Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2007, 18:33   #1
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
na farfalla e tre libellule

qualche scattino.. giusto per tenerci in allenamento.. graditi commenti e critiche

1

Canon EOS 20D ,Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6L IS USM
1/125s f/9.0 at 180.0mm iso200

foto con illuminazione critica. la farfalla era in ombra. ho cercato di dare un'impressione di animaletto in attesa del sole. foto scattata con un tubo da 36mm sul 100-400. la messa a fuoco è avvenuta regolando lo zoom avanti e indietro (comportamento anomalo degli zoom con i tubi..).

ora 3 dello steso soggetto, che mi si è posato davanti mentre facevo alcuni paesaggi. è rimasto in posa per 5 minuti buoni... ho fatto in tempo anche a montare il TC kenko (ho raggiunto i 1000 mm eq..). messa a fuoco davvero difficile. anche a f/13 pdc insufficiente...

2

1/250s f/8.0 at 400.0mm iso200

3

1/125s f/13.0 at 400.0mm iso400

4

1/400s f/8.0 (f/11) at 400.0mm (640mm) iso400
+ kenko x1.4

in questo caso i tubi non li ho potuti usare perchè il soggetto era lontano e non mi sarei potuto avvicinare. in questo caso è + utile il TC

p.s. in realtà non so se è veramente l'ultima quella fatta col kenko.. devo controllare bene....

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 19:07   #2
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Iscritto dal: Feb 2005
La 1 è una tua interpretazione

La libella è gradevole ma la maf sull'occhietto non è precisissima

del resto con quel telescopio e la pdc ridottissima non è facile

ti serve un obiettivo macro (anche economico)

gli sfondi invece sono belli, in particolare la seconda libe

Ultima modifica di orlando_b : 30-07-2007 alle 19:10.
orlando_b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 19:30   #3
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Con una pdc così piccola si doveva proprio prendere la libellula di lato per minimizzare le inevitabili aree fuori fuoco (peccato per le ali, solo una piccola parte sono a fuoco e sono loro che danno la leggiadria ad una foto).
La prima è interessante, poche macro hanno un'inquadratura diversa da quella didascalica da libro scientifico...ciò non aiuta nella messa a fuoco però...per dire la verità non capisco dove tu abbia mirato per la maf, vedendo il tempo potrebbe sembrare micromossa (però non vedo aloni attorno alle antenne), luce difficile e decisione coraggiosa di non riprenderle le ali!
Le altre sono ancora più interessanti sia per il soggetto (...è rossa!) che per la difficolta della pdc...ognuna ha qualcosa meglio dell'altra e tranne la prima mi sembrano un po' sovraesposte.
Penso che un obiettivo macro non lo batta nessuno ma sicuramente tu hai potuto farle da più lontano senza infastidire l'insetto e questa è la differenza tra una bella foto ed il non poterla fare perchè è volato via...
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 20:52   #4
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Le foto alle libellule hanno dei colori fantastici ma fanno un po' senso (si riesce quasi a vedere cosa ha mangiato qualche minuto prima:che nitidezza!)
letizia83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 21:37   #5
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Ciao Luca

la farfalla , ti sei immaginato na storia pazzesca ma la copertina del romanzo non tiene il titolo , la farfalla poi gia' di suo ha dei colori troppo notturni , dovevi usare una di quelle finte che ti ho mandato io

La libellula è per certi versi incredibile , la resa cromatica con le sfumature sull' occhio è a dir poco stupefacente , chissa' con una 5D come veniva

Ma stavi a 5 metri di distanza , col pompone + kenko a fuoco manuale ?? Se si STICAZZI

Ciauz
Pat
Old 30-07-2007, 23:27   #6
rafely
Senior Member

L'Avatar di rafely

Iscritto dal: Jun 2004
1. Avrei provato a schiarire un pò le ombre. Mi piace la composizione.
2. 3. 4. Scatti sicuramente non semplici da eseguire. Bei colori e sfocato ma manca ancora un pelo di nitidezza secondo me.

p.s. I paesaggi non li facevi col 100-400, vero?
Old 31-07-2007, 07:42   #7
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da orlando_b Guarda i messaggi
La 1 è una tua interpretazione

La libella è gradevole ma la maf sull'occhietto non è precisissima

del resto con quel telescopio e la pdc ridottissima non è facile

gli sfondi invece sono belli, in particolare la seconda libe
quoto
molto belli i colori della libellula, ma la pdc usando cannoni del genere è sempre ridottissima...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 08:07   #8
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
tanta definizione a 400mm!?
Old 31-07-2007, 08:21   #9
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Iscritto dal: May 2007
Della farfalla mi piace la posizione e i colori di sfondo, ma la trovo un po' scura e per questo viene penalizzata un po' tutta la composizione...

