Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2007, 17:03   #1
-vin-
Member

Iscritto dal: Sep 2007
elenco dei processi inutili

una volta, con xp, bastava una combinazione di asti semplicissima e si andava a vedere i processi attivi. ora non più, ma vabbè...
quali sono le cose che, secondo voi, è meglio togliere all'avvio perchè tanto non servono a niente?
-vin- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 18:30   #2
Il Rosso
Member

L'Avatar di Il Rosso

Iscritto dal: May 2000
A parte che già se ne discusso parecchio , infatti usando il tasto cerca dovresti poter trovare un post analogo a questo ....
Cmq ti inserisco qua i servizi inutili ....

Disabilitare servizi non indispensabili:

In vista sono parecchi i servizi che possono essere disabilitati per incrementare le prestazioni.

Per farlo, si può agire in modo analogo a quanto suggerito per Windows XP, per mezzo del comando SERVICES.MSC , da Start/Esegui, oppure più semplicemente portarsi nella cartella servizi da Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione.

Desktop Window Manager Session Manager :
Permette di abilitare il Desktop Window Manager all'avvio, e di apportare modifiche ad esso.
se NON avete intezione di utilizzare Aero, può essere disabilitato.

Diagnostic Policy Service (Sistema diagnostica):
Permette di rilevare errori ed abilita le soluzioni offerte da Microsoft. Puo' essere disabilitato senza problemi.

Diagnostic Service Host (Servizio Criteri Diagnostica) :
Come sopra

Diagnostic System Host :
Come sopra

Offline Files (File non in linea) :
L'Offline Files service, permette l'abilitazione della cache dei file offline, caricari all'avvio, da parte del singolo utente, utile per coloro che navigano offline.
Qual'ora non utilizziate questa modalità consigliamo di disabilitarlo.

Terminal Services :
Permette di connettersi interattivamente ad un computer per mezzo del Remote Desktop e del Terminal Server.
Qual'ora non utilizziate questa feature consigliamo di disabilitare il servizio in avvio.

Windows Error Reporting Service (Servizio segnalazioni errori di Windows) :
Permette di abilitare il report degli errori, quando un programma smette di funzionare o è soggetto ad uno stop improvviso.
Qual'ora non utilizziate questa modalità consigliamo di disabilitarlo.

Windows Search (ricerca Windows):
In Windows XP , e le versioni precedenti, veniva indicato con il nome di Indexing Service / servizi di indicizzazione.
permette una indicizzazione e ricerca più rapida dei file all'interno del Vs. disco.
Qual'ora non abbiate intezione di utilizzare questa modalità consigliamo di disabilitarlo.

Ricapitolando, i servizi che possono essere disabilitati sono:

File non in linea
Machine Debug Manager
NMIndexingService
Ricerca di Windows
Routing e accesso remoto
Servizi terminal
Servizio di condivisione porte Net.Tcp
Servizio di input Tablet PC (qualora non abbiate un tablet)
Servizio windows media Center Extended
Temi
Utilità di avvio servizi windows media center
Readyboost ----> Questo lo eviterei di disabilitarlo .....

Ciao
Il Rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 19:00   #3
ste_95
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da -vin- Guarda i messaggi
una volta, con xp, bastava una combinazione di asti semplicissima e si andava a vedere i processi attivi. ora non più, ma vabbè...
quali sono le cose che, secondo voi, è meglio togliere all'avvio perchè tanto non servono a niente?
il task manager velocemente lo puoi visulizzare con ctrl+shift+esc...
ste_95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 20:03   #4
fred647
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
attenzione ke alcuni servizi nn disattivano solo quelli descritti ma anke altre cose come Servizio di input Tablet PC ke disattiva anke lo strumento di cattura del desktop.
fred647 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 20:25   #5
misterblak1975
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Sono un nuovo iscritto e anche poco pratico aiutatemi....

Ciao a tutti vi volevo chiedere un informazione, ho un acer aspire 5672 awlmi con un giga di ram ma all'avvio senza fare niente altro gia piu di 600MB se li mangiano i 60 e oltre processi che ho attivi, ne avrei individuati alcuni da eliminare ma invece di terminarli ogni volta li vorrei eliminare definitivamente ma non so come fare qualcuno mi può aiutare? grazie in anticipo
misterblak1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 22:25   #6
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da -vin- Guarda i messaggi
Nulla. Lascia il default. Te lo dico per esperienza sin da marzo 2007. Ho provato anch'io a smanettare disabilitando qua e là ma alla fine le prestazioni non migliorano, anzi a lungo andare peggiorano. Quelle di default vanno bene eccetto Defender che è meglio impostarlo a controllo SETTIMANALE e VELOCE (per controllare solo le dir che logicamente possono restare infettate invece che tutto l'HD... e ci mette solo 6 minuti).
Old 22-10-2007, 20:19   #7
ste_95
Member

Quote:
Originariamente inviato da misterblak1975 Guarda i messaggi
Ciao a tutti vi volevo chiedere un informazione, ho un acer aspire 5672 awlmi con un giga di ram ma all'avvio senza fare niente altro gia piu di 600MB se li mangiano i 60 e oltre processi che ho attivi, ne avrei individuati alcuni da eliminare ma invece di terminarli ogni volta li vorrei eliminare definitivamente ma non so come fare qualcuno mi può aiutare? grazie in anticipo
li puoi togliere da:

start
esegui
msconfig
tab avvio
Old 22-10-2007, 20:36   #8
misterblak1975
Junior Member

grazie!!

grazie! ora provo
Old 23-10-2007, 00:48   #9
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Se volete guadagnare qualcosa come prestazioni disattivate aero e la sidebar.

PS: ho provato a disabilitare un po' di servizi "inutili" sul note e non ho guadagnato praticamente nulla,come supponevo.
La cosa migliore è quella che ho consigliato sopra,specialmente se non si ha una schedavideo performante.

Ultima modifica di cajenna : 23-10-2007 alle 07:43.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 09:51   #10
misterblak1975
Junior Member

PER STE_95

Quote:
Originariamente inviato da ste_95 Guarda i messaggi
li puoi togliere da:

start
esegui
msconfig
tab avvio
Ciao ho fatto come mi hai detto e poi ho disabilitato tutto tranne avast e ora ho solo 40 processi e poco piu di 300 mb di ram consumata all'avvio e va come una scheggia grazie ancora!
Old 23-10-2007, 12:58   #11
ste_95
Member

sono felice....a quanto vedi non è un problema di vista..
Old 23-10-2007, 15:12   #12
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Il Rosso Guarda i messaggi
Desktop Window Manager Session Manager :
Permette di abilitare il Desktop Window Manager all'avvio, e di apportare modifiche ad esso.
se NON avete intezione di utilizzare Aero, può essere disabilitato.
Non lo trovo, è l'unico modo per disattivare Aero?
PaulLevesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 18:05   #13
Il Rosso
Member

L'Avatar di Il Rosso

Iscritto dal: May 2000
Si quella voce non lo trovata nemmeno io , hai ragione .....

Per disattivare Aero puoi modificare le chiavi di registro :

Disattivare Aero in Windows Vista

Una delle carettiristiche principali di Vista è la nuova interfaccia Aero, che richiede però molte risorse al sistema.
Agendo sul registro di sistema è possibile disattivare gli effetti Aero.
Basta modificare, alla sezione (HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\DWM) le seguenti DWORD:

EnableMachineCheck (0 disattiva l’hardware checking, 1 la abilita),

Glass (1 abilita Aero Glass, 0 torna ad Aero),

Blur (1 abilita la sfocatura, 0 trasparenza),

UseAlternativeButtons (0 allunga i pulsanti, 1 li rende squadrati),

Animations (0 disattiva le animazioni, 1 le abilita)

AnimationsShiftKey (0 disattiva le slow animations, 1 le abilita)

Ricordo che se non si è pratici , evitate di toccare il file di registro di Windows , pena crash del sistema operativo ..

Se trovo altro come disabilitarlo Aero , lo posto ....

Ciao
Il Rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 09:21   #14
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Iscritto dal: Feb 2007
Ok grazie!
Io ho trovato questo in rete, non so se è attendibile come metodo:

Per disabilitare Windows Aero operate nel seguente modo:

Fate clic destro sul desktop e selezionate Personalizza e successivamente su Colore e aspetto finestre
Cliccate quindi su Apri proprietà aspetto classico per ulteriori opzioni sui colori
Nella Combinazione colori aprite il menù a tendina e scegliete o Windows Vista Basic o Windows Vista Standar, quindi cliccate su Ok per disattivare Windows Aero

Ultima modifica di PaulLevesque : 24-10-2007 alle 09:48.
PaulLevesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 17:06   #15
misterblak1975
Junior Member

PER STE_95

Quote:
Originariamente inviato da ste_95 Guarda i messaggi
sono felice....a quanto vedi non è un problema di vista..
Io ho xp sp2 mi ero dimenticato di specificarlo... si vede proppio che sono nuovo... a proposito di questo ti volevo chiedere un altra cosa anche se non so se è la sezione giusta, i mio modello ha il sistema operativo dentro 4 giga di file fissi non cancellabili non ho i classici cd di ripristino ma volendo passare a vista come dovrei fare? farlo partire da un hard disk esterno forse? scusa se ti rompo ancora ciao
Old 24-10-2007, 17:32   #16
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Città: Amiga Nation
Allora... chiariamo una cosa: se proprio non volete AERO (inteso come gli effetti 3D) DOVETE selezionare Windows Vista Standard e non Basic.
Con Basic leverete il supporto per la GPU dell'intera interfaccia di Windows e tutto tornerà lento e a carico della CPU e della memoria di sistema come su XP e precedenti. Siete avvertiti...

Ultima modifica di hexaae : 24-10-2007 alle 23:26.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian