|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Nuovo Ipod nano o nuovo Zen?
Io sono molto indeciso!
Ecco secondo me le limitazioni dell'ipod: ti obbliga ad usare itunes non ha la radio non ha il microfono la qualità audio da quanto ho capito è inferiore alcuni sono difettosi (ha lcd leggermente storto rispetto alla finestra..) non ha la memoria espandibile Ecco quelle dello Zen: IMHO è più bello l'ipod l'ipod ha uno schermo migliore (più luminoso e con più dpi) da quanto ho capito è di plastica, quindi dovrebbe essere più fragile dell'ipod l'ipod riproduce i video con maggior bitrate e risoluzione Se non ho capito male sia l'ipod nano 4 gb che lo zen 4gb costano 150€ Il sansa non è male..ma ho letto in questo forum che come qualità audio è inferiore anche all'ipod! Voi che ne pensate?
Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo! ![]() Ultima modifica di ciccio er meglio : 11-09-2007 alle 23:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ma il nano e lo zen leggono i file di testo o i pdf??
Non sarebbe male mettere qualche ebook..
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
La risoluzione dei due schermi è la stessa (240 x 320) ma lo zen ha il display più grande (2,5" invece di 2")... Quello dello zen ha 16,7 milioni di colori, quello del nano non so e non so neanche quale sia il più luminoso (credo siano alla pari). Per quanto riguarda i video con lo zen puoi vedere direttamente quasi tutti i formati (compreso i divx) mentre per l'ipod nano devi sempre convertirli nel suo formato...
Di estetica io preferisco lo zen, ma questi sono gusti personali... Ultima modifica di Tavels : 12-09-2007 alle 09:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
se lo zen è come lo zen V quando si spegne la luce il display diventa completamente nero mentre l'iPod se è rimasto come il 2° gen quando si spegne la luce lo schermo rimane leggibile
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
io prenderei lo zen per ilsolo fatto ke ha il display + grande!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Aggiungerei tra i punti forti dello Zen l'espansione di memoria!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io guarderei anche l'iRiver X20 che ha lo slot per l'espansione e un bel monitor
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Anch'io penso che sceglierei lo Zen per le caratteristiche, e poi la memoria espandibile gli dà davvero una marcia in più!
Ultima modifica di Ilaria46 : 07-10-2007 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
l'ipod con tutte le sue tecnologie sw e hw proprietarie va boicottato non solo per scomodità ma anche per principio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi sembra che la Creative utilizzi OS open source (cosa di cui oltretutto non me ne frega una ceppa) inoltre mentre il mio iPoddino si può caricare con tutti i caricabatterie da muro lo Zen funziona solo con quello Creative che alla Fnac costa 39€ ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E poi secondo me caricando la batteria da usb dura di meno, perché ogni volta che colleghi il lettore alla usb per copiare nuovi album si ricarica anche se non ne ha bisogno. Se dassero di serie il caricabatterie da muro non sarebbe male visto che il più scarso zen viene 150€! ![]() La stessa cosa vale per ipod e compagnia bella... ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto, dici che non ti interessa dei sw open source...beh capisco la natura della tua risposta allora. Fatti una cultura su questo e poi ne riparliamo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Sull'open Source, apparte la gratuità a me non fa alcuna differenza anche eprchè non vedo differenze, uno può dire che Linux lo si può modificare come vuole, ok ma io cosa me ne faccio? tra l'altro lavorandoci col pc non posso permettermi di giochicchiarci e tutti i software che uso girano solo su Windows. quando li faranno anche per Linux potrò iniziare a pensarci; finora ho avuto solo la riprova che i software open source come OpenOffice e Blender sono decisamente inferiori ai concorrenti e vanno bene solo per l'utente smanettone non certo per chi quei software li usa per lavorare. detto questo, mi scoccia molto di più dover spendere 40€ per un caricatore che non usare un software Open Source(che molti usano solo perchè fa figo)
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Seconda cosa non ho mai detto che lo zen usa sw open source sia perchè non è vero, sia perchè non avrebbe senso, come ho scritto prima. Ho detto che usa un protocollo di trasferimento non proprietario e di certo il fatto che la apple per il suo ipod abbia adottato hw e sw proprietario di certo non è causa del fatto che tu stai usando un caricabatterie universale, quindi o riformuli la tua ultima frase oppure mi dispiace ma messa così come l'hai messa tu è priva di qualunque senso logico. Oltretutto quello del caribatterie è un discorso marginale...io sto parlando a livello generico di scelte di interfaccie delle due case produttrici. E comunque dubito che a giro non si trovi un caricabatterie con le specifiche adatte allo zen. p.s. sicuro che sia così immediato e comodo nell'utilizzo itunes..vedo addirittura una guida nella tua firma. Che scomodità fare copia incolla dall'hd allo zen invece... p.s.2 non penserai mica che itues e quella schifezza di wmp siano gli unici sw in grado di costruire un db musicale vero? Ultima modifica di jacopastorius : 13-09-2007 alle 22:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
[quote=ciccio er meglio;18683172]
Se dassero aiutooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
[quote=mauriziob;18703555]
SE DESSERO, così ti va bene?!?
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Da qualche giorno ho il nuovo ipod nano da 8 gn ed è davveor FAVOLOSO.
Ottimo audio, splendida grafica, bello a vedersi, ampio display e da quel che sinora ho capito ha le stesse capacità video dell'ipod...video. Insomma...consiligliatissimo!
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ragà ma lo zen legge solo files audio/video o anche file txt, pdf ecc?
Si possono installare programmi tipo calcolatrici, ebook reader? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.