Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2007, 13:41   #1
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Nuvo PC con 600 €: Ha senso?

Ciao, mi hanno chiesto di montare un PC da 600 euro, compreso di Monitor e OS. Io ho consigliato di aspettare di avere qualche soldo in più, poichè in effetti il budget è ridotto. Sò inoltre che gli serve un PC abbastanza aggiornabile. Il PC verrebbe utilizzato per internet -office - photoshop e per il momento solo giochi non recentissimi, ma in futuro penso vorrà aggiornare la scheda video, quindi non bisognerebbe tralasciare l'alimentatore.
Vorrei chidervi di aiutarmi a fare questo PC e vorrei avere la vostra opinione in merito al fatto che IMHO il budget è ridotto, anche se non posso certo obbligarlo a non prendersi il PC è ovvio.
Thx a lot
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 13:44   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Ciao, mi hanno chiesto di montare un PC da 600 euro, compreso di Monitor e OS. Io ho consigliato di aspettare di avere qualche soldo in più, poichè in effetti il budget è ridotto. Sò inoltre che gli serve un PC abbastanza aggiornabile. Il PC verrebbe utilizzato per internet -office - photoshop e per il momento solo giochi non recentissimi, ma in futuro penso vorrà aggiornare la scheda video, quindi non bisognerebbe tralasciare l'alimentatore.
Vorrei chidervi di aiutarmi a fare questo PC e vorrei avere la vostra opinione in merito al fatto che IMHO il budget è ridotto, anche se non posso certo obbligarlo a non prendersi il PC è ovvio.
Thx a lot
aspetta; senno 300/350€ servono per schermo e os
Old 31-10-2007, 14:28   #3
Tulingos
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rionero (paesino sperduto)
ciao allora come minimo devi mettere da parte 300€ per monitor e OS
con il resto puoi fare ben poco tipo una config così:
ali lcpower titan 560 58€
mobo asus m2a-mv hdmi 65€
ram teamgroup elite 1gb 40€
procio amd athlonx2 4000 65€
hd samsung 320gb 65€
case uno sui 30€ o 40€
Tulingos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 16:37   #4
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da Tulingos Guarda i messaggi
ciao allora come minimo devi mettere da parte 300€ per monitor e OS
con il resto puoi fare ben poco tipo una config così:
mobo asus m2a-mv hdmi 65€
ram teamgroup elite 1gb 40€
procio amd athlonx2 4000 65€
hd samsung 320gb 65€
case uno sui 30€ o 40€
non ha senso farglielo fare ora, solo il fatto che monta un giga di ram lo rende inadatto a vista
Old 31-10-2007, 16:42   #5
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Città: A casa.
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
non ha senso farglielo fare ora, solo il fatto che monta un giga di ram lo rende inadatto a vista
Beh, mi auguro che non abbia la pretesa di montare Vista quantomeno, sarebbe a dir poco inutile se non deleterio, io ci metterei 2k su quello. (che va da dio)

Comunque quoto, tanto vale andare al MW e prendere un assemblato con monitor e licenza OEM. Con 500€ forse sotto natale si trova qualcosa. E comunque se deve usare office se lo deve anche comprare se non lo ha.
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 16:49   #6
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Beh, mi auguro che non abbia la pretesa di montare Vista quantomeno, sarebbe a dir poco inutile se non deleterio, io ci metterei 2k su quello. (che va da dio)
lo spero anche io, ma già dai miei fornitori di fiducia non si trova più xp,
anche io ho 2k, so che è una bomba
Old 31-10-2007, 17:06   #7
Tulingos
Member

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
non ha senso per te e neanche a me a dire la verità però forse al suo amico serve immediatamente e con 600€ si fa qualcosa tipo quello gli ho detto io, vista su quel pc parte come poi vada lento è un altro paio di maniche
Old 31-10-2007, 17:20   #8
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
non ha senso per te e neanche a me a dire la verità però forse al suo amico serve immediatamente e con 600€ si fa qualcosa tipo quello gli ho detto io, vista su quel pc parte come poi vada lento è un altro paio di maniche
Se come monitor se ne prende uno da 150, avanzano quelle 50 euro di ram per far andare Vista.
Cmq io avevo pensato a questa: (diapiace se ho copiato/incolllato i pezzi uguali ?)
GIGABYTE - GA-G31MX 70€
Ram OCZ 800Mhz 2*1GB 80€
Inte C2D e2180 70€
hd samsung 320gb 65€
Cooler Master 332 35€

Io nel frattempo cerco di convincerlo di spendere almeno 800€
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
Old 31-10-2007, 17:41   #9
Tulingos
Member

se accetti un consiglio cambia la mobo con la asrock 4Core1333-FullHD che costa quasi uguale ma monta l'equivalente dell' amd690g che finora è il chipset integrato più prestante
Old 31-10-2007, 17:57   #10
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
se accetti un consiglio cambia la mobo con la asrock 4Core1333-FullHD che costa quasi uguale ma monta l'equivalente dell' amd690g che finora è il chipset integrato più prestante
ok,thx
Old 01-11-2007, 11:53   #11
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Io a quel prezzo ho preso un Dell: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1588200

magari asemblandomelo da me avrei avuto altri vantaggi ma non ho tempo di mettermi ad amettire dietro la scelta di 20 compoenenti diverse comprate magari in 19 negozi diversi per risparmiare pochi euri

Credo cmq la mia configurazione sia migliore della tua
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 12:14   #12
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da Zip80 Guarda i messaggi
Io a quel prezzo ho preso un Dell: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1588200

magari asemblandomelo da me avrei avuto altri vantaggi ma non ho tempo di mettermi ad amettire dietro la scelta di 20 compoenenti diverse comprate magari in 19 negozi diversi per risparmiare pochi euri

Credo cmq la mia configurazione sia migliore della tua
Non c'è molta differenza, forse la scheda video, ma tanto poi si prenderà una scheda decente più in là. Forse a default và meglio il 5000X2, ma voglio intel per poter farlo aggiornare a penryn quando escono.

A proposito, il 690G supporta i penryn o devo prendermi per forza il chipset intel?
Old 01-11-2007, 14:26   #13
Tulingos
Member

l'asrock che ti ho consigliato non monta l'amd690g ma l' ATI RS600 che è la stessa cosa, in teoria potrebbe montare i penryn perchè supporta proci fina a 1333 di fsb in pratica non lo so
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian