|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Usare Monitor PC come TV o HDTV
Ciao a tutti.
Sto pensando di comprare un monitor pc LCD non troppo grande da poter utilizzare come HDTV (o come TV normale). Ho fatto una ricerca su Google ed ho trovato alcuni apparecchi, come questo che mi permetterebbero i fare ciò; che ne pensate? Più che altro vorrei sapere di quali convertitori potrei aver bisogno, e di cosa dovrebbe essere dotato il monitor, per un migliore utilizzo come TV. Per quanto riguarda l'audio pensavo di utilizzare l'impianto dolbi sorround collegato al lettore LG che ho. Potrei farlo utilizzando una presa Scart. Mi potreste consigliare qualcosa, dato che nn so da dove iniziare ? Grazie Ultima modifica di JSR : 18-06-2007 alle 16:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno ci ha mai provato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
A mio avviso i 2 lcd che hai indicato sono per un uso prevalente "pc". A te' serve un multifunzione (sono rari) cioè un ibrido tra monitor pc e tv-lcd. Quindi ti consiglio il collaudato Samsung 940mw che è buono per pc ma è anche adatto come tv-lcd avendo tutti gli ingressi necessari, da quelli digitali a quelli analogici
(dvi, vga, component, s-video ecc.). Credo che abbia anche l'hdcp! Cmq ecco la discussione a questo link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1135536
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
mhh... e se invece volessi utilizzare un monitor PC come semplice televisore?
Ovvero, se volessi collegare un monitor PC (con uscita VGA) ad un lettore dvd (dotato anche di impianto dolby sorround), mi servirebbe solo un cavo SCART->VGA oppure qualcosa di più complicato, come un Grand Hand View III ?? Ultima modifica di JSR : 18-06-2007 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.