|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Fail-safe State: che cos'è?
Ciao a tutti!
è un paio di giorni che la mia scheda madre mi da questo problema: alla schermata di post dopo la rilevazione dei disschi mi mostra un messaggio di errore del tipo: System is Running fail-safe state... poi premo F1 per continuare e il sistema parte.. solo che una volta su due il video arrivati windows non si vede... Qualcuno ne sa qualcosa? la scheda madre è un abit an8 liscia con x1800gto un A64 3500+ e un 1 gb di ram, winXP sp2 aggiornato se qualcuno ne sapesse qualcosa... grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2007
|
Anch'io da qualche giorno ho un problema simile.
Alla schermata del post mi da: System is running in Fail-Safe State.Please recheck - BIOS CMOS SETUP. Ultimamente fatica anche ad accendersi cioè lo accendo e si spegne dopo un secondo. Fa così 4-5 volte e poi parte normale. Io ho una ABIT Fatality AN8-SLI. Quacuno ha già avuto problemi simili? Vi prego aiutatemi. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
fail-safe significa che il sistema di diagnostica automatica del bios ha rilevato dei settaggi che creano instabilità ed errori, per cui il bios viene impostato automaticamente con dei parametri che garantiscano il più possibile avvio e funzionamento senza problemi, rinunciando però ad alcune funzioni ed alle prestazioni migliori.
dovete revisionare i vostri settaggi oppre avete delle periferiche incompatibili/danneggiate
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2007
|
Grazie della risposta ma come faccio a sapere se è un problema di settaggi o di periferiche?
E come faccio a revisionare i settaggi? Io ho provato a mettere i settaggi a default ma mi da lo stesso errore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.