|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Curve fotometriche con Viz
Ragazzi vi chiedo aiuto!
![]() A lavoro mi è stato "commissionato" di realizzare dei rendering di alcuni corpi lampada ambientati in una scena tipo sala. Nello specifico mi è stato chiesto insieme ai rendering anche le curve fotometriche... Premetto che non ho mai utilizzato Viz... è un lavoro fattibile? o dite che vado incontro a una montagna? Nel caso in cui ci voglia provare sapete darmi dei riferimenti su internet o anche cartacei di manuali o tutorial che spieghino come fare questi render?? Ringraziamenti come al solito anticipati! ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Mentre QUI puoi scaricare Photos, un programma gratuito, scaricabile previa registrazione sul loro sito, di calcolo illuminotecnico sviluppato dalla iGuzzini illuminazione. Permette di fare verifiche di diversi ambienti, sia interni che esterni e sia regolari che irregolari. I risultati vengono visualizzati e stampati in formati numerici e con una simulazione. Come ciliegina sulla torta posso darti delle info sul progetto ARTLUX del Comune di Firenze cofinanziato dalla Commissione Europea. Il progetto si propone di colmare la crescente lacuna in ambito illuminotecnico, creando i presupposti per la realizzazione di un corso di formazione esperto in illuminazione di opere d'arte. QUI puoi trovare informazioni generali sull'Illuminotecnica e QUI sulle Curve Fotometriche. AUGURIIII... per usare un neologismo fantozziano con la sua precisione semantica sempre carica di significato: ... E ci facci sapere, ci facci! ![]()
WorkStation: BOXX APEXX 5 8904, RAM 32GB DDR4, SSD250GB, 4x nVidia GeForce GTX1070Ti. NAS: Synology DS1817+ RAM8GB, 16TB (8x 2TB WD RED). Muletto: HP 630 notebook. Multimedia: Logitech Z-10 2.0 Speaker LCD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Quote:
ammazza!!... mi hai riempito di roba! Grazie mille!!! un buon punto da dove iniziare! Per quanto riguarda il viz? nessuno sa lincarmi un po di guide o tutorial??
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.