|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/21384.html
Palm presenta il complemento agli smartphone. Schermo da 10 pollici e tastiera classica dovrebbero garantire una maggiore facilità d'uso, soprattutto nella gestione degli allegati e nella navigazione web Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
256 MB di RAM, mi paiono pochini, ma soprattutto credo che sia insufficiente una sola presa USB, anche perché di lettori ottici non mi pare di vederne. E neanche di RJ-45 per la LAN.
Insomma, un PC proprio minimale, almeno un altro paio di USB potevano starci... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
hmmmm vediamo scarsa autonomia, pesa un kilo e passa, uno sputo di ram prezzo di lancio di 500 euro e poi? si stabilizzerà su ua cifra più alta...
proprio bello... si si ... come non acquistarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
se farà girare un linux os ottimizzato i 256 mb, per l'utilità che dovrà avere questo subnotebook (ovvero internet, posta, pacchetto office), secondo me sono più che sufficienti
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
Quote:
prezzo di lancio 499 $, lo puoi già ordinare. A parer mio, è davvero qualcosa di innovativo. Fa tutto quello che fanno portatili delle stesse dimensioni e peso, ma che costano 2000 €, con 1/4 del costo. Io ci sto facendo un pensierino, per le mie esigenze è perfetto (tanto col portatile ci navigo e ci scarico la posta). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
è bellissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
nn so se interessa ma ho un panasonic CF-R4 che nn uso. 10" pagato 2000 eur, simile a questo qua pero piu potente...tra un po mettero l inserzione nell apposita sezione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
abbastanza inutile come oggetto, è un pocket pc con sù linux ma con ingombri e peso da portatile. un mix pessimo, ora bisogna vedere quanta memoria ha per immagazzinare dati e che procio usa ma se ha soli 256 di ram non credo che vada molto in alto di hd e procio. 499dollari sono pochi? veramente sono anche troppi per un oggetto che non è nè carne nè pesce e che non si sa dove vorrebbe collocarsi. con quella ram neanche open office ci gira in modo decente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
@ tommy781: già ordinato, arrivato e testato?
![]() ![]() Secondo me in molti ambienti sarebbe l'ideale... P.S: per la ram basta e avanza se tutto è stato ottimizzato a dovere, altroché... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
guarda che si posiziona giusto piu su rispetto ad un palmare e allo stesso livello di prezzo di un acer con celeron che pesa almeno il doppio ed è piu grande. In piu l'acer viene venduto con 512 mb di ram e vista basic.
E sicuramente la batteria nn dura 5 ore... vado ad informarmi meglio, questo laptop mi attira. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dunque usa Opera9 come browser e la cpu potrebbe essere un ARM11 based (i.MX31 cloccato tra 530 e 660mhz) o un Xscale intel. La risoluzione dello schermo è 1024x600.
Inoltre Palm intende rilasciare un kit di sviluppo open. La versione di linux usata non è specificata. http://www.linuxdevices.com/news/NS2494029776.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
carina come idea..
la ram è più che sufficiente per office,con linux ottimizzato poi basta e avanza. non è affatto male ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
|
Boh, non dubito delle capacità degli analisti Palm ma mi pare un pochino azzardato come prodotto... se può avere successo è comunque su scala ridotta perchè se si considera che richiede uno smartphone con cui interfacciarsi non si parla solo dei 500 euro... inoltre le caratteristiche tecniche mi sembrano piuttosto ridotte, nel senso che con 800 o 900 euro un portatile me lo porto a casa... magari un 12" di fascia bassa... che comunque è meglio.
Un chilo di peso è poco ma non pochissimo se si pensa a cosa deve fare questa sorta di periferica. tutto rigorosamente imho e a freddo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
beh mi sembra cmq piuttosto robusto (per la serie un graffio non mi cambia la vita....) , senza contare il trackpad all'ibm/lenovo che mi esalta un pacco.....!
poi per quanto riguarda la batteria, se hanno dichiarato 5 ore magari sono 5 ore effettive, e non i 3/4 come succede di solito.... se poi ci sono i kit di sviluppo, si potrebbe benissimo abbinare un'emulatore di qualcosa (GBA o SNES o...) tanto per far passare il tempo. carino, insomma |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Io lo confronterei solo con gli UMPC, e considerando che ne costa quasi la metà..
Anche le motivazioni che hanno spinto Palm mi sembrano sensate: "Nella concezione di Palm, mentre gli smartphone continuano a diventare più piccoli, è necessario avere a disposizione un dispositivo portatile dallo schermo più ampio, in quanto spesso le grandi possibilità dei telefoni evoluti si scontrano con le piccole dimensioni del display. Ormai gli smartphone possono gestire allegati di tutti i tipi, visualizzando e modificando i file dei diversi formati office, ma spesso l'operazione risulta complicata avendo a disposizione schermo e tastiera di dimensioni ridotte." Sono passato di smartphone in smartphone con schermo sempre più grande, fino a trovare la soluzione migliore, Nokia N800 + cell Umts. Ah, se non vi serve, mi pare ovvio che vi sembri inutile, caro, etc etc. ![]() PS. Ciao Fire. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trieste
|
a me sembra una figata soprattutto per l'instant on-off... lo spessore e la qualità delle plastiche (dal sito palm) sembrano buone, se il cambio dollaro euro fosse rispettato secondo me farebbe fortuna e all'università l'avrebbero tutti
non ho capito se la batteria è sostitutibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
persino xp gira decentemente con 256 mb di ram. per linux sono anche troppi. la ram non è un problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
|
La prova del 9
Credo che il Foleo, per la tipologia di utenza a cui è destinato (business), possa essere confrontato con l'HTC 750 Advantage.
Prenderei quindi in esame l'offerta Palm di Foleo+Treo 750 (con kit GPS) e l'HTC X750 per una prova comparativa. Eliminando le tante cose che hanno in comune porrei l'attenzione su: Schermo: X750 = 640 x 480 Foleo = 1024 x 600 RAM: X750 = 128 MB Foleo = 256 MB HD integrato: X750 = 8 GB Foleo = nessuno Fotocamera: X750 = 3 megapixel con autofocus Treo = 1,3 megapixel Videochiamata: X750 = Si Foleo = No Prezzo: X750 = 1049 euro Foleo + Treo 750 + GPS TomTom = 1148 euro Direi che i prodotti sono confrontabili. Chi ha più a cuore la risoluzione video oppure la possibilità di muoversi con ingombri ridotti quando necessario (portandosi il solo Treo dietro) opterebbe per il Foleo. Chi ha necessità della videochiamata, della fotocamera di qualità e dell'HD integrato (ok, sul Foleo si possono montare SD da 8GB ma di default non le ha) opterebbe per l'X750. Vi vengono in mente altre caratteristiche da mettere a confronto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Il prezzo è ottimo!
Strainteressante questo prodotto! Recensione! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.