|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
convogliatore ventola 12cm
Salve ragazzi; sapete se per caso esistono convogliatori per ventole da 12cm? ho una griglia sul pannello laterale in corrispondenza della ventola della cpu,ma mi sono reso conto che la stessa pesca maggiormente aria all'interno del case,e quindi calda,con conseguente innalzamento interno delle temp. ho fatto una prova posticcia utilizzando una campana di plastica di una confezione di cd,fissandola con del bioadesivo;le temp erano migliorate,ma poco dopo il biadesivo non ha retto!
![]() si accettano anche soluzioni artigianali ovviamente! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Livorno
|
Ne ha giusto una il negozio dove mi servo. E composta di due parti che si avvitano l'una dentro l'altra modificando in tal modo la lunghezza del convogliatore. Costa una sciocchezza. Visto che non abiti troppo lontano forse potresti fare un salto a vederla.
La mia integrazione <== visitate e lasciate un commento! <<Tre sono le cose impossibili a farsi: ballare con la moglie, giocare a carte di nulla e bere l'acqua in una tazza>> Ing. Giovanni Foschi Ultima modifica di rothwang : 01-08-2007 alle 00:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
un convogliatore per ventole da 12? sicuro? cacchio,ho anche cercato in rete ma non ne ho trovati!...ehm...venire fino a livorno magari no...ma non è che per caso quel negozio spedisce?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Anche io sono interessato al problema, e devo dire che NON ne ho travato neanche uno x ora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se vuoi posso intanto farci delle foto e se ti interessa ci possiamo trovare a metà strada, a Pisa.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il mio amico ne ha solo uno, ma posso sentire se può procurarsne un altro.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mandami in pvt la tua email
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
volevi qualcosa di artigianale?
http://www.mnpctech.3dpixelnet.com/p...ry/GvLwin9.jpg qui una sua applicazione http://www.youtube.com/watch?v=4ktMsp2dFIM qui se ne parla in questa sezione http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ight=biadesivo
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E' quello che gl'ho detto anch'io...
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
qualche giorno di test per verificare se funziona il tutto (compreso il nexus diskdrive per l'hard disk) e poi faccio le fotine!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() E noon tirare in ballo scuse del tipo: "Sono andato in montagna con la mia ragazza in questi giorni e non ho avuto tempo..." ![]() ![]() ![]() Ciao!!! ![]() P.S. Ci vediamo in montagna... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() a presto in montagna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
riappo il thread per inserire le foto del convogliatore montato; prima la griglia posta sul lato esterno del case:
![]() poi il convogliatore montato sotto il foro: ![]() infine una foto d'insieme del sistema; l'unica ventola presente è appunto quella della cpu: ![]() dopo un pò di smanettamenti e prove varie (e l'utilizzo del convogliatore,che permette appunto alla ventola della cpu di aspirare aria fresca), le temp del pc sono assolutamente accettabili (pc acceso con emule a scaricare),ma soprattutto il sistema è praticmente inudibile: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Oooh! Ora si! Stavo per mandarti un messaggio polemico di sollecito...
Tre domande: 1) il convogliatore cade esattamente sopra il dissipatore? 2) se metti la mano davanti alla griglia la senti l'aria che si sposta? 3) le temperature prima com'erano? Poi un consiglio: esistono griglie con feltri antipolvere a rimozione rapida anche da 12cm. Io ci vedrei bene una di quelle.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Hai pvt.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.