|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Problema di download con IE7
Ciao ho uno strano problema.
Quando apro con IE7 la casella email hotmail.com, non riesco a scaricare i miei allegati. Infatti si apre la finestra di scaricamento e poi mi dà un errore, dicendo che il sito da cui voglio scaricare non è disponibile. Strano, perchè con Firefox riesco a scaricare semplicemente i miei allegati e senza alcun problema. Secondo voi da che dipende? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Posta uno screen dell errore!
![]() Ed un log di Hijackthis EDIT. Il post va messo nel 3d UFFICIALE, puoi accederci tramite la mia firma!
Disinfettare da disk knight.exe / Icone desktop sparite? / Guida Rimozione Virus MSN Guida "Impossibile installare alcuni aggiornamenti XP / Ultima modifica di Gle89 : 20-09-2007 alle 00:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Ti metto screen qui e nell'altro topic.
![]() E adesso il log: Logfile of HijackThis v1.99.1 Scan saved at 1.19.29, on 21/09/2007 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.5730.0011) Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\WINDOWS\ehome\ehtray.exe C:\Programmi\hpq\HP Wireless Assistant\HP Wireless Assistant.exe C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe C:\Programmi\HP\QuickPlay\QPService.exe C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe C:\Programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\jusched.exe C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe C:\Programmi\AOL italiano\Active Virus Shield\avp.exe C:\WINDOWS\eHome\ehRecvr.exe C:\WINDOWS\eHome\ehSched.exe C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDAgent.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\Programmi\Hewlett-Packard\Shared\hpqwmiex.exe C:\WINDOWS\system32\mqsvc.exe C:\WINDOWS\system32\mqtgsvc.exe C:\Programmi\AOL\Active Virus Shield\avp.exe C:\WINDOWS\system32\dllhost.exe C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDEngine.exe C:\WINDOWS\eHome\ehmsas.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\Programmi\MSN Messenger\usnsvc.exe c:\programmi\a-squared free\a2service.exe C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe C:\Programmi\eMule\emule.exe C:\Programmi\hijackthis\HijackThis.exe R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TY...lion&pf=laptop R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.neroogle.com/ R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896 R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157 R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TY...lion&pf=laptop R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\ssv.dll O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file) O4 - HKLM\..\Run: [ehTray] C:\WINDOWS\ehome\ehtray.exe O4 - HKLM\..\Run: [hpWirelessAssistant] C:\Programmi\hpq\HP Wireless Assistant\HP Wireless Assistant.exe O4 - HKLM\..\Run: [igfxpers] C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe O4 - HKLM\..\Run: [High Definition Audio Property Page Shortcut] CHDAudPropShortcut.exe O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe O4 - HKLM\..\Run: [QPService] "C:\Programmi\HP\QuickPlay\QPService.exe" O4 - HKLM\..\Run: [Cpqset] C:\Programmi\Hewlett-Packard\Default Settings\cpqset.exe O4 - HKLM\..\Run: [RecGuard] C:\Windows\SMINST\RecGuard.exe O4 - HKLM\..\Run: [igfxtray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe O4 - HKLM\..\Run: [igfxhkcmd] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\jusched.exe" O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe" /background O4 - Startup: Collegamento a avp.lnk = C:\Programmi\AOL italiano\Active Virus Shield\avp.exe O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000 O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\ssv.dll O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\ssv.dll O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O11 - Options group: [INTERNATIONAL] International* O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE=3&tp=iehome&locale=IT_IT&c=64&bd=pavilion&pf=laptop O16 - DPF: {5AE58FCF-6F6A-49B2-B064-02492C66E3F4} (MUCatalogWebControl Class) - http://test.catalog.update.microsoft...?1181227281250 O16 - DPF: {8AD9C840-044E-11D1-B3E9-00805F499D93} (Java Runtime Environment 1.6.0) - http://javadl-esd.sun.com/update/1.6...ws-i586-jc.cab O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary...t.cab56907.cab O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/ge...sh/swflash.cab O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{7EB4B72F-A117-40F0-BFD8-7291B4C25BC7}: NameServer = 208.67.222.222,208.67.220.220 O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{C35683A6-438A-4663-A6EB-288462F1CBEF}: NameServer = 192.168.0.1 O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL O20 - Winlogon Notify: !SASWinLogon - C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SASWINLO.dll O20 - Winlogon Notify: igfxcui - C:\WINDOWS\SYSTEM32\igfxdev.dll O20 - Winlogon Notify: klogon - C:\WINDOWS\system32\klogon.dll O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS\SYSTEM32\WgaLogon.dll O23 - Service: a-squared Free Service (a2free) - Emsi Software GmbH - c:\programmi\a-squared free\a2service.exe O23 - Service: AddFiltr - Hewlett-Packard Development Company, L.P. - C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\AddFiltr.exe O23 - Service: Active Virus Shield (AVP) - Unknown owner - C:\Programmi\AOL\Active Virus Shield\avp.exe" -r (file missing) O23 - Service: hpqwmiex - Hewlett-Packard Development Company, L.P. - C:\Programmi\Hewlett-Packard\Shared\hpqwmiex.exe O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - c:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Hewlett-Packard Company - C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe O23 - Service: PDAgent - Raxco Software, Inc. - C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDAgent.exe O23 - Service: PDEngine - Raxco Software, Inc. - C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDEngine.exe O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe Ultima modifica di eldemasiado : 21-09-2007 alle 00:22. |
![]() |
![]() |
#4 |
|
UP
|
![]() |
![]() |
#5 |
|
Ma veramente nessuno ha idea di cosa sia questo problema??
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
Già fatto.
Il log è pulito e l'ho postato sul 3d ufficiale, ma è stato (involontariamente credo) ignorato ![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Scusate, continuo a insistere.
Ho provato pure a fare il downgrade a IE6 (che mi aveva soddisfatto assai di + anche perchè uso FIREFOX ![]() Niente, nessun miglioramento. Solita finestra, solito errore. E adesso non riesco nemmeno a REINSTALLARE IE 7 dato che l'installazione arriva in fondo e mi dice "installlazione non completata". So che non è un problema grave, ma è una rottura di scatole ogni volta che devo, ad esempio, fare un update di un programma o scaricare gli allegati della posta elettronica, dover cliccare sulla barra degli indirizzi e dover aprire Firefox perchè IE non funziona. Possibile che nessuno sappia quantomeno indirizzarmi??? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Prova nelle opzioni di IE, gestione componenti aggiuntivi, a disinstallarli tutti, seleziona anche dal menu a tendina i componenti che "sono stati usati" da IE e non solo quelli in uso, poi riavvia, magari è scassato qualche plugin che serve per i download degli allegati.
Comunque la sezione giusta per chiedere aiuto non è questa ma questa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
Ho trovato solo 4 plugin attivi e li ho disattivati, ma nella sezione "sono stati usati" ce ne sono almeno 50 e molti sono ActiveX e non so se disattivarli tutti. Comunque - non so se si era capito ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Inizia a disattivarli.
E' meglio se clicchi su Segnala e fai spostare la discussione a un moderatore, nella sezione giusta hai piu possibilità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
Grazie, intanto.
Chiedo lo spostamento subito! |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Spostato in directX e programmi di windows
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
Do altre informazioni.
Dopo svariate scansioni, sia online che con programmi quali A-squared Free, Active Virus Shield, Superantispyware e Stinger il computer risulta pulito. Eppure credo di aver individuato un altro tassello per la soluzione. In alcune scansioni online - ad esempio quella di F-Secure - mi veniva chiesto di usare Internet Explorer come browser. Il risultato dell'utilizzo di IE era che il download e l'installazione dei file di sistema degli antivirus online si bloccava, dicendomi che avevo "insufficient rights to use ActiveX controls! Please check your user rights and internet explorer security settings." Ma io non ho mai modificato alcun parametro delle opzioni di IE nè ho mai limitato l'account da amministratore a "limitato". Sembra che abbia fatto tutto da solo.. E invece Firefox funziona a meraviglia. Malware?Virus? Qualcuno ha avuto esperienze simili? |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Dal browser, strumenti, opzioni, tab Generale, pulsante impostazioni, pulsante Visualizza oggetti, dai un'occhiata poi seleziona tutto, tasto destro, rimuovi |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
Ok.
Li ho eliminati tutti tranne questi due che non se ne vogliono andare. MUCatalogWebControl Class Shockwave ActiveX Control E ovviamente non ho avuto nessun risultato utile ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
Non so se può aiutare, ma continua a sembrarmi un problema di diritti d'amministratore.
Anche oggi ho riprovato a fare la scansione online di F-Secure e mi si blocca nella finestra di accettazione delle condizioni di contratto dandomi questo errore: http://img211.imageshack.us/img211/7168/immagineqp6.jpg In compenso, sono riuscito a reinstallare IE7 creando un nuovo account amministratore, installandolo in quell'account e poi rieliminandolo. Ho l'impressione che dipenda da questo, ma non so come muovermi ![]() ![]() Dimenticavo: se clicco su Opzioni Internet-Generale-Cronologia esplorazioni-Impostazioni, mi si apre la finestra "Impostazioni file temporanei Internet". Il valore dello spazio su disco da utilizzare è preimpostato a 0. Se lo sposto, seguendo il consiglio dato sotto di impostare il valore tra 50 e 250 MB, mi appare un messaggio di errore, QUALSIASI numero inserisca, che mi dice di "selezionare un valore tra 8 e 8 per la quantità di spazio per i file temporanei di Internet". Se inserisco invece 8 e clicco su Ok, la finestra si chiude, ma se la riapro il valore è di nuovo 0. Ma mi sta prendendo per il XXlo? ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di eldemasiado : 01-11-2007 alle 23:49. |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Reinstallando IE hai rimosso i plugins? Se ti capita di reinstallarlo prova a rimettere la 6.x |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
![]() 2) Niente da fare: ho fatto come mi hai detto, ma esce di nuovo un errore, questo : http://img213.imageshack.us/img213/9538/immaginezq8.jpg 3) Ho reinstallato IE7 e nella cartella "componenti aggiuntivi attualmente caricati in internet explorer" non c'è niente. In quella "componenti aggiuntivi che sono stati usati" ci sono quei due che ti avevo segnalato sopra. Impossibile cancellarli, nemmeno con Toolbarcop e allora mi sono limitato a disattivarli. Non cambia niente ![]() ![]() 4) Prova a rimettere la 6.x significa disinstallare di nuovo IE7 e tornare a IE6? ![]() Comunque, mi hanno suggerito di disinstallare AV e programmi antispyware e malware che protrebbero confliggere con IE. Sinceramente mi sto iniziando a rompere e penso di lasciare tutto com'è fino al prossimo format c: anche perchè sto usando Firefox che va da Dio ![]() PS: gli unici risultati che ho ottenuto smanettando in questi 3 giorni sono che mi è inspiegabilmente ripartita la webcam integrata, che era MORTA da almeno 8 mesi ![]() Credo stia impazzendo il mio OS ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.