|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ho bruciato il lettore
Appena ho montato il lettore dvd nel mio nuovo pc e l'ho acceso mi si è bruciato il lettore uscendo fumo dallo spinotto di alimentazione dietro al lettore.
Sembra per fortuna che non si sia danneggiato nessun altro componente. Sapete dirmi xche questo? da cosa può dipendere? sono sicuro che il cavetto dell'alimentazione era collegato correttamente come ho sempre fatto cn i vecchi pc. Grazie ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Potrebbe essere stato uno sbalzo di tensione che l'alimentatore non ha assorbito correttamente, oppure il tuo lettore facefa parte di una partita con elettronica difettosa o con alimentazione irregolare. SE hai la garanzia e non hai rotto i sigilli potresti tentare di fartelo sostituire. Per curiosità come mai hai deciso di smontarlo? Che problema aveva?
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Il pc l'ho assemblato cn tutti i pezzi nuovi. Solo il lettore era di un altro vecchio pc e funzionava normalmente.
Era la prima volta che montavo un lettore sul nuovo pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Comunque per curiosità hai provato a ricollegare la corrente?
Magari si è bruciato qualche componente non vitale per il lettore cd. Io cmq ipotizzo, a quanto mi dici, ancor più lo sbalzo di tensione, non assorbito correttamente dall'alimentatore, che lo ha bruciato. In tal caso per il lettore ci sarebbe ben poco da fare.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.