|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Driver della scheda madre
cari ragazzi,
ho acquistato un pc hp pavilion t3340.it, ma, purtroppo, ho dovuto formattarlo perche nn partiva e, ahimè, nn sono riuscito a trovare i drivers della scheda madre. sotto vi riporto le caratteristiche tecniche...potete aiutarmi a trovare i drivers? grazie mille a tutti coloro si interessino Hardware Software Garanzia Codice prodotto EP204AA Data di introduzione 02.01.06 Paese/regione in cui è venduto Italia Hardware Processore base Athlon 64 (V) 3800+ 2,4 GHz 2000 MT/s (mega transfer al secondo) Connettore 939 Chipset ATI Radeon Xpress 200 Scheda madre Produttore: MSI Nome scheda madre: MS-7184 Nome scheda madre HP/Compaq: AmethystM-GL6E Memoria Componente Attributi Memoria installata 1 GB (2 x 512) Valore massimo consentito 4 GB* (4 X 1 GB) richiede la sostituzione dei DIMM da 512 MB installati *La memoria effettivamente disponibile potrebbe essere inferiore Velocità supportata PC-3200 MB/sec Tipo 184 pin, DDR SDRAM Slot DIMM Quattro Slot DIMM aperti Due Disco rigido 300 GB SATA 7200 rpm Unità 16x DVD(+/-)R/RW (+/-)R DL LightScribe Per usufruire della tecnologia DL è necessario l'utilizzo di dischi a doppio strato Per usufruire della tecnologia LightScribe è necessario l'utilizzo di dischi abilitati alla tecnologia LightScribe e al software supportato Tipo di porte Attributi DVD-R DL scrivibile una volta 4x DVD+R DL scrivibile una volta 2,4x DVD+R scrivibile una volta 16x DVD+RW riscrivibile 4x DVD-R scrivibile una volta 8x DVD-RW riscrivibile 4x DVD ROM Lettura 16x CD-R scrivibile una volta 40x CD-RW riscrivibile 24x CD-ROM Lettura 40x DVD-ROM Velocità massima: 16x Wireless Wireless LAN 802.11 b/g Scheda video ATI Radeon x1300 Pro 256 MB di memoria DDR Porte I/O: S-Video, DVI, VGA Suono/Audio Controller: Audio AC97 Dolby 5.1 Ubicazione: Integrato Rete (LAN) Interfaccia di rete integrata 10/100 Base-T Lettore scheda di memoria Interfaccia USB Supporta le seguenti schede: Compact Flash I Compact Flash II SmartMedia Memory Stick Memory Stick Pro MultiMediaCard Secure Digital (SD) Micro Drive xD Picture Card (xD = extreme Digital) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
per il chipset prova sul sito della ATI...
per l'audio da quello che hai postato non si vede...potrebbe essere della Realtek... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
per il video l'audio ho risolto....ma se vado su "gestione periferiche" ho ancora problemi con l'ethernet e il gestore del bus di sistema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao Rael84, io ho lo stesso identico PC con lo stesso identico problema (il cd di ripristino masterizzato come da istruzioni HP si è rivelato non compatibile). Come è andata a finire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
avete controllato sul sito del costruttore del pc?
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ciao Bravonera e grazie per la risposta. Provo a spiegare meglio il mio problema sperando nell'aiuto di qualcuno. Dopo un anno di funzionamento soddisfacente della macchina comincio a patire arresti random. Azzero tutto con un ripristino da harddisk (procedura prevista da HP) ma non risolvo il problema degli arresti. Provo a riformattare ripristinando da cd ma purtroppo tale cd (realizzato seguendo le istruzioni HP subito dopo l'acquisto) risulta incompatibile. Qui secondo il sito HP dovrei comprare un nuovo cd di ripristino (cosa inconcepibile). Portare la macchina in negozio da cui verrà spedita tramite corriere chissà dove mi comporterà un'attesa di minimo 40 giorni lavorativi rischiando di danneggiare la macchina. Speravo di risolvere prima ed assicurarmi quanto meno di non avere problemi hardware ma solo software. A questo punto ho riformattato tutto utilizzando un'altra copia di Windows che avevo e ho recuperato sul sito HP, Microsoft, ATI e Realtek quasi tutti i drivers. Continuo ad avere sempre gli stessi problemi di arresto random del sistema. Forse non è un problema di driver ad ogni modo come dice Rael84, ho recuperato tutti i drivers audio e video ma risultano senza driver ancora due cose: Controller del bus di gestione sistema e Controller ethernet (ho anche scaricato drivers Realtek per quella che credo sia la mia scheda di rete ma niente)... Magari il problema è lì, magari no, ma non riesco proprio a capire dove cercare sti driver
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mi dai il modello esatto del tuo pc? Dovrebbe essere sul case, in genere dietro... Provo a vedere...
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Il modello esatto è HP Pavillion t3340.it (Codice prodotto
EP204AA come quello di Rael84) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il codice prodotto risulta inesistente sul sito mentre cercando il modello, il .it risulta mai prodotto... Ho trovato questi... Provali, forse vanno bene lo stesso..
http://h20180.www2.hp.com/apps/Looku...=14&submit.y=6
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ti ringrazio tantissimo. Avevo già raggiunto questa pagina ma non avendo visto la sigla .it ho avuto paura di incasinare qualcosa scaricando per altre lingue. Visto che non ho scelta proverò con la sigla .ch (svizzera?) e vediamo che succede
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si, è vero, ma in genere la scheda di rete per modelli con piccole differenze resta la stessa.. Secondo me se spulci di qua e di la dovresti risolvere. Poi se un driver non va bene per il tuo hardware ti salta fuori la schermata che ti dice che è impossibile installarlo...
Comunque i siti di pc preassmblati quali HP, Acer e co fan davvero pena... Mi son dannato domenica per i driver di un notebook Acer perchè i driver che venivano dati per il notebook che avevo non andavano bene... L'unico costruttore che mi ha sorpreso davveo in quanto a completezza e facilità di scaricamento/installazione dei driver è Fujitsu-Siemens, in pratica basta installare un ActiveX e l'installazione dei driver avviene automaticamente basta essere collegati al sito internet di Fujitsu.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.