|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
notebook Santa Rosa 14" o !5", budget 1000 €
Ciao a tutti!
E' il mio primo post su questo forum... mi sembra organizzato bene e spero possiate darmi una mano. Sono uno studente e ho necessità di acquistare un portatile in previsione di un periodo di studi all'estero (erasmus). Il computer mi servirebbe essenzialmente per usare il pacchetto office e adobe acrobat, navigare in internet, leggere la posta elettronica e comunicare con i familiari via webcam. Occasionalmente potrei dover masterizzare un cd o un dvd, e sarebbe comodo poter vedere un film ogni tanto o ascoltare musica. Per il resto non ho bisogno di applicazioni complicate (al massimo vorrei imparare ad usare un buon programma di fotoritocco) e non ho intenzione di utilizzare il portatile per i giochi. Vorrei però una batteria che duri a lungo. Il budget è 1000-1100 euro... Preferirei un 14", ma l'unico che ho trovato in questa fascia di prezzo è l'hp Pavilion 2555. Voi che dite? Cos'altro mi consigliereste con queste dimensioni? E se mi spostassi sui 15"? E ancora: sarebbe il caso di considerare l'ipotesi di un macbook della apple? Grazie a chi leggerà e risponderà, catcherintherye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
non risponde nessuno?
Nel frattempo ho aggiunto alla lista l'acer gemstone e sto guardando i dell... Sarei felice di avere una vostra opinione a riguardo! (perdonate l'insistenza...) catcherintherye |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Se la marca non ti spaventa
![]() Io ho preso quest'ultimo a 999€, un 15' con 2Gb ram, 160Gb HD, porta HDMI, Turbo Memory da 512Mb e Geforce 8600GS con 256Mb vram. Il fratellino minore è identico come chassis ma con caratteristiche inferiori (come la scheda video, una 8400) a 799€. Questi prezzi erano quelli di lancio in due note catene informatiche, sullo Store PB ad esempio vendono il mod MB65 a 859€ (in promozione!). Un mio amico la settimana scorsa è ancora riuscito a trovarlo ai prezzi di cui sopra, perciò se l'articolo ti tenta in bocca al lupo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: nichelino (TO)
|
che ne dici dell'asus a8sc??? queste sono le sue caratteristiche
Intel Core 2 Duo T7100 schermo lcd 14.1" WXGA (1280x800 max) 1 Gb ram 667Mhz Nvidia GeForce 8400 128Mb dedicati HD 160GB Sata 5400rmp masterizzatore dvd Wireless Bluetooth webcam integrata 5 usb il tutto a 1100 euro che sono proprio nel tuo budget |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Il problema dell'asus è che ha un solo giga di ram (e pare che ne servano almeno due per stare tranquilli con vista) e in più ha una webcam abbastanza scadente (0,35 megapixel, quando quasi tutti montano 1,3 e dell anche 2 megapixel)...
Per quanto riguarda Packard Bell... beh, mi spaventa abbastanza, anche se sulla carta non sono male. Magari cerco un po' in giro qualche recensione, ma in linea di massima preferirei una casa più affermata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.