Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2007, 16:28   #1
eos
Member

L'Avatar di eos

Iscritto dal: Sep 2006
hp k550 pro, cartucce ricaricabili?

ho comprato una hp k550pro, monta le cartucce n° 88, volevo sapere da qualcuno che già la possiede se e come si possono ricaricare e se la qualità ne risente.
Old 01-07-2007, 11:11   #2
bos201
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Scusami se ti ispondo solo adesso, io ho la stampante hp k550dtn con kit infinity, ti posso garantire che funziona al 100%, non hai problemi con il tubo visto che le cartuccie rimangono ferme ma si muovono solo le testine. L'unica cosa che ho notato che una volta all'anno devi cambiare la testina di stampa (dopo circa 200ml di inchiostro stampato con il nero). Ti consiglio vivamente di invastire su questo sistema. Fammi sapere. Se ti seervono altre informazioni contattami in PM. Ciao.
bos201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 19:17   #3
quicker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da bos201 Guarda i messaggi
L'unica cosa che ho notato che una volta all'anno devi cambiare la testina di stampa (dopo circa 200ml di inchiostro stampato con il nero). Ti consiglio vivamente di invastire su questo sistema. Fammi sapere. Se ti seervono altre informazioni contattami in PM. Ciao.
Cioè dopo che stampi un po', nemmeno tanto visto che 200ml sono una quindicina di cartucce di una canon, devi cambiare la testina?
E perchè? la stampante si blocca?
E quanto costerebbe la testina?
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 19:45   #4
bos201
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da quicker Guarda i messaggi
Cioè dopo che stampi un po', nemmeno tanto visto che 200ml sono una quindicina di cartucce di una canon, devi cambiare la testina?
E perchè? la stampante si blocca?
E quanto costerebbe la testina?
Il problema è sulla qualità di stampa, la stampante continua senza problemi, le cartuccie si resettano da sole e non fanno partire la pulizia o la calibratura ad ogni riavvio. Fino ad adesso ho cambiato solo due volte la testina mentre ho stampato molto, è in un negozio...
Old 17-07-2007, 08:15   #5
quicker
Senior Member

Comunque mi sembra pochissimo che dopo 200ml la qualità di stampa degradi cos' tanto da dover richiedere il cambio della testina.
Per curiosità, quanto costa (se vuoi anche in privato)?

Con le Canon che ho avuto si è andati prima ad esaurimento della meccanica...
Ma sicuro che la testina sia da cambiare e non basti una pulizia con del cleaner?
Old 17-07-2007, 09:13   #6
bos201
Senior Member

Quote:
Comunque mi sembra pochissimo che dopo 200ml la qualità di stampa degradi cos' tanto da dover richiedere il cambio della testina.
Per curiosità, quanto costa (se vuoi anche in privato)?

Con le Canon che ho avuto si è andati prima ad esaurimento della meccanica...
Ma sicuro che la testina sia da cambiare e non basti una pulizia con del cleaner?
Forse nn ti rendi conto che stampare 200ml di inchiostro non è poco. pensa ad una 0.2 di cocacola, dopo che hai stampato tutto quel inchiostro non pensi che la testina va cambiata?

Con una normale stampante ad ogni cambio di cartuccia cambi anche la testina. Cmq no, non riesci a pulirla, io ho fatto circa 20-30 cicli di pulitura approfondita ma non è cambiato nulla.
Il costo di una testina si aggira sui 40€ sia per la B/Y che per la M/C.
Old 17-07-2007, 10:03   #7
quicker
Senior Member

Quote:
Forse nn ti rendi conto che stampare 200ml di inchiostro non è poco. pensa ad una 0.2 di cocacola, dopo che hai stampato tutto quel inchiostro non pensi che la testina va cambiata?

Con una normale stampante ad ogni cambio di cartuccia cambi anche la testina.
Scusa se insisto, mi sembra comunque un'usura esagerata.

Con la mia Canon s830d (testina separata) ho cambiato ben più di 13 cartucce (15ml di inchiostro e stampa ancora benissimo).

E comunque la cosa mi sembra strana.
Sul sito dell'hp la testina della k850 viene data per 18000 pagine.
La durata della testina (separata) della canon 4200 è data di 8000 pagine.

Quote:
Cmq no, non riesci a pulirla, io ho fatto circa 20-30 cicli di pulitura approfondita ma non è cambiato nulla.
Non sto parlando di cicli di pulizia da parte della stampante ma di togliere fisicamente la testina e metterla a bagno nel cleaner apposito. Perso per perso penso che converrebbe provare.

Esattamente che difetti di stampa ti da?

Quote:
Il costo di una testina si aggira sui 40€ sia per la B/Y che per la M/C.
80e, che poi è il costo in offerta della stampante stessa.

Per le ricariche fai da te basta iniettare l'inchiostro nei serbatoi?
Come se la cava nella stampa fotografica?
Old 17-07-2007, 11:25   #8
bos201
Senior Member

Quote:
Scusa se insisto, mi sembra comunque un'usura esagerata.

Con la mia Canon s830d (testina separata) ho cambiato ben più di 13 cartucce (15ml di inchiostro e stampa ancora benissimo).

E comunque la cosa mi sembra strana.
Sul sito dell'hp la testina della k850 viene data per 18000 pagine.
La durata della testina (separata) della canon 4200 è data di 8000 pagine.

Non sto parlando di cicli di pulizia da parte della stampante ma di togliere fisicamente la testina e metterla a bagno nel cleaner apposito. Perso per perso penso che converrebbe provare.

Esattamente che difetti di stampa ti da?

80e, che poi è il costo in offerta della stampante stessa.

Per le ricariche fai da te basta iniettare l'inchiostro nei serbatoi?
Come se la cava nella stampa fotografica?
Proprio oggi ho un problema con una testina improvvisamente dopo un po che è stata ferma la testina stampa per il 50% della superfice di stampa della testina, devo provare a farla ripartire altrimenti testina nuova e tante bestemmie.

Per le 180KJ pagine l'hp ha esagerato un po, infatti dice che ogni 2/3 cartuccie bisogna cambiare la testina.
Nella stampa fotografica ha una resa particolare, secondo me non è una stampante per stampare foto, ma per cocumenti in grande quantità.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian