|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Consiglio su rete locale: acquisto hub?
Ciao. Vi spiego in breve. Ho una rete locale con due pc, collegati con cavo cross.
Il pc1 è connesso direttamente ad internet con router (collegamento usb), e il secondo pc si connette ad internet attraverso il primo. Ora il router (modello scarsino, di libero ![]() Ho letto un pò in giro e mi sono fatto un idea, ditemi se sbaglio. - Acquistando un hub (da collegare via ethernet al router) e connettendo i pc con cavo ethernet all hub appunto, potrei connettermi per esempio ad internet dal pc2 senza che il pc1 sia acceso? - Rimarrebbe comunque la condivisione delle cartella e della stampante? - La configurazione potrebbe essere complicata? Ringrazio anticipatamente. E scusate le tante domande, ma di reti non ne capisco moltissimo. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
-Si, ovviamente il pc dove è collegata la stampante deve essere acceso -No ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Quote:
No... P.S.: Io ti consiglierei di acquistare un router serio e disfarti di ogni forma di collegamento precario....comunque...ciao... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao. Grazie per le risposte
![]() Ma come dispositivo è più semplice un hub o uno switch? Che io sappia un hub o sbaglio? Ripensandoci un'attimo. Il router ora è collegato al pc1 via usb, ora collegando il pc2 al router via ethernet (dato che ha una porta libera) potrei connettermi ad internet dal pc2 senza che il pc1 sia acceso? Spero di essermi espresso in maniera comprensibile ![]() Grazie, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
La seconda opzione dipende dal router, puoi provare a farlo e vedi se funzia (probabile). Disattiva prima ICS però. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie
![]() Ultima cosa: cos'è ICS? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Il cavo ethernet può essere lungo fino a 100 m ![]() Puoi provare anche col cavo cross che usi ora per collegare i due pc, potrebbe essere che il router abbia la porta auto mdi/mdi-x (te ne accorgi vedendo se c'è link).
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 13-07-2007 alle 13:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
se devi prendere un hub prendi uno switch
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.