|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: genova
|
info acquisto
salve a tutti ,penso che sia arrivato il momento di mandare in pensione il mio pc un 3200.
leggendo i vari post ho visto una configurazione che penso sia buona per gioco e montaggio video. solo che io propio non sono afferrato in materia e volevo chiedere la cortesia se qualcuno puo' darmi un parere e consigliarmi i componenti mancanti. asus 5pk intel q6600 team group elite 2 x 1 giga 800 thermalright ultra 120 extreme hd raptor in linea di massima questa è la configurazione che avrei intenzione di acquistare mancano alcuni componenti tipo la scheda video e alimentatore grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
A che risoluzione vuoi giocare?
Fino a 1600x1200 ti consiglio la 8800GTS 320MB, fino ai 1920x1440 la 640 mv oltre la GTX. X l'ali un corsair 520w dovrebbe esser el'ideale ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
La scheda madre (ottima) si chiama P5K.
Per la scheda video it consiglio: nVidia 8800gts 320mb (270€) nVidia 8800gts 640mb (350€) Ati HD2900xt 512mb (360€) nVidia 8800gtx 768mb (460€) Sono in ordine di prestazioni (e di prezzo) e sono le più consigliate per giocare. Prendine una di queste a seconda del tuo budget. Un'altra cosa: che monitor hai (pollici e risoluzione) Come ali un Corsair da 520W (100€)oppure risparmi un po' con un Lc Power da 550W (40€)
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 04-08-2007 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
garzie per le risposte ,il monitor ho preso un lcd da 19"
dite che posso prendere questi componenti senza pentirmene? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Con un 19" la 8800gts da 320 è sufficiente, proc. e mobo sono ottimi, però io prenderei l'ali meno costoso... comunque decidi tu
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok grazie
potreste darmi qualche sigla per hd raptor e se potete dirmi se per l'uso che ne faccio conviene mettere gli hd in raid |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Secondo me 2 raptor da 74gb in raid0 sn il top come prestazione enel tuo caso può servire, però ti consiglio vivamente di affiancargli almeno un altro hd + grosso e capiente da usare come storage, solo che col raid0 l'affidabilità è meno della metà, il recupero nullo oltre che essere legato alla sk. madre ke lo genera.
![]() |
#8 |
Member
|
ciao speedy mi potresti spiegare quello che hai detto in parole povere (non sono molto afferrato in materia)
grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
In parole povere:
RAID0 Vantaggi: - Quasi un raddoppio della velocità degli hd. - Spazio di un raid0 sommato Svantaggi: - Affidabilità un pelo inferiore alla metà, essendo il file metà d qua e metà d là - Possibilità di recupero, molto basse, praticamente nulle. - REsta legato alla sk. madre che l'ha generato, mettendo un'altra skeda madre uguale, può essere che non venga riconosciuto, importante però che abbia almeno lo stesso bios Tieni conto che gli hd comunque sono abbastanza affidabili, però credo che capirai il motivo perchè ti consiglio d'affiancargli un'altro hd + grosso, cosi da mettere i file x il p2p, i file importanti, o cmq da mettere in magazzino dove non servono prestazioni particolari (tipo x vedere 1 divx)
![]() |
#10 |
Member
|
ok molto chiaro
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.