Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2007, 13:25   #1
emmeffe69
Senior Member

L'Avatar di emmeffe69

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
[USA o Canada] acquisto reflex entry level

Ho un amico che la prox settimana va a Toronto per le ferie e vorrei approfittarne per prendere la reflex; cosa mi suggerite canon?nikon?pentax?solo corpo o kit?
ah...dimenticavo che il budget deve essere il + basso possibile

ciauz

Ultima modifica di emmeffe69 : 04-08-2007 alle 13:47.
emmeffe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 14:19   #2
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Con Nikon avrai problemi con la garanzia, Nital assiste solo macchine acquistate in Italia, quindi in caso di necessità dovrai rispedirla lì. Per Canon vale in generale la stessa cosa, a meno che non compri prodotti coperti da garanzia internazionale, ma deve esserci scritto esplicitamente (spero di non aver detto una cavolata), per le altre marche non lo so. Considerando anche la dogana la convenienza ci sarebbe solo se riuscissi a risparmiare un bel pò, altrimenti non credo che ne varrebbe la pena.
Old 04-08-2007, 15:48   #3
emmeffe69
Senior Member

L'Avatar di emmeffe69

Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Con Nikon avrai problemi con la garanzia, Nital assiste solo macchine acquistate in Italia, quindi in caso di necessità dovrai rispedirla lì. Per Canon vale in generale la stessa cosa, a meno che non compri prodotti coperti da garanzia internazionale, ma deve esserci scritto esplicitamente (spero di non aver detto una cavolata), per le altre marche non lo so. Considerando anche la dogana la convenienza ci sarebbe solo se riuscissi a risparmiare un bel pò, altrimenti non credo che ne varrebbe la pena.
quindi se fossi al mio posto ti butteresti sulla 350d a 499€ da MZ?
Old 04-08-2007, 16:03   #4
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Quote:
Originariamente inviato da emmeffe69 Guarda i messaggi
quindi se fossi al mio posto ti butteresti sulla 350d a 499€ da MZ?
Una precisazione riguardo a quello che ho scritto prima: Canon riconosce la garanzia europea (a differenza di Nikon), mentre per acquisti al di fuori dell'Europa vale quello che ho scritto prima.

Riguardo alla tua domanda, beh se la tua priorità è stare il più basso possibile con il prezzo la 350d in offerta è una buona scelta. Valuta anche la Nikon d40 (con la promozione in corso risparmi 90euro) e la Pentax k100d.
Old 04-08-2007, 18:43   #5
emmeffe69
Senior Member

L'Avatar di emmeffe69

link obiettivi per singolo corpo macchina

Quote:
Una precisazione riguardo a quello che ho scritto prima: Canon riconosce la garanzia europea (a differenza di Nikon), mentre per acquisti al di fuori dell'Europa vale quello che ho scritto prima.

Riguardo alla tua domanda, beh se la tua priorità è stare il più basso possibile con il prezzo la 350d in offerta è una buona scelta. Valuta anche la Nikon d40 (con la promozione in corso risparmi 90euro) e la Pentax k100d.
grazie newreg

avrei bisogno di altre info interessanti per la scelta definitiva
esiste un qualche link dove possa trovare tutti gli obiettivi da accoppiare con ogni singola macchina? tipo:
link lenti per pentax k100d
link lenti nikon d40
link lenti canon 350d
Old 04-08-2007, 20:17   #6
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:

Non è proprio esatto, Nital ripara in garanzia i prodotti Nikon con garanzia europea per il primo anno mentre il secondo anno è a carico del rivenditore. In ogni caso i 4 anni di garanzia Nital e tante rogne in meno valgono la spesa in più per acquistare un prodotto Nital. Una D40 con la promozione Nilon oggi si riesce a portarla a casa con meno di 450 euro.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 01:10   #7
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Non è proprio esatto, Nital ripara in garanzia i prodotti Nikon con garanzia europea per il primo anno mentre il secondo anno è a carico del rivenditore. In ogni caso i 4 anni di garanzia Nital e tante rogne in meno valgono la spesa in più per acquistare un prodotto Nital. Una D40 con la promozione Nilon oggi si riesce a portarla a casa con meno di 450 euro.
Si in effetti è così, con la garanzia europea la riparazione è per il primo anno a carico di Nital, per il secondo bisogna rivolgersi al venditore. Poi altre 2 cose, i prodotti Nital danno diritto al 50% di sconto sulle riparazioni fuori garanzia, la garanzia Nital è di 4 anni solo sugli obiettivi, su alcuni corpi è di 2, su altri di 3.
Old 05-08-2007, 15:00   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
grazie newreg

avrei bisogno di altre info interessanti per la scelta definitiva
esiste un qualche link dove possa trovare tutti gli obiettivi da accoppiare con ogni singola macchina? tipo:
link lenti per pentax k100d
qui trovi tutti gli obiettivi che puoi accoppiare alla pentax, sia in produzione che non

http://www.bdimitrov.de/kmp/lenses/index.html

se opti per la k100 ti consiglio il 16/45 che è immensamente meglio del kit

se invece cerchi un kit, in genere la trovi con il 18/55 da solo oppure con sia il 18/55 che con il 50/200

il 18/55 è più che buono per essere una lente da kit, il 50/200 ha una eccellente nitidezza pur non essendo luminosissimo, ma ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni

Ultima modifica di Leron : 05-08-2007 alle 15:02.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 09:16   #9
emmeffe69
Senior Member

L'Avatar di emmeffe69

grazie a tutti............ho deciso per il solo corpo PENTAX
k100d o k10 dipenderà dalla convenienza
visto che a casetta ho un vecchio smc PENTAX-F 1:4-5.6 35-80mm e una tracolla usurata verranno utilizzati per il viaggio di rientro

ciauz
Old 07-08-2007, 09:46   #10
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
grazie a tutti............ho deciso per il solo corpo PENTAX
k100d o k10 dipenderà dalla convenienza
visto che a casetta ho un vecchio smc PENTAX-F 1:4-5.6 35-80mm e una tracolla usurata verranno utilizzati per il viaggio di rientro

ciauz
valuta se ti conviene la k100 o la k10

la k10 è FAVOLOSA la ho presa in sostituzione della *ist Ds... niente di meglio per quella fascia di prezzo ma è anche più complessa e professionale della K100, quindi valuta se vuoi direttamente qualcosa di PRO oppure se vuoi qualcosa di più entry level

la k10 pesa anche di più della k100
Old 24-08-2007, 14:58   #11
emmeffe69
Senior Member

L'Avatar di emmeffe69

Today at Venice airport is landing K100d

yeah!
Old 24-08-2007, 22:38   #12
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Today at Venice airport is landing K100d

yeah!
oooooohhhhh yesssss
Old 25-08-2007, 08:06   #13
hargon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
ma il "gioco" quanto ha fruttato di guadagno ?
Old 25-08-2007, 09:35   #14
emmeffe69
Senior Member

L'Avatar di emmeffe69

ho dovuto sborsare la bellezza di 419 dollari ........................canadesi
Old 25-08-2007, 12:39   #15
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
a 499 euro la 350d la trovi anche in italia
Old 25-08-2007, 12:55   #16
emmeffe69
Senior Member

L'Avatar di emmeffe69

Quote:
Originariamente inviato da Vinxkr Guarda i messaggi
a 499 euro la 350d la trovi anche in italia
lo so e se leggi bene sopra trovi anche dove, ma, qui si sta parlando della K100d a 410$Can=285€
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian