|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
|
Controllo pixel in negozio direttamente? come funziona?
Salve a tutti ho una domanda da porvi
VOlevo prendere un samsung 226cw, ho mandato una mail in un negozio e mi hanno detto che possono fare il controllo pixel direttamente sul monitor in questione. Io pero' mi chiedo: Il negozio è a circa 30 km da casa mia Vado li' di persona e prendo il monitor. Cosa fanno me lo tolgono dalla scatola lo attaccano e fanno il controllo pixel? Oppure devo ritornare in un secondo tempo dopo di che' il controllo pixel è stato gia' fatto? Qualcuno di voi ha gia' acquistato in negozio monitor con il controllo pixel? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Ti posto il mio caso.
5 giorni fa ho acquistato l'Hp w2207 e ho chiesto un controllo pixel al mediaworld. Loro mi hanno risposto che lo potevano anche fare, ma siccome in 8 giorni scatta la sostituzione se il prodotto non è gradito, allora ho optato per quest'ultima soluzione. Il monitor si è guastato al secondo giorno, di conseguenza, sono ritornato al centro e me l'hanno sostituito immediatamente. Ora tutto va bene fortunatamente. Di conseguenza il controllo pixel, può essere utile, ma non determinante. Gli 8 giorni per la restituzione sono decisamente piu importanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sono 2 cose diverse, la sostituzione del prodotto se guasto e i pixel bruciati/spenti/accesi.
Visto che tutti i produttori ritengono che il monitor sia funzionante anche se ci sono n pixel buciati, se arrivi a casa e ti trovi tot pixel bruciati non te lo cambiano; puoi solo optare per il rimborso, se e quando te lo fanno. Ergo, al momento dell'acquisto è bene portarsi dietro una chiavetta usb con un programma per la rilevazione dei pixel bruciati, che oltretutto ti visualizza pagine interamente blu, rosse, ecc, ovvero vedi anche dei difetti/macchie di visualizzazione. ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger Ultima modifica di Hyperion : 23-08-2007 alle 12:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
|
ragà qualcuno potrebbe consigliarmi un buon programma per individuare i pixel bruciati e ovviamente gratis?
thx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
|
praticamente dovrebbe essere "dead pixel detector" però leggevo che è per i portatili,và cq bene?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.