|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
[Urgente] Crash multiplo Vista causa Alcol 120%
Stavo installando Alcol 120% e mi è apparsa una finestra del tipo "Non è stato riconosciuto l'autore di questo programma". Siccome non è che ho dubbi sul programma (l'ho installato migliaia di volte su Xp) gli ho dato ok ugualmente, parte l'installazione e il pc comincia a bloccarsi e a resettarsi in continazione, appare questa schermata:
![]() In pratica è partito questo controllo di sicurezza in loop e ogni volta che si riavvia Vista si blocca e riparte, ho provato a riavviare in modalità provvisoria ma niente. Il computer è stato acquistato oggi ed è un Notebook HP 9572 Pavillion. Per la cronaca era il 5 programma che stavo installando. Qualcuno sa dirmi qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Alcohol dovrebbe essere compatibile con Vista dalla versione 1.9.6.4719, probabilmente hai installato una versione piu' vecchia e, come molti ti sei ritrovato un sistema non piu' avviabile.
Visto che hai acquistato oggi il notebook ti conviene usare i dischi di ripristino e riportare il sistema a come era appena acceso la prima volta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
intanto ti ringrazio
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bisceglie (BT)
|
Il problema è di Alcohol non di Vista
![]() Aggiorni Alcohol, tutto fila... ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E' successo anke a me, ed a mezzo mondo... tutti coloro che utilizzavano Alcohol su XP e sono passati a Vista
![]() Dopo pochi giorni la Alcohol-Soft ha risolto il probl. ![]() Io formattai però ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
questione di fortuna... (a me con le prime Build saltavano i nervi, ma non ho mollato
![]() chissà probabile ti capiti con la SP1 rilasciata.... ...il formattone ![]() Punti di sVista...
![]() |
#9 |
Bannato
|
ragazzi cmq sono riuscito a ripristinare al punto precedente l'installazione di alcohol, ho utilizzato il tool di HP premendo F11 all'avvio, tuttavia non mi ha chiesto il disco di ripristino (che io avevo cmq precedentemente fatto). Cmq sono stato io il fesso, il fatto è che uso la stessa versione di alcohol su Xp da un paio di anni se non di più (faccio parte di quel gruppo di persone che ogni volta che ti spammano "è stata rialsciata una versione più recente..." clicca sempre su NO, ANNULLA, RICORDA IN SEGUITO
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Daje... ma la colpa è di Vista o di te, che installi una versione del software non compatibile?
Ora prendo Xp, provo a farci girare sopra Monkey Island -che ovviamente non parte - e inizio a dire che Xp fa schifo. Ti pare logico?
![]() |
#11 |
Bannato
|
no, la colpa è del OS e dei suoi problemi di retrocompatibilità. Non fai un OS nuovo per complicare la vita alla gente, ma semplificarla.
Bada bene, è solo perchè ho una minima conoscenza dei pc che me la sono cavata ieri, un qualsiasi utente medio avrebbe spedito il portatile in assistenza. Per una stronzata tremenda come questa ![]() Poi pareri personali eh.. vista? gran sistema operativo ![]() Per me è solo una skin di Xp e fatta male pure ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
naturalmente non voglio dire che sono il dio dell'informatica, al contrario. Ho delle conoscenze veramente minime che cmq ieri mi hanno tirato fuori dai guai.. ma uno che non ha neanche quelle che fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ma che discorso è? Il fatto che te la sei cavata anche tu che hai delle conoscenze "veramente minime" è indice del fatto che ci sono dei processi di recovery che anche un principiante può portare a termine!
La colpa del crash è soltanto tua, hai sbagliato innanzitutto perchè non ti sei informato sulla compatibilità della versione in questione, e secondo perchè si dovrebbe sempre installare l'ultima versione disponibile dei driver, a maggior ragione se hai installato un OS uscito da poco. Il discorso che fai sull'utente medio che porta il pc in assistenza non regge proprio, se ragioniamo così allora lamentiamoci anche di quelli che chiamano l'assitenza per crearsi sul pc una connessione 56k, o di quelli che lo fanno per formattare una partizione dell'hard disk. Colpa di Vista anche in questi casi? Si dovrebbe creare una versione un Vista Beginner Edition che renda queste operazioni ancora più immediati di quelle che già sono? Se un utente fa casini con il SO per colpa della sua inesperienza, come nel tuo caso, la colpa non è certo di Vista... Poi vabbè, dici che Vista è una skin di Xp... e là neanche ti rispondo. Bye.
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Quote:
Penso che installare ciecamente programmi che si insinuano cosi' in profondita' nel sistema operativo (qualsiasi sistema operativo, non solo Vista) senza sapere se sono compatibili, sia una specie di roulette russa. Ovviamente questo non vale solo per Alcohol, ma anche, ad esempio, per gli antivirus, per le utility di gestione disco, ecc. Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Cmq giusto per finire e puntualizzare tutto quello che hanno detto gli ultimi ragazzi qui... e spero di chiarire:
Microsoft (nel DVD di Vista di installazione) mette a disposizione un'utility per verificare la compatibilità Hardware e Software della propria macchina con Vista. Io prima di installare Vista, ho lanciato sta cosa... mi sono segnato tutto quello che mi diceva (es. drivers SATA, etc.); ho visto che cmq esistevano in rete, li ho scaricati. SOLO DOPO ho installato Vista sapendo cosa poteva non riconoscere o cosa non funzionare. Microsoft Application Compatibility Toolkit (ACT) 5.0: Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.