|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quando la realtà supera la fantasia, informatica e madri all'antica....
....a volte mi sembra di vivere in una commedia di Edoardo a casa mia, il risultato sono risate garantite.
L'ultimo "exploit" di mia madre 69enne poco fa... ...entra in camera mia e mi chiede cosa stessi facendo al pc.. ed io: "sto aggiornando l'antivirus del mio pc" (ed era vero)... e lei allarmata: "antivirus????" "ma che anche i computer si ammalano? Non è che rischi di prenderti qualcosa? ed io "tranquilla mamma, sono virus informatici, pericolosi per il pc ma innocui per l'essere umano (non potevo certo entrare in dettagli "tecnici..") alla fine, apparentemente tranquillizzata: "ok, ma dai retta a tua madre, allontanati un pò dal monitor per sicurezza, che è meglio........" ed io.......... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() avete anche voi strani aneddoti come questo con familari a digiuno di nozioni informatiche? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Una volta ad una mia collega quasi 60enne dissi "devi fare taglia e incolla"; lei prese la colla e le forbici e mi disse "dove devo tagliare??" ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]() ![]() P.S: si prenotano loro i viaggi via internet senza che io faccia niente...
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valpolicella (VR)
|
una mia amica
![]() "cazz mi sono appena comprata il monitor lcd nuovo, ma ha un megapixel bruciato.....". ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Anche i miei, ma mio padre quando gli mostrai per la prima volta una bbs negli USA e tentai di spiegargli che pagavo solo la chiamata urbana ,usando il 2400bps, ci vollero un paio di anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ah ecco:
scrivo un documento per mia mamma, le faccio vedere impostazione grafica e tutto e lei ad un certo punto inizia ad armeggiare intorno al monitor ![]() Le dico "ma cosa stai facendo??" e lei "Non riesco a trovare il buco dove si prende il foglio" ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
si ma a 70 anni che pretendevi?
![]() dovevi postare se lo diceva un ventenne |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
con alcune persone mi da quasi i nervi parlare di cose che non sanno minimamente niente.
![]() per questo evito discussioni del genere e me ne esco con un : no, niente. ![]() difficilmente mi metto a spiegare cose sui pc e accade solo se: 1. me lo chiedono esplicitamente 2. so che mi possono capire per questo non ho di questi problemi. ![]() c'ya
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Ah ah... mio padre fa spesso gag del genere... ad esempio giusto ieri guardando un servizio al tg1 che parlava di un sito internet americano mi ha chiesto:
"ma c'è anche qui quel sito?" ![]() Un po di tempo fa ne ha fatto un'altra, aveva letto un articolo in cui si parlava del fatturato di youtube... ed era convinto che questo fatturato fosse dovuto alla vendita di video ![]() Una discussione estenuante e che mi dava troppo fastidio perchè insisteva ![]() Ultima modifica di trokij : 15-11-2007 alle 20:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
lol, mah, al massimo mia madre quando ero piccolo mi spegneva il monitor pensando che così si spegnesse il pc
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
|
Avete tutti quanti genitori inesperti,non è mica colpa loro se non ne sanno niente.
Io guarda caso sono genitore e uso il PC dal lontano 1984 (molti di voi penso non eravate NATI). Non siamo tutti uguali......i genitori. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Cmq è proprio vero che a volte i genitori le sparano proprio grosse...
![]() mi è tornato in mente un aneddoto che raccontò uno scrittore (di cui non ricordo il nome) che nel 1991 scrisse un libro che ebbe una certa notorietà, "Manuale per difendersi dalla mamma.." in questo libro erano raccolte alcune perle della madre dello scrittore, una fra tutte.... "figlio mio, vai piano!" "ma mamma prendo l'aereo..." "ok, ma vai piano lo stesso pero!" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
la cosa che più odio è
io " ![]() ![]() ![]() mia madre "ma che hai problemi col pc?" io " ![]() lei "e lascialo riposare un pò.. magari gli passa" io " ![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.