|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Sostituzione Touch Screen SmartPhone
Ciao Ragazzi,
mi serve il consiglio di qualcuno pratico di touch screen e microelettronica. Ho un Sony-Ericsson P800 al quale stò tentando di sostituire il touch screen danneggiato. Lo schermo LCD è funzionante, ma il touch screen si è rotto. ![]() L''ho ordinato su ebay dalla Cina e montanto, però sembra non funzionare in quanto sembra occorre una saldatura particolare. Allego una foto che spiega il problema, dove si vede il nuovo e il vecchio touch screen... ![]() Io per il momento ho provato col solo nastro adesivo ma sembra che la mia soluzione sia stata troppo ottimistica ![]() ![]() Qualcuno ci è passato, anche con altri smartphone, o ha qualche consiglio su come fare questa saldatura? ![]() Ciao e Grazie, Mariodm |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Portici (NA)
|
sei sicuro che quel flat non vada "infilato" (tipo qundo smonti un laser dal lettore dvd) piuttosto che saldato?
![]() |
#3 |
Member
|
Sicuro
Sicuro che vada saldato o comunque non infilato.
Quello rotto si è solo staccato facendo un po' di pressione, inoltre anche l'attacco vicino (dell'LCD) non è infilato. Il venditore cinese del touch screen mi ha specificato che va saldato, ma come potete capire con lui ho qualche difficoltà di comunicazione. Avete consigli? Grazie, Mariodm |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Saldatore normale?
Mmmm
mi dicono saldatore normale... mi fido poco. Ciao, Mariodm |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.