Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2007, 22:15   #1
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

L'Avatar di xxx Alcatraz xxx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
auto usate - consiglio

Ho da spendere circa 8.000 euri per un'auto usata da usare sia in città che fuori città: credo che raggiungerò i 30.000 km annui di percorrenza con la sperenza che mi duri almeno 5 anni...
Su cosa mi oriento?
In generale, dopo quanti km un'auto usata non è conveniente? Io escludo a priori tutte quelle over 60k km, faccio bene?

Dimenticavo, disponendo di tale somma in contanti, quanto sconto posso chiedere?

Ultima modifica di xxx Alcatraz xxx : 20-09-2007 alle 22:21.
xxx Alcatraz xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 22:36   #2
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx Guarda i messaggi
Ho da spendere circa 8.000 euri per un'auto usata da usare sia in città che fuori città: credo che raggiungerò i 30.000 km annui di percorrenza con la sperenza che mi duri almeno 5 anni...
Su cosa mi oriento?
In generale, dopo quanti km un'auto usata non è conveniente? Io escludo a priori tutte quelle over 60k km, faccio bene?
Se fai 30.000 km devi acquistare un diesel, a meno che tu non voglia prenderti "l'impegno" di installare un impianto GPL su un usato a benzina.
Una vettura diesel che ti possa durare altri 5 anni/150.000 km, con meno di 60.000 km e che costi 8.000 € direi che è molto difficile da trovare.
Le vetture diesel "piccole" come una Punto o una Corsa sono quotate a cifre molto alte, quindi io partirei dalla categoria superiore. Una scelta potrebbe essere la Fiat Stilo JTD in versione 3p o SW, che è abbastanza bella esteticamente, sopratutto con i cerchi in lega, e dovremmo esserci anche con le caratteristiche che tu richiedi. La Stilo dovrebbe essere di facile reperibilità perchè molte vengono dalla flotta aziendale della Fiat: queste hanno i km certificati e una garanzia molto migliore di quella che è garantita per legge.
Comunque cerca su www.autoscout.it : io la mia auto l'ho trovata proprio da quel sito.
Riguardo alla durata dei motori diesel, questi possono arrivare a 300.000 km senza troppi problemi, quindi puoi prendere tranquillamente anche un'auto con 100.000 km o più (senza esagerare) ma ricorda che è importante anche come questi chilometri sono stati fatti. Diffida dalle vetture diesel con chilometraggio annuo troppo basso, inferiore ai 20.000 km/anno: magari sono originali, ma è una cosa da verificare attentamente.
Riguardo al pagamento, è del tutto indifferente pagare in contanti o a rate perchè lo sconto rimane sempre quello. Questo perchè, quando compri a rate, c'è una finanziaria che anticipa i soldi alla concessionaria e quindi tu paghi le rate non alla concessionaria, ma alla finanziaria. Insomma, sia che tu paghi in contanti, sia che tu paghi a rate, il concessionario riceve subito tutti i soldi.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 20-09-2007 alle 22:48.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 14:04   #3
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

L'Avatar di xxx Alcatraz xxx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
Grazie per la risposta Satviolence: la Stilo 3p 1.9jtd credo sarà una buona scelta (stavo pensando proprio a quest'auto). Quello che non mi convince sono i commenti trovati: tanti dicono che è assolutamente inaffidabile con l'elettronica e ha più problemi che altro, speriamo bene :\
Old 21-09-2007, 14:12   #4
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
dipende da diversi fattori e soprattutto da come sono stati fatti i km. ad esempio un 2000 diesel se tenuto bene puo' arrivare tranquillamente a 300.000km.
Old 21-09-2007, 18:40   #5
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Grazie per la risposta Satviolence: la Stilo 3p 1.9jtd credo sarà una buona scelta (stavo pensando proprio a quest'auto). Quello che non mi convince sono i commenti trovati: tanti dicono che è assolutamente inaffidabile con l'elettronica e ha più problemi che altro, speriamo bene :\
Mi pare che le versioni più problematiche della Stilo siano le prime (che però a te non interessano, perchè troppo vecchie) e le ultime (hanno tolto accessori e, dicono, qualità costruttiva per rendere più competitivo il prezzo). Se vai su una Stilo di età media, cioè quelle con il motore JTD invece che MJTD, non dovresti avere problemi. Comunque in qualche discussione questo fatto era stato discusso bene, in particolare era molto chiaro un intervento dell'utente Dibe... peccato che la ricerca non funzioni in queste sezioni del forum!

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 21-09-2007 alle 18:46.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian