|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Como: con compatta Canon e modalità Auto
Ciao,
![]() ho da due settimane acquistato la mia prima macchina fotografica: una compatta Canon modello Powershot 710IS. Vi premetto che sono alle mie primissime armi e che di termini tecnici sono molto carente. Attualmente fotografo con modalità Auto o P (settando solo gli Iso con quest'ultima) sempre a mano libera. Vorrei avere dei commenti su questa foto che ho scattato in equilibrio su un muretto (modalità Auto con messa a fuoco centrale a 6 punti): ![]() Non ci sono soggetti in primo piano e quello che mi interessava era riprendere il panorama. Erano le 15.30 del pomeriggio e c'era un forte sole sulla mia dx (si vede che illumina tutta la città da quella direzione). Come vi sembra per nitidezza e colori? Secondo voi avrei potuto fare di meglio? Grazie per gli eventuali consigli ![]() p.s. Non capisco una cosa: perchè se la vedo con il "Visualizzatore Immagini e Fax per Windows" è sfuocata (es: gli edifici sullo fondo) mentre se la metto come sfondo del desktop è molto più nitida? Ultima modifica di Ricky78 : 09-07-2007 alle 00:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Secondo me hai sofferto molto per la luce tipicamente infelice dell'orario in cui hai scattato.
E' leggermente storta, ma nessun alto evidente errore. Hai postato nella sezione sbagliata, chiedi a Freeman di spostarla in "discussioni generali". Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Tetto ed albero sotto disturbano , o ne inserisci di piu' come cornice oppure e' meglio "farli fuori".
L' orario regala ombre dure ed un cielo terso non troppo interessante come colori. I dettagli sono sull' impastato andante (ma credo sia un limite della macchina cui puoi poco). Provala al tramonto da Brunate ![]() Ciauz Pat
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Secondo me...anche il formato 4/3 ci mette del suo...troppo quadrato!
Non facciamo l'errore di pensare che un panorama, per noi eccezionale, possa dare la stessa emozione in una foto 800x600! Ultima modifica di AarnMunro : 09-07-2007 alle 18:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() storta non mi sembra... dove la vedi? Se scatto al tramonto rimane poi molto meno luminosa... le Powershot hanno questo problema di luce... inoltre il sensore è 1/2.5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Ero in equilibrio in curva sul muretto di una abitazione privata e nonostante mi spostassi quello era ciò che vedevo sempre... I dettagli sono sull'impastato... cosa potrei provare per vedere se è la macchina? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.