|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
imac 17
buongiorno a tutti
vorrei un consiglio prima di pasare all'aquisto sarei interessato al modello da 17 ma con l'unita ottica dvdrw quello che se non sbaglio costa 1200 euro rispetto ad un mac mini a parita di caratteristiche cosa mi cvonsigliate nell imac c'e tutto a bordo ma e molto rumoroso quando girano ventole o altro per i raffreddamento? al contrario del mac mini che potrei tenerlo piu distante e tirare i cavi per il monitor e latastiera mi date qualche consigilo o impressioni di chi usa gia questa apparecchiature non vorrei spendere oltre di quella cifra diciamo che il monitor c'e l'avrei quindi non lo aggiungo come spesa attendo consigli o impressioni grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Se sei gia' disposto a spendere 1200 euro prendi ad occhi chiusi l'iMac da 17" Core 2 Duo da 2Ghz. Sia l'iMac che il Macmini sono silenziosi, ma scegliendo l'iMac ti ritrovi con una scheda video dedicata, una webcam ed un processore piu' prestante.
Detto questo butta un occhio per qualche giorno sul Refurb store della Apple, per il prezzo del 17" nuovo trovi il 20" Refurbished.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
io ho il 17 e non lo sento neanche..
cmq è vero cerca sul refurb store si trovano un sacco di offerte su quelli da 20! ciao
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie per le spiegazioni
a dir la verita ho 2 altri pc che vedete in firma ma vorrei iniziare a provare con il mac e lasciare windoz non cerco le prestazioni ma solo un buon funzionamento sia per la navigazione in internet che per fare piccoli filmati dvd da filmati fatti con la mia videocamera ho visto un mio amico cosa riesce a fare e con quale semplicita che mi volevo provare a cimentare alla fine potrei prendere anche il pio piccolo il mac mini e collegargli solo un masterizatore dvd esterno per fare i miei fotomontaggi e con 700 euro farei il tutto con un 1giga di ram il resto lo recuperei da cio che ho gia con windozzo hd supplementare e dvd esterno cosa pensate 500 euro di risparmio non e poco mouse e tastiera sono stupidate attendo sempre i vostri consigli grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se sei orientato sul mini il mio consiglio è prendere il modello base, poi ci aggiungi ram presa sulla baia o crucial e masterizzatore esterno o interno che ti monti tu..
tieni conto però che il mini monta un hd da portatile 5400 giri, non ha scheda video dedicata e il processore non è core 2 duo.. quindi se vuoi fare un po' di montaggio video nn so quanto sia adatto.. ciao ps vai a vedere la discussione sui macmini ci sono un sacco di info!
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
e dicci anche il tuo amico che sistema usa per capire un pò le tue aspettative..
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
usa un tiger il mio amico non vorrei dire una stupidata ma cosi mi ha detto
del mondo mac conosco poco per non dire niente al contrario di xp andro a vedere le discussionisul macmini come consigliatomi adesso a forza di leggere vedo che non e possibile modificarew o leggere su hd esterni con formatazzione in ntfs questo e gia un piccolo problema perche tutti i miei salvataggi li ho su hd formattati in ntfs come si puo risolvere questo problema sicuramente ce ne sono molti altri ma iniziamo con quelli che per me sono piu importanti stampante o wirelles non dovrebbero esserci restano solo i fogli in exel che ne ho parecchi e questo mi spaventa un po grazie a tutti quelli che mi hanno risposto o dato delle dritte grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Su HD esterni intendi quelli degli altri 2 pc che hai già? Se è così, se li colleghi in rete non c'è nessun problema nel leggere i dati e scrivere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
stampante guarda che sia compatibile con mac wireless non dovrebbero esserci problemi exel c'è office x mac ma nn so se la compatibilità è perfetta perchè non lo uso ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Lascia perdere MacFuse. E' ancora ad uno stadio embrionale e scrive assai lentamente su NTFS
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok grazie a tutti
ma come si fa allora io ho molti dati salvati su hd esterno formattato in ntfs come faccio a portare i miei dati sul mac? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Colleghi il tuo hdd esterno ad uno dei tuoi due pc e lo imposti come unita' condivisa.
Via lan copi i tuoi dati sull'imac. Ecco fatto.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
O usa MAC fuse...ti copi i dati e magari lo riformatti in FAT32 così non hai più problemi...tanto se è per i dati va più che bene il FAT32.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
inoltre la ntfs non riesci a scriverla ma la puoi leggere...
quindi i dati li puoi prendere. io ho un imac 17 (quello che vuoi te) ed è silenziosissimo, praticamente è muto... certe volte mi chiedo se la ventola stia girando perchè verametne non sento niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ok molte grazie a tutti per le spiegazioni
adesso devo decidermi sull'aquisto e dopo pian pianino impareremo usarlo ma e possibile far girare xp in emulazione? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Emulazione? Se non sbaglio anche il mini monta ormai processori Intel quindi XP lo puoi installare sul serio non in emulazione......e mandare quindi a p@@@@ne il sistema sul serio e non in emulazione......
![]()
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
se guardi su sito apple nello store
in basso a dx c'è un banner con scritto refurbished o refurbstore! ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
sto guardando ora ma non vedo nessun banner con queste scritte
![]() trovato scusate Ultima modifica di fantasma313 : 28-06-2007 alle 12:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.