|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
problema connesione - ubuntu 7.10
salve,
ho appena installato ubuntu 7.10 per i primi 30 minuti tutto ok... poi mi sono accorto che la mia connessione internet funziona solamente se navigo attraverso un browser... cioè se provo ad usare un qualsiasi altro programma tipo pidgin, la ricerca dei pacchetti online, ecc... non funziona è come se fossi scollegato... ho controllato le impostazioni di rete e sono tutte ok... il mio router mi assegna senza problemi l'ip giusto tramite il dhcp... ho anche provato a cambiare sotto "amministrazione" --> "rete" -> "wired connection" la connesione da roaming mode a dhcp ma niente... in quel caso ogni connessione ad internet viene bloccata anche l'http... ho provato anche con l'ipostazione di un ip statico, ma in quel caso si verifica la stessa situazione che ho con roaming mode... navigo solo attraverso il browser e gli altri programmi non vanno... poichè uso sporadimente linux, non so cosa altro guardare ehehehe... thanks!
Intel Quad Core Q6600 2.4Ghz (OC @2.9Ghz) + Noctua NH-U12P SE2, Asus P5Q-PRO, Team Elite 4x2GB DDR2 800, GeForce 9800GT 512Mb DDR3, SSD Crucial M4 128GB + Seagate 500GB + WD Red 3TB , XCRAFT 300GB eSata, Coolermaster HAF 922 + Ali RP-500-PCAR , Fibra Fastweb FTTC , Windows 10 , Samguns 2043sn. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.