|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Nuovo PC
ciao
stavo pensando di farmi un nuovo pc su cui far girare programmi quali Cinema 4d, Premiere, After Effects quindi una macchina che pompi il budget è di 2.000 € escluso il monitor, mi date suggerimenti su come farlo? avete indirizzi utili dove danno già ottime macchine assemblate che fanno al caso mio? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ciao Zimme
si oltre alla Dell. Cioè volevo capire con un budget di 2.000€ che confogurazione potessi ottenere. Ad es quanti HD dovrei mettere 2 o 3 o 4 ? cioè pensavo se avesse senso avere un PC in cui ci fosse un HD per SO e i software in generale poi 2 HD che scrivono in RAID 0 o 1 (insomma quello che scrive un pezzo su uno e un pezzo sull'altro) per avere un editing video veloce ed infine un HD per fare la copia dei progetti (altrimenti se si spacca uno dei 2 in RAID perdo tutto il lavoro) Queste sono mie teorie, ma non essendo espertissimo di PC volevo confrontarmi per voi per chiarirmi le idee Un'altra cosa che mi chiedevo e se conviene spendere altri 2.000 € per la scheda video Matrox Rt X2 Quindi la strada era : o capire quali pezzi inserire e poi farmi fare dei preventivi da negozi per PC o capire se esistono (Oltre a Dell) siti dove vendono macchine fatte BENE ad un prezzo interessante Spero che mi aiutiate a dissipare i miei dubbi Grazie in anticipo ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
se necessiti di un servizio di assistenza è meglio affidarsi a workstation preassmblate tipo dell, hp e vari.
se vuoi risparmiare, e quindi a parità di prezzo avere performance migliori, allora si fa una configurazione con il vantaggio di personalizzarla al massimo. questa comunque è una configurazione per quella cifra. i prezzi indicati sono tra i più bassi nei vari negozi in rete quindi è solo indicativa. ovviamente esclude il costo del sistemaoperativo, e dell'assemblaggio. Case - cooler master mystique - EUR 95 (è indicativo, ma per un case abb spazioso e con un raffreddamento decente questa è la cifra) Alimentatore - Enermax Liberty 500w - EUR 100 CPU - Intel Core2 quad Q6600 - EUR 720 Motherboard - Asus P5B-deluxe - EUR 170 RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 180 Scheda Video - NVidia Quadro FX 1500 PCI-E - EUR 420 HDD - Western Digital Raptor 74gb - EUR 150 HDD - Samsung spinpoint 400gb Sata2 - EUR 110 Mast. DVD - Pioneer DVR111d - EUR 35 DISSIPATORE - artic cooling freezer 7 pro - EUR 20 1905€ iva inclusa...ripeto sono i prezzi presi da vari shop e tra i più bassi della rete. se ti affidi a del o hp e via dicendo questo prezzo ovviamente te lo sogni, ma valuta se ti serve l'assistenza o meno. a fine aprile il prezzo del q6600 scende ( 200€ mi pare). oppure se ti basta un dual-core prendi un E6600. per il settore dischi se vuoi un raid1 per la sicurezza monta due sata dello stesso taglio (i samsung sono più silenziosi). se volessi un raid 0 di due raptor 10k rpm il prezzo ovviamente sale. oppure potresti montare un raid 0 di due sata. la matrox Rt x2 non la conosco (mi pare fosse specializzata per l'editing video o no? ![]() sul forumdi treddi e c4dzone c'è lo stesso tecnico hardware che vende workstation assemblate e testate con servizio di garanzia. i prezzi sono un po' più bassi ma con 2000€ te la sogni questa config. a questo prezzo avresti E6600+quadro fx550+2gb+1hd sata ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.