|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Nuvo PC con 600 €: Ha senso?
Ciao, mi hanno chiesto di montare un PC da 600 euro, compreso di Monitor e OS. Io ho consigliato di aspettare di avere qualche soldo in più, poichè in effetti il budget è ridotto. Sò inoltre che gli serve un PC abbastanza aggiornabile. Il PC verrebbe utilizzato per internet -office - photoshop e per il momento solo giochi non recentissimi, ma in futuro penso vorrà aggiornare la scheda video, quindi non bisognerebbe tralasciare l'alimentatore.
Vorrei chidervi di aiutarmi a fare questo PC e vorrei avere la vostra opinione in merito al fatto che IMHO il budget è ridotto, anche se non posso certo obbligarlo a non prendersi il PC è ovvio. Thx a lot
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rionero (paesino sperduto)
|
ciao allora come minimo devi mettere da parte 300€ per monitor e OS
con il resto puoi fare ben poco tipo una config così: ali lcpower titan 560 58€ mobo asus m2a-mv hdmi 65€ ram teamgroup elite 1gb 40€ procio amd athlonx2 4000 65€ hd samsung 320gb 65€ case uno sui 30€ o 40€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Città: A casa.
|
Quote:
![]() ![]() Comunque quoto, tanto vale andare al MW e prendere un assemblato con monitor e licenza OEM. Con 500€ forse sotto natale si trova qualcosa. E comunque se deve usare office se lo deve anche comprare se non lo ha. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
anche io ho 2k, so che è una bomba
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
non ha senso per te e neanche a me a dire la verità però forse al suo amico serve immediatamente e con 600€ si fa qualcosa tipo quello gli ho detto io, vista su quel pc parte come poi vada lento è un altro paio di maniche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq io avevo pensato a questa: (diapiace se ho copiato/incolllato i pezzi uguali ![]() ali lcpower titan 560 58€ GIGABYTE - GA-G31MX 70€ Ram OCZ 800Mhz 2*1GB 80€ Inte C2D e2180 70€ hd samsung 320gb 65€ Cooler Master 332 35€ Io nel frattempo cerco di convincerlo di spendere almeno 800€
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
se accetti un consiglio cambia la mobo con la asrock 4Core1333-FullHD che costa quasi uguale ma monta l'equivalente dell' amd690g che finora è il chipset integrato più prestante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok,thx
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Io a quel prezzo ho preso un Dell: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1588200
magari asemblandomelo da me avrei avuto altri vantaggi ma non ho tempo di mettermi ad amettire dietro la scelta di 20 compoenenti diverse comprate magari in 19 negozi diversi per risparmiare pochi euri Credo cmq la mia configurazione sia migliore della tua |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
A proposito, il 690G supporta i penryn o devo prendermi per forza il chipset intel?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
l'asrock che ti ho consigliato non monta l'amd690g ma l' ATI RS600 che è la stessa cosa, in teoria potrebbe montare i penryn perchè supporta proci fina a 1333 di fsb in pratica non lo so
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.