Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2006, 19:30   #1
Rael84
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Driver della scheda madre

cari ragazzi,
ho acquistato un pc hp pavilion t3340.it, ma, purtroppo, ho dovuto formattarlo perche nn partiva e, ahimè, nn sono riuscito a trovare i drivers della scheda madre. sotto vi riporto le caratteristiche tecniche...potete aiutarmi a trovare i drivers? grazie mille a tutti coloro si interessino

Hardware
Software
Garanzia

Codice prodotto
EP204AA
Data di introduzione
02.01.06
Paese/regione in cui è venduto
Italia
Hardware
Processore base
Athlon 64 (V) 3800+ 2,4 GHz
2000 MT/s (mega transfer al secondo)
Connettore 939
Chipset
ATI Radeon Xpress 200
Scheda madre
Produttore: MSI
Nome scheda madre: MS-7184
Nome scheda madre HP/Compaq: AmethystM-GL6E
Memoria
Componente Attributi
Memoria installata 1 GB (2 x 512)
Valore massimo consentito 4 GB* (4 X 1 GB) richiede la sostituzione dei DIMM da 512 MB installati

*La memoria effettivamente disponibile potrebbe essere inferiore
Velocità supportata PC-3200 MB/sec
Tipo 184 pin, DDR SDRAM
Slot DIMM Quattro
Slot DIMM aperti Due

Disco rigido
300 GB SATA
7200 rpm
Unità 16x DVD(+/-)R/RW (+/-)R DL LightScribe
Per usufruire della tecnologia DL è necessario l'utilizzo di dischi a doppio strato
Per usufruire della tecnologia LightScribe è necessario l'utilizzo di dischi abilitati alla tecnologia LightScribe e al software supportato
Tipo di porte Attributi
DVD-R DL scrivibile una volta 4x
DVD+R DL scrivibile una volta 2,4x
DVD+R scrivibile una volta 16x
DVD+RW riscrivibile 4x
DVD-R scrivibile una volta 8x
DVD-RW riscrivibile 4x
DVD ROM Lettura 16x
CD-R scrivibile una volta 40x
CD-RW riscrivibile 24x
CD-ROM Lettura 40x

DVD-ROM
Velocità massima: 16x
Wireless
Wireless LAN 802.11 b/g
Scheda video
ATI Radeon x1300 Pro
256 MB di memoria DDR
Porte I/O: S-Video, DVI, VGA
Suono/Audio
Controller: Audio AC97
Dolby 5.1
Ubicazione: Integrato
Rete (LAN)
Interfaccia di rete integrata 10/100 Base-T
Lettore scheda di memoria
Interfaccia USB
Supporta le seguenti schede:
Compact Flash I
Compact Flash II
SmartMedia
Memory Stick
Memory Stick Pro
MultiMediaCard
Secure Digital (SD)
Micro Drive
xD Picture Card (xD = extreme Digital)
Rael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 20:56   #2
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
per il chipset prova sul sito della ATI...

per l'audio da quello che hai postato non si vede...potrebbe essere della Realtek...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 06:47   #3
Rael84
Member

Iscritto dal: Jun 2005
per il video l'audio ho risolto....ma se vado su "gestione periferiche" ho ancora problemi con l'ethernet e il gestore del bus di sistema...
Rael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 12:03   #4
futuron
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao Rael84, io ho lo stesso identico PC con lo stesso identico problema (il cd di ripristino masterizzato come da istruzioni HP si è rivelato non compatibile). Come è andata a finire?
futuron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 12:54   #5
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
avete controllato sul sito del costruttore del pc?
Old 16-09-2007, 22:15   #6
futuron
Junior Member

Ciao Bravonera e grazie per la risposta. Provo a spiegare meglio il mio problema sperando nell'aiuto di qualcuno. Dopo un anno di funzionamento soddisfacente della macchina comincio a patire arresti random. Azzero tutto con un ripristino da harddisk (procedura prevista da HP) ma non risolvo il problema degli arresti. Provo a riformattare ripristinando da cd ma purtroppo tale cd (realizzato seguendo le istruzioni HP subito dopo l'acquisto) risulta incompatibile. Qui secondo il sito HP dovrei comprare un nuovo cd di ripristino (cosa inconcepibile). Portare la macchina in negozio da cui verrà spedita tramite corriere chissà dove mi comporterà un'attesa di minimo 40 giorni lavorativi rischiando di danneggiare la macchina. Speravo di risolvere prima ed assicurarmi quanto meno di non avere problemi hardware ma solo software. A questo punto ho riformattato tutto utilizzando un'altra copia di Windows che avevo e ho recuperato sul sito HP, Microsoft, ATI e Realtek quasi tutti i drivers. Continuo ad avere sempre gli stessi problemi di arresto random del sistema. Forse non è un problema di driver ad ogni modo come dice Rael84, ho recuperato tutti i drivers audio e video ma risultano senza driver ancora due cose: Controller del bus di gestione sistema e Controller ethernet (ho anche scaricato drivers Realtek per quella che credo sia la mia scheda di rete ma niente)... Magari il problema è lì, magari no, ma non riesco proprio a capire dove cercare sti driver
Old 16-09-2007, 22:49   #7
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

mi dai il modello esatto del tuo pc? Dovrebbe essere sul case, in genere dietro... Provo a vedere...
Old 17-09-2007, 07:58   #8
futuron
Junior Member

Il modello esatto è HP Pavillion t3340.it (Codice prodotto
EP204AA come quello di Rael84)
Old 17-09-2007, 09:07   #9
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Il codice prodotto risulta inesistente sul sito mentre cercando il modello, il .it risulta mai prodotto... Ho trovato questi... Provali, forse vanno bene lo stesso..

http://h20180.www2.hp.com/apps/Looku...=14&submit.y=6
Old 17-09-2007, 09:33   #10
futuron
Junior Member

Ti ringrazio tantissimo. Avevo già raggiunto questa pagina ma non avendo visto la sigla .it ho avuto paura di incasinare qualcosa scaricando per altre lingue. Visto che non ho scelta proverò con la sigla .ch (svizzera?) e vediamo che succede
Old 17-09-2007, 09:38   #11
futuron
Junior Member

Purtroppo vedo nella suddetta pagina che a differenti sigle corrispondono differenti configurazioni hardware. a questo punto non mi resta che ritelefonare ad HP e sperare in qualcosa di più
Old 17-09-2007, 09:51   #12
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

si, è vero, ma in genere la scheda di rete per modelli con piccole differenze resta la stessa.. Secondo me se spulci di qua e di la dovresti risolvere. Poi se un driver non va bene per il tuo hardware ti salta fuori la schermata che ti dice che è impossibile installarlo...
Comunque i siti di pc preassmblati quali HP, Acer e co fan davvero pena... Mi son dannato domenica per i driver di un notebook Acer perchè i driver che venivano dati per il notebook che avevo non andavano bene...
L'unico costruttore che mi ha sorpreso davveo in quanto a completezza e facilità di scaricamento/installazione dei driver è Fujitsu-Siemens, in pratica basta installare un ActiveX e l'installazione dei driver avviene automaticamente basta essere collegati al sito internet di Fujitsu.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian