Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2007, 15:33   #1
mikisx
Senior Member

L'Avatar di mikisx

Iscritto dal: Sep 2006
esiste un notebook completamente aggiornabile?

ciao,mi vorrei fare il nb,ma mi impauriscono le poke possibilita' di upgrade...avevo intenzione di un desktop replacement....
mi alletta molto l'idea di poter mettere un 6600+2gb + raid + x1900xt....
Old 05-07-2007, 11:08   #2
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao rispondo alla tua domanda e spero ti sia utile.

Se prendi un XPS 1710 della Dell hai già tutto quello che cerchi senza dover assemblare un note con componenti desk.
L'E6600 ha le stesse prestazione del t7600 o t7700.
2Gb di ram ormai te li tirano dietro e fra poco anche i 4gb.
Il raid è l'unica cosa carente in un note ma penso che un bel 7k200 da 200gb faccia bella figura, alternativamente ti prendi un bel raptor 150gb 10k giri/min lo metti in un case e-sata e con una express card e-sata hai un disco esterno che va come un raid.
Per la scheda video penso che la 7950gtx che monta l'xps sia più che suff per chiunque, anche se il prossimo xps, che arriverà fra poco, monterà la 8800gtx.

Comunque se vuoi il raid e l'sli di due 7950gtx potresti andare su Alienware, che alla fine è sempre Dell.

Per l'upgradabilità non ci sono problemi:

I processori si possono cambiare quando vuoi al meno che intel non cambi socket, come è appena accaduto con Santarosa.
La scheda video si può cambiare visto che adesso, almeno nvidia, fornisce tutte le schede su modulo mxm standard.
Ati o meglio amd è indietro di anni per le soluzioni notebook.
L'hd si può cambiare quando vuoi.
La memoria pure.
Lo schermo è un po' più difficile da cambiare ma si può fare.
Ma se prendi un buon xps non ti serve poichè sul mercato non trovi schermi da 17" migliori del 1920x1200 che ha.

Sul mio, un vecchio precision m60, ho già cambiato praticamente tutto nel corso degli anni ma come succede anche nei desktop, se cambi un componente la sostenza non cambia molto.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 19:25   #3
mikisx
Senior Member

L'Avatar di mikisx

Iscritto dal: Sep 2006
ero orientato verso alienware,mi piace molto l' estetica,ma di 8800gtx nn se ne parla
Old 05-07-2007, 20:01   #4
pipposanta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mikisx Guarda i messaggi
ero orientato verso alienware,mi piace molto l' estetica,ma di 8800gtx nn se ne parla
le 8800 gtx arriveranno fra poco
Asus P5QL-E P43 - Intel Core 2 Duo E7400 2.8GHz - Ati Radeon Sapphire 4830 512MB - 2 hard disk 320GB - 1 hard disk 500 GB - CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU - Cooler Master XCALADE CM 690 - CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB (2GB x 2) CAS 5 - Lettore/Masterizzatore esterno Samsung USB SE-S084
pipposanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 23:59   #5
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Sto aspettando anch'io la 8800m gtx ma soprattutto la sua versione quadro. Dicono arriverà per l'estate. Infatti dell non ha ancora aggiornato il precision m90 e l'xps 1710. Aspettiamo.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
10 anni di DirectX 12: Microsoft festegg...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
Malware su un traghetto italiano: indagi...
Virtualizzazione: arriva Nutanix with Fl...
Apple applica commissioni ancora troppo ...
AGCOM: il colpo di grazia al telemarketi...
Bari punta sull'elettrico: arrivano 42 a...
Prezzi in salita di 200 dollari in 6 ann...
Google introduce CC: l'AI che riassume l...
Samsung potrebbe produrre il chipset Z99...
Bose Smart Ultra Soundbar è un pr...
Wallbox trifase a prezzo minimo: ricaric...
Digitalizzazione e stampa, i flussi di l...
Samsung ha trovato un modo per produrre ...
SK hynix ottiene la certificazione Intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian