagonali e quando stai per finire a terra buttati di sedere ed attento ai polsi!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
birretta in mano a bordo pista
a bordo pista con o senza birretta a tacchinare tacchinare... ciaspole e cammino nell anatura solitario e silenzioso per alcune ore a comunicare con la natura in pieno spirito zen, lontano dalla gente e dallo stress (attento agli orsi e ai lupi)
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ma da voi le discese con i teloni di plastica/comme di camion/slittini non si fanno ???
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
lascia perdere lo snowboar ti puoi in ogni momento rompere qualcosa
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
sugli sci uguale e forse pure peggio..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
soprattutto con la moda degli sci carving che a quanto pare mietono vittime a tutto spiano
Cmq sullo snow se non sei pratico fai tantissime diagonali e se ti senti in pericolo ti metti sui talloni e ti siedi (fuori dalla traiettoria degli altri sciatori/snowboarder) |
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
quando non si sa sciare, a parte qualche botta al culo non ci si fa male
vai tranquillo e divertiti
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
m'hai fregato la battuta auehauehaie
una cosa...quando vedi che non riesci a fermarti...buttati al suolo aeuhaue...io così facevo |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
non ti preoccupare non ti farai male, basta che non fai le piste cosidette nere, io lo fatto a bardonecchia mi che paura....per fare lo sborrone con la tipa lei ma sai sciere io ma certo
ps zero vengo su il 10 se ti va fatti beccare per quella famosa birra..... |
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.