|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
auto usate - consiglio
Ho da spendere circa 8.000 euri per un'auto usata da usare sia in città che fuori città: credo che raggiungerò i 30.000 km annui di percorrenza con la sperenza che mi duri almeno 5 anni...
Su cosa mi oriento? In generale, dopo quanti km un'auto usata non è conveniente? Io escludo a priori tutte quelle over 60k km, faccio bene? Dimenticavo, disponendo di tale somma in contanti, quanto sconto posso chiedere?
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant ![]() Ultima modifica di xxx Alcatraz xxx : 20-09-2007 alle 22:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Una vettura diesel che ti possa durare altri 5 anni/150.000 km, con meno di 60.000 km e che costi 8.000 € direi che è molto difficile da trovare. Le vetture diesel "piccole" come una Punto o una Corsa sono quotate a cifre molto alte, quindi io partirei dalla categoria superiore. Una scelta potrebbe essere la Fiat Stilo JTD in versione 3p o SW, che è abbastanza bella esteticamente, sopratutto con i cerchi in lega, e dovremmo esserci anche con le caratteristiche che tu richiedi. La Stilo dovrebbe essere di facile reperibilità perchè molte vengono dalla flotta aziendale della Fiat: queste hanno i km certificati e una garanzia molto migliore di quella che è garantita per legge. Comunque cerca su www.autoscout.it : io la mia auto l'ho trovata proprio da quel sito. Riguardo alla durata dei motori diesel, questi possono arrivare a 300.000 km senza troppi problemi, quindi puoi prendere tranquillamente anche un'auto con 100.000 km o più (senza esagerare) ma ricorda che è importante anche come questi chilometri sono stati fatti. Diffida dalle vetture diesel con chilometraggio annuo troppo basso, inferiore ai 20.000 km/anno: magari sono originali, ma è una cosa da verificare attentamente. Riguardo al pagamento, è del tutto indifferente pagare in contanti o a rate perchè lo sconto rimane sempre quello. Questo perchè, quando compri a rate, c'è una finanziaria che anticipa i soldi alla concessionaria e quindi tu paghi le rate non alla concessionaria, ma alla finanziaria. Insomma, sia che tu paghi in contanti, sia che tu paghi a rate, il concessionario riceve subito tutti i soldi.
Ultima modifica di Satviolence : 20-09-2007 alle 22:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
Grazie per la risposta Satviolence: la Stilo 3p 1.9jtd credo sarà una buona scelta (stavo pensando proprio a quest'auto). Quello che non mi convince sono i commenti trovati: tanti dicono che è assolutamente inaffidabile con l'elettronica e ha più problemi che altro, speriamo bene :\
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
dipende da diversi fattori e soprattutto da come sono stati fatti i km. ad esempio un 2000 diesel se tenuto bene puo' arrivare tranquillamente a 300.000km.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Ultima modifica di Satviolence : 21-09-2007 alle 18:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.