|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prato
|
dopo 1 anno nessuna nuova tecnologia sugli HD?
Mi sto apprestando a cambiare PC in un 2/3 mesi. Nell'ultimo anno mi ero allontanato dal mondo dell'upgrade per cui ero abbastanza a digiuno di novità. Adesso mi sto aggiornando e con stupore, da 1 anno a questa parte ho notato che sugli HD (apparentemente) non c'è stata nessuna novità
io ho, come da firma, un WD Raptor 10.000 come primo hd e un Sata2 come secondo HD. Volendo incrementare le prestazioni (ma non volendo un sistema RAID o un costoso SCSI) cosa faccio... nada de nada? mantengo la stessa impostazione? A parte che 'sto Raptor, ad essere sincero, non mi ha fatto poi tutta questa impressione... insomma, chiedo conferma ai super-informati, ma mi sembra che in questo settore non si siano fatti progressi rispetto alla mia configurazione (fermo restando il no a Raid e scsi)... giusto? * Ps lo dico per i più curiosi: in passato mi sono provato 2 volte a fare il Raid, ovviamente lo 0 il più veloce, ed in entrambi i casi dopo qualche mese mi è andato tutto a ramengo perchè uno dei due HD ha avuto problemi (erano nuovi). cambiati in garanzia però ho perso tutto. Ecco perchè non mi interessa, per un soffio di velocità in più non posso permettermi tutto questo sbattimento
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
|
ciao,x curiosità non hai notato un incremento nelle prestazioni(accesso,boot etc)con il raptor rispetto ad uno da 7200 giri?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prato
|
ciao, beh sinceramente a mio avviso il miglioramento è "psicologico" nel senso... l'ho pagato tanto più di un 7.200 che "voglio credere" che vada più veloce... ma lo è in modo veramente impercettibile....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io avevo una mezza idea di acquistarlo x migliorare le prestazioni,ma se mi dici questo,risparmio(essendo di genova)e vado avanti con il mio seagate,ho provato il raid 0 qualche anno fa,e sinceremante non avevo avuto problemi,mi sa che ritorno a farlo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho notato i trashend solid disc da 32 gb chissa....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
I Solid State Disk promettono silenziosità assoluta e più affidabilità, ma secondo me attualmente non vale la pena pagarli il doppio (o il triplo, o il quadruplo...) per avere all'incirca le stesse prestazioni dei dischi tradizionali. E poi, non dovrebbero avere un ciclo limitato di letture/scritture?
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
I solid state sono ancora agli albori, 500$ per un trascend da 32GB, ancora è una follia, e comunque hanno più problemi d quanti ne risolvano, direi che ancora è troppo presto. Non c'è alcuna novità importante nel settore, il perpendicular recording è entrato nel settore consumer consentendo la realizzazione di un disco da 1TB, ma le prestazioni global non sono migliorate granchè, e forse sono peggiorate, perchè si ha seek più lento e trasfer più elevato, e quindi globalmente non è che cambi granchè. Il Raptor 150 è un ottimo prodotto, ma dal costo troppo elevato, a mio giudizio. Terrei la configurazione che hai, per il momento. - CRL -
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
i-ram raid..............
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.