Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2007, 13:12   #1
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
perchè comprare un Wii ?

sul serio.. non capisco..

vorrei sapere cosa spinge molte persone a comprarlo..

io lo trovo troppo costoso rispetto una x360 (praticamente costano uguale ormai, anche sull'usato) e con pochi giochi divertenti...

so che ha nel controller tutta la sua innovazione..ma basta questo ?

non ci si sente un po' idioti a muovere quel "coso" per aria ?
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 13:15   #2
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi

io lo trovo troppo costoso rispetto una x360 (praticamente costano uguale ormai, anche sull'usato) e con pochi giochi divertenti...

sul fatto che sia costo ti do ragione.. e per i giochi anche... credo..

io personalmente sto cercando un wii perchè mi capita spesso di aver amici in casa.. e quando non ci sono film da guardare.. diciamo che è la console ideale per divertirsi in compagnia..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 13:21   #3
FFrank
Senior Member

L'Avatar di FFrank

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna
Quote:
...
...
Direi di sì
Io me lo prendo a giugno...
FFrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 13:22   #4
Crashbandy80
Senior Member

L'Avatar di Crashbandy80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
La domanda potrebbe essere posta al contrario, basta il solo aumento delle prestazioni grafiche di un console per invogliarne l'acquisto?

C'é chi pone la componente visiva come vincolo primario, scartando quindi il Wii.
C'é al contrario chi è consapevole della "pochezza grafica" della macchina Nintendo ma che vuole (vuoi per curiosità o che so io) provare un controller "diverso" e quindi videogiochi sviluppati attorno a quest'ultimo.

Penso che nessuno possa permettersi di dire cosa sia giusto o sbagliato semplicemente perché sarebbe paradossale arrogarsi il diritto di parlare a livello globale.
Ogni videogiocatore sceglie quello che più pensa lo possa soddisfare.

Il prezzo del Wii continua a rimanere alto semplicemente perché segue, logicamente, le leggi di mercato (domanda superiore all'offerta).

Inoltre penso che molti altri PC gamers, come me, reputino il parco titoli X360 e PS3 troppo vicino a quello appunto su PC.. e non si sente quindi la necessità di avere anche una di quelle 2 console potendo giocare alla stessa tipologia di vg anche su computer.

Tutto rigorosamente imho
Old 20-11-2007, 13:31   #5
Charlie Oscar Delta
Senior Member

beh veramente ibn molti troviamo la console un modo "economico" per continuare a giocare coi titoloni che su pc vogliono schede da 300 e passa euro ogni 2 anni. è un'illusione, perchè cmq la risoluzione è inferiore, ma almeno non si tribola.

non è che io bado solo alla grafica, anzi, uso più la ps2 che la 360 o il pc, però sul wii non so, non conosco titoli che mi piacerebbero..

apparte il famigerato wii sports e mario galaxy.

a me piacciono sparatutto e giochi di guida, forse il wii non è adatto..allora chiedo, ci saranno dei giochi particolari che io non considero ma sono davvero belli?

oppure in pratica sono gli stessi ma con un joystick particolare?

(zelda non mi piace)
Old 20-11-2007, 13:33   #6
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
il wii e' una console complementare all'xbox/ps3
per certi versi e' una console piu "adulta" delle altre
e da il meglio di se nel multiplayer NON online

se stai con i tuoi amici(e soprattutto amiche) non vai a guardare all'effettino grafico o al numero dei poligoni, ma al divertimento che questo puo' darti

molti giochi sono accessibilissimi a chi non ha mai giocato e prendere confidenza con wiimote e' questione di pochi minuti

se vogliamo parlare invece dei giochi per giocare da solo ci sono gia 3 ka che da soli valgono l'acquisto della console: zelda metroid e soprattutto mario(quest'ultimo e' il videogioco con la media voto piu alta di sempre)
ti deve piacere lo stile nintendo pero' e valutare se per te valgono o no l'acquisto
su questi giochi non si devono fare grandi movimenti e puoi benissimo stare spaparanzato sul divano (al contrario dei partygame di cui ho parlato in precedenza dove e' valido il contrario, senno' ti perdi gran parte del divertimento!)