Delle libellule preferisco l'ultima perchè le ali (quelle davanti) sono in una posizione tale per cui non danno fastidio al corpo e nn lo confondono come invece succede nelle altre, belli i riflessi sigli occhi e bella libellulona, da me nn le trovo...
Peccato quindi per la poca pdc ma mi rendo conto che nn era possibile fare di meglio...Bellissimo lo sfocato di sfondo anche se personalmente lo preferisco appena appena meno piatto...

Complimentoni!
Old 31-07-2007, 08:40   #10
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Nella foto 1 bella l' idea dell' animaletto che si allunga per ricevere il calore del sole e forse per questo hai creato tanta ombra e zone scure in basso, peccato però che la zona illuminata sia poco interessante con luce e colori freddi che non fà esaltare la voglia di sole della farfalla, che infatti se ne resta lì ferma con le sue ali chiuse ad oziare ancora un pò.
L' immagine secondo mè più riuscita della rappresentazione della libellula che succhia il nettare e la N°2, che anche se leggermente sovraesposta rispetto alle altre è inquadrata meglio e con una posa migliore. La luce uniforme e scura dello sfondo esalta i colori dell' insetto e soprattutto evidenzia la bellezza delle ali trasparenti ed esili, magari abbassando un pò la luminosità ed accentuando il contrasto questo effetto si noterebbe di più.
Ciao Stezan.
Old 31-07-2007, 12:22   #11
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Una farfalla MARRONE appoggiata non su un fiore policromo, ma su un SASSO GRIGIO! Marklevi, ti bacerei in fronte! Mi piace così com'è, anche se non capisco bene dove sia il fuoco.
Stupenda anche la libellula e la resa raggiunta, ma mettere in galleria tre foto così simili, al di là dell'interesse tecnico per i mezzi usati, non è un po' contrario all'intenzione della sezione (*)? Per te qual'è la migliore delle tre? Se potessi metterne solo una?

(*)Parlo proprio io!
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 13:18   #12
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Bhe, ce poco da commentare....
Tengo a ribadire che anche se si possiede un'attrezzatura professionale come quella di Mark, per realizzare foto del genere bisogna avere ottime capacità e basi.

Ciao .
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 18:37   #13
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Per te qual'è la migliore delle tre? Se potessi metterne solo una?

indeciso

cmq ho letto dei bei commenti costruttivi, bello così il forum no?

grazie dei messaggi positivi/negativi

Old 31-07-2007, 21:15   #14
Yin
Senior Member

L'Avatar di Yin

Iscritto dal: Jan 2004
nella 1 mi piace il taglio e la sensazione che la farfalla voglia lanciarsi, peccato che è un pò troppo in ombra e i colori non aiutano.

Belle le libellule anche se la maf cade non proprio sull'occhio delle prime 2 , perfetta la terza , sfondo perfettamente uniforme (c'è a chi piace a chi no che sia perfettamente uniforme) forse un pò rumoroso per i 400 iso

ciao
Yin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 16:32   #15
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Quote:
Originariamente inviato da Yin Guarda i messaggi
nella 1 mi piace il taglio e la sensazione che la farfalla voglia lanciarsi, peccato che è un pò troppo in ombra e i colori non aiutano.

si ma considera che, una volta ripresa in ombra, ho deciso sul pc di chiudere i colori e scurirla per non lasciarla coloratà un po... insomma niente vie di mezzo in questo caso

il rumore eventualmente visibile è dato dalle regolazioni sui colori, no dagli iso

Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Fai da te: 2 trapani avvitatori a doppia...
Apple definisce la sua strategia anti-da...
Il Samsung Galaxy Tab S10 Lite non ha pi...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian