|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Asus p5b deluxe, 4gb ram e windows vista ultimate 32
Giorno a tutti,
Ho seguito le discussioni sul forum riguardo questo noto problema con la ram, ed ho anche eseguito parecchie ricerche in google ma ora sono bloccato Ho installato 4gb di ram, tutte dello stesso modello sulla mia p5b-d, ed all'inizio il bios mi rivelava solo 3gb, vista idem Poi seguendo i consigli trovati qui ed online, ho abilitato il memory remapping nel bios e uno dei due problemi si e' risolto, il bios ora vede 4gb di ram Seguendo poi lo stesso procedimento per vista, ho attivato il memory remapping andando in cmd elevata lanciando BCDEdit /set PAE forceenable Secondo quanto trovato online, ora vista dovrebbe vedermi tutte e 4 le gb di ram, ma ne vede meno di prima, solo 2gb Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao, per l'XP: per far riconoscere al sistema operativo più di 3GB di ram devi avere un sistema operativo a 64 bit, come L'XP 64 bit o il Vista 64.
Se, come da titolo, il tuo Vista è il 32, significa che è la versione a 32 bit; se funziona come l'XP (quello a 32), non dovresti riuscire ad utilizzare più di 3GB. Se è diverso magari arrivi pure a 4 (per andare oltre ti serve comunque Vista 64), ma da varie discussioni che ho trovato per forum sembrerebbe che anche per Vista il limite dei 32 bit coincida (nella realtà) con circa 3 GB di ram utilizzabile... Ultima modifica di Turk 182 : 11-10-2007 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.