il wii, molte catene lo mettono sempre piu spesso a 199€ e sotto natale queste offerte aumenteranno

per la cronaca ho il wii e la 360 e le due si completano e raramente si sovrappongono
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 13:36   #7
Crashbandy80
Senior Member

L'Avatar di Crashbandy80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
Giochi che fossi in te cercherei il modo di vedere/provare (oltre a Mario Galaxy):

Metroid 3
Resident Evil Wii Edition
Trauma Center: New Blood
Medal Of Honor: Heroes 2

Con questo controller son particolarmente piacevoli da giocare
Old 20-11-2007, 13:50   #8
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Premesso che prima o poi usciranno anche per il wii giochi belli in quantità maggiore dico solo una cosa...

Un mio amico ha acquistato il wii solo per giocare a SMG, e io lo credevo un folle..Poi ho visto il gioco e mi sono completamente ricreduto, vale l'acquisto di una console .....E poi detto fra di noi , in multi il wiisports so troppo divertenti
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 13:53   #9
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:

direi che stai parlando senza saperne nulla.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 13:55   #10
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
direi che stai parlando senza saperne nulla.
infatti ho aperto il thread per saperne di più, non certo per criticare
Old 20-11-2007, 13:58   #11
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Crashbandy80 Guarda i messaggi
La domanda potrebbe essere posta al contrario, basta il solo aumento delle prestazioni grafiche di un console per invogliarne l'acquisto?

C'é chi pone la componente visiva come vincolo primario, scartando quindi il Wii.
C'é al contrario chi è consapevole della "pochezza grafica" della macchina Nintendo ma che vuole (vuoi per curiosità o che so io) provare un controller "diverso" e quindi videogiochi sviluppati attorno a quest'ultimo.

Penso che nessuno possa permettersi di dire cosa sia giusto o sbagliato semplicemente perché sarebbe paradossale arrogarsi il diritto di parlare a livello globale.
Ogni videogiocatore sceglie quello che più pensa lo possa soddisfare.

Il prezzo del Wii continua a rimanere alto semplicemente perché segue, logicamente, le leggi di mercato (domanda superiore all'offerta).

Inoltre penso che molti altri PC gamers, come me, reputino il parco titoli X360 e PS3 troppo vicino a quello appunto su PC.. e non si sente quindi la necessità di avere anche una di quelle 2 console potendo giocare alla stessa tipologia di vg anche su computer.

Tutto rigorosamente imho

Hai riassunto bene la situazione. Inclusa l'ultima parte. Aggiungerei però una cosa: una console la si sceglie sopratutto per i giochi.

Ed i giochi si scelgono in base ai gusti. Mica i giochi presenti sulle altre console devono essere per forza interessare. Se ad uno interessa determinati giochi allora ecco che è interessato ad acquistare quella console.

Quote:
beh veramente ibn molti troviamo la console un modo "economico" per continuare a giocare coi titoloni che su pc vogliono schede da 300 e passa euro ogni 2 anni. è un'illusione, perchè cmq la risoluzione è inferiore, ma almeno non si tribola.

non è che io bado solo alla grafica, anzi, uso più la ps2 che la 360 o il pc, però sul wii non so, non conosco titoli che mi piacerebbero..

apparte il famigerato wii sports e mario galaxy.

a me piacciono sparatutto e giochi di guida, forse il wii non è adatto..allora chiedo, ci saranno dei giochi particolari che io non considero ma sono davvero belli?

oppure in pratica sono gli stessi ma con un joystick particolare?

(zelda non mi piace)
Vedi è l'esatto discorso che faccio io. Per me la console non è un Pc economico. Ed è una vera fortuna che il Wii sia diverso. Perchè sennò il mercato sarebbe ancora più piatto. Già non mi va giù che a questo giro ci sia troppo multipiattaforma e le esclusive ridotte sempre più all'osso. Allora qui...ben venga il Wii. Persino la PS3..ai tempi della PS2 aveva un macello di esclusive. Ormai per una questione di costi..agli sviluppatori tocca puntare al multipiattaforma. Ed la console Sony risente di questo cambiamento.

Poi chessò tieni conto anche di un altro punto. Che non tutti comprano una console per giocarsi i multipiattaforma. Personalmente gli ultimi giochi che considero sono i multipiattaforma, a parte qualche eccezione. Perchè per me maggiore è la diversità tra console, maggiore è l'interesse per un probabile acquisto. Non voglio console foto-copia che si diversificano per un numero limitato di titoli. Per la scorsa generazione di console l'abbinamento è stato GameCube-PS2 e mi son potuto divertire un mondo, perchè entrambe proponevano una gran quantità di titoli esclusivi molto belli e diversi tra loro. E' una vera e propria boccata d'aria fresca per me.

O altro motivo: ormai dopo aver giocato per 15 anni e più a sparatutto su Pc mi son un po' stufato e adesso l'ultimo genere che vado a considerare su console sono gli sparatutto per dirti(l'unico che mi interessa è metroid che però un po' atipico). Insomma questioni di gusti. Ma sopratutto possono essere tanti i motivi.

Sta a te scegliere in base ai gusti.

ciao
Old 20-11-2007, 14:03   #12
CoLaN
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Perchè c'è Mario Galaxy, e quel capolavoro vale da solo l'acquisto della console
Old 20-11-2007, 14:03   #13
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
è una console che personalmente non mi attrae proprio.
hanno fatto dei giochi sempliciotti per un target adulto, vedi spot pubblicitari in TV.
cercano di far passare il Wii come la console per adulti che giocano con amici in casa a giochi semplici e immediati.

provata per 15 giorni è stata una delusione.
il controller è osceno, non risponde immediatamente e le risposte sono cmq vincolate dal gioco, è una finta liberta.

preferisco giochi di compagnia tipo Buzz o Scene it.
meglio persino eye toy che trovo alquanto orribile
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 14:04   #14
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
P.S.

di Mario non se ne può più.
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 14:06   #15
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CoLaN Guarda i messaggi
Perchè c'è Mario Galaxy, e quel capolavoro vale da solo l'acquisto della console
amo supermario, e ancora oggi tiro fuori il nes per finire a cronometro smb3 che so a memoria, ma non spendo 200 euro per un gioco!

se mi proponete una lista con qualche motivazione..

ho letto sopra trauma center moh..immagino siano sparatutto abbastanza tradizionali..

metroid che ha di strano?

altri giochi divertenti DA SOLO (io gioco da solo, al massimo online) ?

parlo ovviamente di esclusive
Old 20-11-2007, 14:11   #16
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
Qui c'è un'idea sul "perchè avere un wii".

Sono usciti tutti i giochi dei personaggi "di punta" nintendo e sono tutti capolavori. Il parco titoli poi è davvero vasto ora.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 14:22   #17
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
La classe che hanno certi titoli Nintendo le altre case se li sognano...

Io non l'ho comprato perchè purtroppo guardare la grafica SD sui 120'' di un VPR è piuttosto deprimente, ma ci giochiamo spesso a casa di un'amico.

Per me avrebbero dovuto potenziare almeno un po l'HW, per poter girare anche con la stessa identica grafica del cubo, ma almeno in 720p...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 14:46   #18
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Charlie ma perchè dici che Zelda non ti piace? Te lo chiedo perchè magari hai un idea sbagliata del genere oppure lo conosci per come era un tempo ed al tempo non ti piaceva. Non che debba piacere a tutti logico. Però magari hai un idea sbagliata del tipo di gioco.

Riguardo Metroid, non è un semplice sparatutto..ma una vera e propria avventura in prima persona. Combattimenti in prima persona si, ma punta anche ad elementi di avventura, fasi platform,fasi di esplorazione, risoluzione enigmi e così via. Non è solo uno sparare, aprire la porta e via. Devi ragionare anche. Ha una meccanica di gioco molto più complessa rispetto ad altri titoli in prima persona. E' un esperienza a sè.
Old 20-11-2007, 14:47   #19
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

non avrà la grafica di ps3 e 360 ma ha un controller che permette di giocare in un modo innovativo e bellissimo!
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 14:53   #20
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
e una console che sta ingranando piano piano a livello di giochi ma adesso gia si vedono molti buoni titoli a differenza di qualche mese fa,io te la consiglio sopratutto per mario e smash bros,ma anche il remake di resident evil se non lo hai giocato su ps2/gc merita
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian