|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Sony DSC-H9 - Qualcuno ce l'ha?!?
Come potete leggere dal titolo io sono molto tentato dall'acquisto di questa fotocamera, secondo me molto valida, e vorrei delle impressioni di qualche possessore...sempre che ce ne siano...
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Caratteristiche Tecniche
![]() Obiettivo Zoom ottico 15x Zoom digitale di precisione 30x Smart Zoom fino a 76x (con VGA) F 2,7 - 4,5 Lunghezza focale (f= mm) 5,2 - 78 Lunghezza focale (f= conversione 35 mm) 31 - 465 Macro (cm) Grandangolo: 1-infinito, teleobiettivo: 120-infinito Diametro filtro (mm) 74 mm Compatibilità obiettivo grandangolare SÌ NightShot SÌ NightFraming NO Obiettivo Carl Zeiss® Vario-Tessar® SÌ Sensore immagini Tipo CCD Super HAD CCD™ Dimensioni (pollici) 1/2,5 Fotocamera Pixel effettivi (megapixel) 8 Processore Bionz SÌ Rilevamento dei volti SÌ Conversione A/D (DXP) (bit) 14 Clear RAW NR SÌ Metodo di messa a fuoco automatica (singolo) SÌ Metodo di messa a fuoco automatica (monitoraggio) SÌ Metodo di messa a fuoco automatica (continuo) NO Area di messa a fuoco automatica (multipunto) SÌ Area di messa a fuoco automatica (centrale ponderato) SÌ Area di messa a fuoco automatica (spot) NO Area di messa a fuoco automatica (spot flessibile) SÌ Messa a fuoco manuale SÌ Modalità di apertura automatica SÌ Modalità priorità di apertura SÌ Modalità di apertura manuale SÌ Modalità velocità di otturazione automatica (sec) 1/4 - 1/4.000 Modalità priorità velocità di otturazione (sec) 30 - 01/4000 Otturatore lento con sistema di riduzione del rumore video SÌ Segnale sonoro immagini mosse SÌ Controllo esposizione Livello +/-2,0 EV, incremento 1/3 EV Bilanciamento del bianco Automatico, Giorno, Nuvoloso, Fluorescente1, Fluorescente2, Fluorescente3, Incandescente, Flash, A pulsante Bilanciamento del bianco automatico SÌ Misurazione luce (multi-pattern) SÌ Misurazione luce (centrale ponderato) SÌ Misurazione luce (spot) SÌ Impostazione nitidezza SÌ Impostazione saturazione NO Impostazione contrasto SÌ Sensibilità ISO (REI) Sì (Auto, 80, 100, 200, 400, 800, 1600, 3200) Selezione scena Crepuscolo, Ritratto crepuscolo, Ritratto, Paesaggio, Spiaggia, Neve, Fuochi d'artificio, Alta sensibilità, Funzione sport avanzata Illuminatore AF SÌ Modalità flash Auto, Flash forzato, Sincronizzazione lenta, Senza flash Limiti di distanza nell’uso del flash (m) ISO automatico; 0,2 - 9,8 m (grandangolo), 1,2 - 6 m (teleobiettivo) Pre-flash SÌ Riduzione effetto occhi rossi SÌ Flash sincronizzato giorno automatico SÌ LCD / Mirino Dimensioni LCD (pollici) 3.0 Numero punti totale LCD 230.000 Tipo display LCD TFT Display a cristalli liquidi inclinabile SÌ Monitoraggio luminosità automatico SÌ Campo visivo LCD (%) 100 Mirino ottico NO Mirino elettrico SÌ Registrazione Supporto di registrazione Memory Stick Duo, Memory Stick PRO Duo. Memory Stick PRO Duo High Speed, Memory Stick PRO-HG Duo (stessa velocità di PRO Duo). Memoria interna (31 MB) Formato registrazione JPEG, MPEG1 Interfaccia Memory Stick PRO™ Parallela DCF (regola di definizione per file sistema fotocamera) SÌ DPOF (Digital Print Order Format) SÌ Modalità scatti in sequenza (scatti) 100 Intervallo scatti in sequenza (sec. approssimativi) 0,46 Dimensioni foto (8,0 megapixel , 3.264 x 2.448) SÌ Dimensioni foto (5,0 megapixel , 2.592 x 1.944) SÌ Dimensioni foto (3,1 megapixel , 2.048 x 1.536) SÌ Dimensioni foto (VGA, 640 x 480) SÌ Dimensioni immagine fissa (modalità 16:9, 1920 x 1080) SÌ Dimensioni foto (modalità 3:2, 3.264 x 2.176) SÌ Dimensioni filmato (MPEG VX Fine, 640 x 480, 30 fps) SÌ Dimensioni filmato (MPEG VX Standard, 640 x 480, 16,6 fps) SÌ Dimensioni filmato (Presentazione MPEG, 320 x 240, 8,3 fps) SÌ Riproduzione / Modifica Riproduzione sequenza diapositive SÌ Slideshow with Music SÌ Rifinitura SÌ Ridimensionamento NO Playback Zoom SÌ Funzione Dividi (MPEG) NO Cue & Review (Modifica MPEG) SÌ Riproduzione indice SÌ Rotazione immagine SÌ Rotazione automatica immagine SÌ Generale Indicatore di livello batteria rimanente SÌ Istogramma SÌ Indicatore esposizione errata SÌ Indicatore n. foto/tempo filmato su CD / Memory Stick™ rimanente SÌ PTP (Picture Transfer Protocol) SÌ PRINT Image Matching SÌ PictBridge SÌ Modalità prova negozio (Shop Front Mode) SÌ Rapidità di avvio (sec) 2 Menu (lingua) Ceco, danese, finlandese, francese, greco, inglese, italiano, norvegese, olandese, polacco, portoghese, russo, spagnolo, svedese, tedesco, turco, ungherese Funzione Bluetooth™ NO Connessioni Terminale multiuso con HD SÌ Uscita AV NO Ingresso/uscita digitale (USB) NO Trasferimento USB 2.0 ad alta velocità SÌ Alimentazione / varie Sistema batteria Litio N Batteria in dotazione NP-BG1 STAMINA (durata batteria) con la batteria/e in dotazione in condizioni di ripresa normali 280 scatti, 140 minuti (standard CIPA con display acceso) Batteria per l'orologio Manganese-silicone (MS621F) appross. (g) 407 Peso con accessori (g) 546 Software in dotazione Windows: Picture Motion Browser Ver.2.0 + Driver USB + Package con funzione di trasferimento di musica Accessori in dotazione Batteria ricaricabile (NP-BG1), caricabatterie, cavi multiconnessione e alimentazione, tracolla, copriobiettivo con cinghia, paraluce con alette, telecomando senza fili, CD-ROM, ghiera di adattamento Dimensioni Larghezza (mm) 109,5 Altezza (mm) 83,4 Profondità (mm) 85,7
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ma in sotanza cosa cambia con la H7? chi di voi l'ha provata può dire come va?
P.S. sono curioso di vedere...nonostante il sensore minuscolo!
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Così puoi vedere anche alcune foto fatte con questa fotocamera...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok che quelli di Mpixel sono meno professionali di dpr e simili, ma sembra una mezza ciofeca sta sony
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In effetti...io la ho lasciata stare e mi sono buttato su una bella Eos 400D...
![]() Naturalmente facendo qualche sacrificio in più... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
hai fatto bene a lasciar perdere!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Eh eh...
![]() Ora sto per fare l'ordine della 400D....questione di minuti... ![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
FPS in scatto continuo
Ciao a tutti! Ho letto tutti gli interventi sulla h9 di cui mi piace lo schermo regolabile, la definizione, lo zoom ecc.
Premetto che sono abbastanza ignorante in materia di fotografia. Sto cercando una macchina con una buona risoluzione che mi permetta di scattare in continuo durante gare di sci: qualcuno mi sa dire come scatta in continuo la H9 e quanti fps scatta, magari a risoluzioni anche + basse della massima? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Li qualcuno ti risponderà di sicuro..
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Qui..
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.