|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
XP si blocca sulla schermata di avvio (Urgente)
Salve ragazzi vi sintetizzo in breve la mia situazione:
avevo 3 partizioni sul pc di cui un vuota una che non funzionava con installato XP e un altra che usavo con installato XP; in seguito ad una mancanza di spazio ho deciso di cancellare quella vuota e di togliere spazio a quella che non funzionava e metterlo a quella che funzionava. Dopodichè ho riavviato e la partizione con XP funzionante non andava più, cioè si riavviava continuamente, ho pensato che forse si erano sballato le lettere e dopo averle messe a posto ho riprovato e andava solo che si bloccava alla schermata di avvio, quella con scritto windows XP Benvanuti, ecc qualcuno mi sa aiutare? Aggiungo inoltre che è XP Professional con service pack 3 Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
con che programma hai fatto queste operazioni? ora hai solo 2 partizioni?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao, le avevo fatte con Norton Partition Pagic 8 avviato da Windows XP Live, cioè dalla versione cd di XP, che non necessita di installazione.
L'avevo fatto da CD Live perchè il programma non mi permetteva di ridimensionare una partizione dalla stessa partizione che devo ridimensionare. Ora ho 3 partizioni: C:, J: e K:. C: era quella che non andava e si era impallata, (la tengo per avere ancora i file a disposizione) J: è l'ultima che volevo ridimensionare e che si blocca alla schermata di benvenuto ed è quella che vorrei aggiustare K: l'ho creata oggi, momentaneamente, per andare su internet e risolvere il problema della partizione J: Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
aiutatemi per favore è molto urgente...Grazie
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
prova a ripristinare il registro di sistema di Windows XP
cosi verifichiamo se è colpa del registro, ovviamente fai tutto partendo da k
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Facendo questa operazione però dovrò reinstallare tutti i programmi vero??
Non cè un modo per non reinstallare tutti i programmi? Voglio dire se provo a sostituire solo uno si quei file? Anche perchè nei programmi che uso ci sono memorizzati un sacco di dati, tipo indirizzi e password di siti, preferenze, tasti di scelta rapida, ecc ecc Non si possono recuperare queste cose? Comunque Grazie mille per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
fare la prova non costa nulla, verifichiamo che sia colpa del registro
eventualmente puoi farti una copia dei file di configurazione dei programmi oppure provare prima a reinstallare/ripristinare l'installazione di Windows XP
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ho provato a sostituire i file del registro e non funziona, mi fa la stessa cosa si blocca alla schermata di benvenuto, il fatto è che il puntatore del mouse cè e si muove quindi non è proprio un blocco è come se non riesce a caricare qualcosa.
Poi per fare una copia di configurazione dei programmi come si fa? E se faccio il ripristino di Windows XP da cd non è che mi cancella tutti i file? Ho visto che quando faccio il ripristino come se fosse una installazione normale mi da una voce con scritto tipo "mantieni tutti i filesystem ecc ecc" è quella che dovrei fare? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
che significa si blocca alla schemata di benvenuto?
clicchi sull'utente e vieni disconnesso per caso?
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
nono, apparte che ho solo un utente quindi non ho bisogno di cliccare mi parte in automatico.
ti posto un immagine per farti capire meglio: ![]() arrivato a questa schermata dovrebbe uscire la scritta "Benvenuto" e avviarsi XP, solo che non va, non fa più niente, come vedi il mouse c'è e si può muovere però non fa più niente. Non so come fare, eppure per me è molto importante perchè ci lavoro anche con quei programmi e quei file, per recuperare i file ci riesco senza problemi però capisci che dover reinstallare tutti quei programmi con tutte quelle preferenze ecc è un bel lavoraccio |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
accendi il pc e prova ad avviare il pc con l'opzione Abilita registrazione avvio: devi premere F8 come per la modalità provvisoria
il pc darà ancora errore ma verrà salvato un log che andrai a recuperare qui x:\WINDOWS\Ntbtlog.txt ovviamente partendo con l'altra partizione
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ecco il file di log:
http://freefilehosting.net/download/4585m Ho notato che dice che è impossibile caricare un sacco di cose, sapresti aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
nessuno mi sa aiutare???
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
nel log vedo troppi errori, vai con la riparazione dell'installazione
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ma quella ripazarione come funziona?
lascia tutti i file che cerano già e devo reinstallare i programmi??? e poi per farla devo selezionare la voce "lascia intatti i filesystem ecc"??? grazie ancora |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
da microsoft
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.