|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Info Colloquio In IBM
Scusate qualcuno sa dirmi i tempi di risposta dei colloqui in IBM? Ne ho fatto uno giovedi scorso e ho passato la serie di cinterviste e sono arrivato fino alla discussione con la commissione. Sono passati otto giorni e penso che se fosse andato bene si sarebbero gia fatti sentire..
Se qualcuno sa qualcosa lo ringrazio molto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
è un peccato perchè è una delle poche aziende ad alta tecnologia presenti in Italia...
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
assieme ad accenture sono quelli che pù insistono ai career days.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Innanzi tutto bisogna separare Ibm da Ibm Italia
Ibm Italia la trovo penosa.. Ho lavorato come consulente esterno per Ibm Italia e non ho mai trovato una azienda piu' disastrata di quella.. L'anno scorso era in forte crisi tanto che doveva licenziare piu' di 1500 persone... In italia ha praticamente solo la parte commerciale e di tecnico c'è la solo la parta di assistenza. La parte pc è stata ceduta a Lenovo nel 2005 e quindi via pure la produzione. Ricordo che Ibm era amministrata dall'attuale amm. delegato di Trenitalia quindi fate voi!
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
E di grazia...com'e' che un ing. e' sicuramente meglio di qualsiasi laureato in economia? Non ti viene il dubbio che forse stai esagerando..senza dimenticare che IBM non sta su da ieri e non e' piccola..se sono dove sono sicuramente se lo meritano.... senza dimetnicare...tu cosa sei? studente di ing. senza esperienza lavorativa? hai mai provato a dirigere un azienda? ma per favore... giruz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io ho lavorato per una società di proprietà IBM per circa 2 anni, e tutt'ora, dopo essermi accasato da quello che una volta era il cliente, lavoro con gente e prodotti IBM.
Semplificare dicendo è una cattiva o una buona società è sbagliato come non mai in questo caso, il mondo ibm è vastissimo e racchiude tante realtà diverse, dall'operatore telefonico, al tecnico hardware allo sviluppatore coi controcaxxi; fondamentalmente è una società votata come tutte le altre al business totale, senza badare troppo alla qualità del prodotto, non sto qui ad elencare i tanti servizi comuni, di enti statali o grandi privati, sviluppati da loro che fanno acqua da tutte le parti, ma indubbiamente la crisi generale dell'IT ha influito molto su questi risultati, cmq indubbiamente di gente veramente in gamba ce n'è tanta, ma è una multinazionale a tutti gli effetti, per quanto si voglia parlare di ibm italia. Dalla mia esperienza è emerso che fondamentalmente a loro interessa solo guadagnare e più tu ci riesci più loro ti premiano facendoti salire o aumentando il tuo stipendio, ma non puoi dir di no se c'è da far notte o da lavorare sabato e domeniche....insomma, si potrebbe star qui a parlare per ore e non si finirebbe mai, cmq se hai la possibilità di entrare accetta senza riserve, sarà sicuramente un'ottima esperienza professionale, certo non umana. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono ingegnere elettronico, sto terminando un master in ingegneria dell'impresa e sto attualmente e da poco in alitalia, sto gestendo e collaborando con il leader del progetto (pianificazione - programmazione - monitoraggio e controllo di un progetto). Allo stato attuale le aziende vogliono figure complete, tecnici con visione gestionale. Se sei un semplice ing vai a fare il programmatore e dopo molti anni di esperienza potresti arrivare alla gestione di un progetto non dell'azienda. Se ti specializzi con un buon master universitario allora il discorso cambia. Voglio sottolineare che il primo lavoro segnerà la strada; se si inizia a fare il programmatore difficilmente si uscirà da quel settore (a meno di essere bravi per propria esperienza passata prima dell'uni). Se si inizia con la gestione le aziende ti vedranno capace di gestire un progetto (attività,riunioni e le persone coinvolte nel progetto)
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
beh dipende, di ingegneri che dopo avere ricoperto ruoli tecnici han poi proseguito verso ruoli più manageriali ne è pieno il mondo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Fare parte di un progetto è una cosa, gestirlo è un'altra cosa... Ciao
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
beh, va di moda ormai che il "consulente" possa farlo chiunque.... ibm ricerca pure laureati in filosofia, nota facoltà di esperti in alta tecnologia temo che per essere un buon consulente serva più sapere vendere fumo che cose concrete |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ringrazio innanzitutto chi ha risposto a questo topic.
Nel frattempo dopo quasi quattro settimane dal colloquio mi hanno richiamato da IBM con la seguente telefonata: " Gentile Dottore la informiamo che la serie di colloqui da lei sostenuti il giorno 2 aprile hanno avuto esito positivo tuttavia non possiamo formalizzare ancora l'assunzione in quanto è prevista un' altra giornata di selezione prossimamente". Morale della favola credo che mi stiano tenendo in sospeso vedendo se riescono a trovare qulcuno con un profilo migliore del mio...in tutto questo ho capito che per loro sono solo una possibile risorsa e nulla più... staremo a vedere1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.