|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Mantenere in vita delle rose
Ciao a tutti...siamo alle solite con una mia strana richiesta.
Mi hanno regalato delle rose a gambo lungo, ora le ho messe in un vaso nell'acqua e liberate dalla carta. Come posso fare per mantenerle sempre vive e belle? Devo cambiare l'acqua tutti i giorni? Devo utilizzare degli accorgimenti diversi? Grazie...sapete ci tengo a quelle rose
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
![]() ![]() Nessuna idea? Ho sentito dire che si può utilizzare la lacca...le secca e le mantiene in forma... ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
se le vuoi seccare, toglile dall'acqua o si marciscono!
mi sembra di ricordare che una mia amica le seccava sul termosifone... è ovvio che d'estate... boh.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
non sto scherzando ._.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
seccale, x seccarle bene devi appenderle a testa in giù come ti hanno già detto, x evitare che avvizziscano puoi eventualmente spruzzare 1 pò di lacca che le fa seccare anche prima e permette che nn si stacchino i petali....
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Eh, i miracoli non si possono fare
![]() Comunque: - Acqua fresca ogni giorno - Metti pure qualche cubetto di ghiaccio ogni tanto. L'acqua non deve essere troppo calda e in questi giorni la temperatura ambiente e' alta. - Ogni giorno taglia un pezzettino di stelo, circa 1 cm, tagliando "a fetta di salame", non dritto. - Metti nell'acqua una mezza aspirina che aiuta a tenerla pulita oppure poche gocce di candeggina che e' la stessa cosa |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.