Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2007, 23:26   #1
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Como: con compatta Canon e modalità Auto

Ciao,
ho da due settimane acquistato la mia prima macchina fotografica: una compatta Canon modello Powershot 710IS.
Vi premetto che sono alle mie primissime armi e che di termini tecnici sono molto carente.
Attualmente fotografo con modalità Auto o P (settando solo gli Iso con quest'ultima) sempre a mano libera.
Vorrei avere dei commenti su questa foto che ho scattato in equilibrio su un muretto (modalità Auto con messa a fuoco centrale a 6 punti):

Non ci sono soggetti in primo piano e quello che mi interessava era riprendere il panorama. Erano le 15.30 del pomeriggio e c'era un forte sole sulla mia dx (si vede che illumina tutta la città da quella direzione).
Come vi sembra per nitidezza e colori?
Secondo voi avrei potuto fare di meglio?

Grazie per gli eventuali consigli

p.s.
Non capisco una cosa: perchè se la vedo con il "Visualizzatore Immagini e Fax per Windows" è sfuocata (es: gli edifici sullo fondo) mentre se la metto come sfondo del desktop è molto più nitida?

Ultima modifica di Ricky78 : 09-07-2007 alle 00:01.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 07:19   #2
manclu
Senior Member

L'Avatar di manclu

Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Secondo me hai sofferto molto per la luce tipicamente infelice dell'orario in cui hai scattato.

E' leggermente storta, ma nessun alto evidente errore.

Hai postato nella sezione sbagliata, chiedi a Freeman di spostarla in "discussioni generali".

Ciao
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 08:49   #3
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Tetto ed albero sotto disturbano , o ne inserisci di piu' come cornice oppure e' meglio "farli fuori".

L' orario regala ombre dure ed un cielo terso non troppo interessante come colori.

I dettagli sono sull' impastato andante (ma credo sia un limite della macchina cui puoi poco).

Provala al tramonto da Brunate

Ciauz
Pat
Old 09-07-2007, 09:47   #4
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Tetto ed albero sotto disturbano , o ne inserisci di piu' come cornice oppure e' meglio "farli fuori".

L' orario regala ombre dure ed un cielo terso non troppo interessante come colori.

I dettagli sono sull' impastato andante (ma credo sia un limite della macchina cui puoi poco).

Ciauz
Pat
Old 09-07-2007, 10:07   #5
manclu
Senior Member

L'Avatar di manclu

Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Quote:

Ciauz
Pat
Esattamente quello che ho scritto io
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 10:45   #6
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Secondo me...anche il formato 4/3 ci mette del suo...troppo quadrato!
Non facciamo l'errore di pensare che un panorama, per noi eccezionale, possa dare la stessa emozione in una foto 800x600!

Ultima modifica di AarnMunro : 09-07-2007 alle 18:59.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 12:09   #7
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da manclu Guarda i messaggi
Secondo me hai sofferto molto per la luce tipicamente infelice dell'orario in cui hai scattato.

E' leggermente storta, ma nessun alto evidente errore.

Hai postato nella sezione sbagliata, chiedi a Freeman di spostarla in "discussioni generali".

Ciao
Ciao,
storta non mi sembra... dove la vedi?

Se scatto al tramonto rimane poi molto meno luminosa... le Powershot hanno questo problema di luce... inoltre il sensore è 1/2.5
Old 10-07-2007, 12:12   #8
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:

Ciauz
Pat
Il tetto e l'albero li potevo togliere solo zoomando... ma così facendo avrei tolto buona parte dell'area visibile della città.
Ero in equilibrio in curva sul muretto di una abitazione privata e nonostante mi spostassi quello era ciò che vedevo sempre...

I dettagli sono sull'impastato... cosa potrei provare per vedere se è la macchina?
Old 10-07-2007, 12:59   #9
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
...
I dettagli sono sull'impastato... cosa potrei provare per vedere se è la macchina?
Provare con una reflex?
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
DJI Mic 3: prestazioni professionali in ...
Il mercato smartphone chiuderà in positi...
Logitech G PRO X SUPERLIGHT 2 SE ora a u...
Beats Fit Pro, tracollo di prezzo: auric...
NVIDIA: due clienti valgono il 39% dei r...
Questo browser rifiuta l'integrazione de...
Anche il Giappone sviluppa il suo comput...
Xiaomi X20 Max, X20 Pro e X20+ tra i mig...
Anche Microsoft si fa l'AI in casa: pres...
Google, NVIDIA e Bill Gates puntano sull...
Samsung Galaxy Tab S11 Ultra: tutte le s...
HONOR Magic V5 batte tutti: solleva pi&u...
3 portatili HP in offerta: dal low cost ...
Claude di Anthropic allena i suoi modell...
Le nuove Huawei FreeBuds SE 4 con ANC ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian