|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
pixel sfasati all'avvio di windows..??!!
salve,da un pò di tempo a questa parte il pc tutte le volte che l'avvio durante i primi 15 min circa ha una grafica sfasata con i pixel che su alcune zone danno un pò colori a caso...poi gradualmente la grafica si va a stabilizzare,come se a freddo non riuscisse a produrre fedelmente le immagini...
ho un AMD athlon 1800+1.53ghz,768 mega di ram,140 giga di HD e la scheda video è una NVIDIA GEFORCE MX 440,tutto preso circa nel 2002/2003 prima che succedesse questo,non so quanto possa essere collegato ma quando avviavo il pc prima ancora di caricare mi appariva una scritta del tipo CPU FAN NOT RUNNING!! chiedendomi di spegnere o andare avanti cmque,io non me ne sono mai preoccupato sul serio l'unica cosa che posso pensare è che il problema al video di adesso sia una conseguenza di questo problema qua,ma in sostanza non saprei dove mettere le mani e vorrei fare qualcosa per evitare ulteriori degeneri voi ne sapete qualcosa per caso? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catanzaro
|
Ti consiglio di controllare se la ventola di raffredamento del processore gira correttamente ed in caso sostituiscila, se facendo ciò risolvi il problema bene, altrimenti prova a cambiare scheda video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Quote:
la temperatura, altrimenti, supererebbe i 100° dopo... un minuto? 2? quei messaggi vanno letti e presi in considerazione appena si presentano. probabilmente: A) il connettore della ventola cpu si è staccato, e ora per surriscaldamento un componente (o tanti) ti fa questi scherzi B) il connettore della ventola cpu non è attaccato a niente, perchè la ventola della cpu è direttamente attaccata all'alimentatore, e quindi va cercato il guasto esclusivamente nella scheda video o nel monitor non è detto che la ventola CPU sia per forza quella attaccata sopra il processore. io, per esempio, a quell'attacco ho collegato la ventola nel retro del case, perchè la ventola cpu è diretta all'alimentatore. un'altra cosa. dove tieni il pc? arriva il sole per tot ore al giorno? è rinchiuso in un armadio di ferro/legno/plastica? com'è fatto il case, anche lui di plastica?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Entra nel bios e verifica la velocità di rotazione delle ventole.
il fatto che ora hai problemi di grafica secondo me è qualcosa legato alla tua scheda video . verifica cmq lo stato delle vendole
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
sono entrato nel BIOS e il report dice questo:
CPU Temperature 62°C circa System Temperature 39°C circa CPU Fan speed 4500/4470 RPM System Fan Speed 0 RPM (mi devo preoccupare vero???) Vcore 1504 V/ 1488 V +5.04 V 5030 V / 5058 V +12.0 V 12349 V / 12410 V -12.0 V -11825 V / -11907 V -5.04 V -5127 V Battery 3376 V / 3392 V +5V SB 4921 V |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.