Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2007, 18:43   #1
Caesar-[ITA]
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borgosesia
Quale portatile comprare

Ciao ragazzi. Ho intenzioni di prendere un portatile... e mi sto informando delle varie caratteristiche...

Lo utilizzerei in università.. ma non mi dispiacerebbe giocarci anche.

Fin ora ho scelto queste caratteristiche:

Intel Centrino Core Santa Rosa 2 Duo T7300 (2.0ghz), Wide Brite 15,4" 2GB Ram - 160GB HDD, Dvd-Rw Dual Layer LightScribe,HDMI, NVIDIA G8400M fino a 895MB Tam

il mio dubbio è il chips video...

ho visto che si può avere ATI Nvidia... o Intel...

io a naso prenderei la nvidia G8400M ma ho visto che molti portatile anche di fascia alta hanno Intel GMA X3100.....

Secondo voi quale è il migliore? o che differenza c' è in prestazioni?

per esempio ora se lo comprassi prenderei questo HP Pav Dv6560el T7300/15 Wide/2GB/160 (almeno mi sembra buono)

non voglio spendere più di 1100€ e meno di 800€ ma ovviamente per le caratteristiche menzionate prima mi sembra che quello che costa meno sia HP Pav Dv6560el T7300/15 Wide/2GB/160.... Se ne avete migliori che a parità di potenza costa di meno son ben accettati suggerimenti grazie

Ultima modifica di Caesar-[ITA] : 18-10-2007 alle 18:48.
Caesar-[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 21:38   #2
Caesar-[ITA]
Senior Member

c' è qualcuno?????????

i dell son meglio?
Old 18-10-2007, 22:43   #3
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Caesar-[ITA] Guarda i messaggi
Intel Centrino Core Santa Rosa 2 Duo T7300 (2.0ghz), Wide Brite 15,4" 2GB Ram - 160GB HDD, Dvd-Rw Dual Layer LightScribe,HDMI, NVIDIA G8400M fino a 895MB Tam
Non hai specificato il prezzo, comunque e' una buona configurazione per farci praticamente di tutto.

Quote:
il mio dubbio è il chips video...
ho visto che si può avere ATI Nvidia... o Intel...
io a naso prenderei la nvidia G8400M ma ho visto che molti portatile anche di fascia alta hanno Intel GMA X3100.....
Chiarisci cosa vuol dire il tuo "non mi dispiacerebbe giocarci anche": se intendi che vuoi giocare agli ultimi titoli con alte risoluzioni lascia perdere e vai almeno su una Nvidia 8600, se ti va bene di scendere a qualche compromesso o giochi a titoli non di ultima generazione direi che la 8400 potrebbe fare al tuo caso.

Quote:
Secondo voi quale è il migliore? o che differenza c' è in prestazioni?
Come prestazioni e' migliore la 8400.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 16:48   #4
Caesar-[ITA]
Senior Member

mi hanno detto che per usare audocad... dovrei prendere il T7500... e che una scheda video con 512 e non 256....

ma io penso che dovrebbe già andar bene...
Old 19-10-2007, 16:49   #5
Caesar-[ITA]
Senior Member

il prezzo è 960€....

stessa configurazione... ma con la 9600 ne avete da consigliare??

perchè non ne trovo...

cioè: T7300... 2 giga di ram... e nvidia 9600....
Old 19-10-2007, 17:18   #6
Caesar-[ITA]
Senior Member

mi sembra che quello che risponda alle mie esigente a prezzo + basso sia l' Acer AS5920G_302G20N....

T7300...

2 giga di ram...

8600M GT

999€ in un negozio delle mie parti...

in internet anche a 960€
Old 19-10-2007, 17:52   #7
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
mi sembra che quello che risponda alle mie esigente a prezzo + basso sia l' Acer AS5920G_302G20N....

T7300...

2 giga di ram...

8600M GT

999€ in un negozio delle mie parti...

in internet anche a 960€
Si, infatti, è quello che dovrei prendere io (dopo varie ipotesi, ho scartato dell perche bisogna aspettare troppo e perche mi viene a costare inutilmente di piu), da domani dovrebbe partire una promozione a mediaworld sottocosto (899€) un gran prezzo considerando che c'è tutto l'essenziale e una cpu potente. La scheda grafica è praticamente il meglio che c'è, non c'è molta scelta...le 8800 ancora non sono state prodotte e spendere 1500€ per avere le stesse performance (penso all'asus) è una boaita. Per avere una 8700 bisogna spendere ancora di piu...e il gioco non vale la candela. é un momento di stasi..e nella stasi meglio prendere il meglio possibile, al meno possibile.
Old 19-10-2007, 18:21   #8
Caesar-[ITA]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Si, infatti, è quello che dovrei prendere io (dopo varie ipotesi, ho scartato dell perche bisogna aspettare troppo e perche mi viene a costare inutilmente di piu), da domani dovrebbe partire una promozione a mediaworld sottocosto (899€) un gran prezzo considerando che c'è tutto l'essenziale e una cpu potente. La scheda grafica è praticamente il meglio che c'è, non c'è molta scelta...le 8800 ancora non sono state prodotte e spendere 1500€ per avere le stesse performance (penso all'asus) è una boaita. Per avere una 8700 bisogna spendere ancora di piu...e il gioco non vale la candela. é un momento di stasi..e nella stasi meglio prendere il meglio possibile, al meno possibile.
Ottimo Io cmq posso aspettare fino a Dicembre...

Mi suggerisci di aspettare che cambia qualcosa o prendere il sotto costo suggerito da te a Mediaworld?
Old 19-10-2007, 18:23   #9
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
Ottimo Io cmq posso aspettare fino a Dicembre...

Mi suggerisci di aspettare che cambia qualcosa o prendere il sotto costo suggerito da te a Mediaworld?
Se lo riesci a prendere a quel prezzo è preso bene, certo da qui a dicembre magari ci saranno altre offerte...
Old 19-10-2007, 19:15   #10
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

IMHO un T7300, 2 GB di ram e 8600GT a 899,00 Eur e' preso strabene.

Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
certo da qui a dicembre magari ci saranno altre offerte...
E poi da dicembre a marzo ci saranno ancora altre offerte.... ragionando cosi' non lo compri mai
Old 19-10-2007, 19:32   #11
Caesar-[ITA]
Senior Member

no.. lo prendo entro natale... ma non sò se prenderlo ora che c' è la promozioni da mediaworld o aspettare.. magari scende il prezzo
Old 19-10-2007, 19:36   #12
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Prendilo quando ti serve, fra due mesi ci saranno altre offerte... il mercato dell'informatica ormai e' diventato velocissimo.
Old 19-10-2007, 19:57   #13
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
IMHO un T7300, 2 GB di ram e 8600GT a 899,00 Eur e' preso strabene.

E poi da dicembre a marzo ci saranno ancora altre offerte.... ragionando cosi' non lo compri mai
Infatti Io vado domani mattina a prenderlo, sono eccitato e contento

Se avesse avuto una scheda video più potente sarei stato più contento, ma il mercato offre questo e quindi mi accontento. Non credo che con 900€ si possa pretendere di piu
Old 20-10-2007, 13:08   #14
Caesar-[ITA]
Senior Member

Si ma ora con la promozione costerà 899.... xkè è sottocosto... magari a natale rimarra a 650 o diminuirà di 20€ al massimo
Old 20-10-2007, 14:16   #15
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
Si ma ora con la promozione costerà 899.... xkè è sottocosto... magari a natale rimarra a 650 o diminuirà di 20€ al massimo
Io l'ho appena preso e me gusta assai

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian