|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Formattazione interrotta HD 2.5" USB 2.0
Il ragazzo che lavora nello studio tecnico di mio zio ha provato a formattare un HD 2.5" USB solo che non ho capito mentre formattava si è spento il pc o ha staccato il filo
![]() Fatto sta che ora se provo a collegarlo via USB non succede nulla il pc sembra caricare per riconoscerlo ma non succede niente..... I dati non sono importanti però vorrei rianimare l'HD.....non è che devo smontarlo dal cassettino e metterlo direttamente nel pc per una formattazione basso livello? Esiste qualche altro metodo + veloce? ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Collegalo. Poi vai su pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione disco. Qui lo dovresti trovare. Formattalo nuovamente da qui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
niente ho provato....GESTIONE DISCO me lo vede ma quando provo a fare formatta sta un sacco di tempo e poi esce FORMATTAZIONE NON RIUSCITA....qualche altro programmino esiste?
Non penso che sia rotto.....si accende e tutto.... ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
|
A basso livello allora... HDDguru low level format e poi sempre da gestione disco lo riformatti nuovamente. Altrimenti prova a eliminare la partizione lasciando lo spazio non allocato, poi la ricrei e riformatti. Oppure ancora prova a fare entrambe le cose con Partition Magic
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
niente angelus non va....il programma che mi hai consigliato mi spara 1 miliardo di format sector error per ogni settore dell'HD!
Ma se lo apro posso montarlo nel mio pc?Gli attacchi EIDE e POWER degli HD da 2.5" sono identici a quelli dei 3.5" ???
![]() |
#6 |
Bannato
|
Sembra che l'hd sia danneggiato fisicamente e che la formattazione interrotta non sia il problema... gli attacchi non sono gli stessi... l'hard disk da 2,5" ha un solo cavo ide che trasmette dati e allo stesso tempo anche l'alimentazione... puoi provare a collegarlo all'interno di un portatile, mettere il disco di xp e formattare attraverso il portatile quindi senza usare il box
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Oppure prendi un'adattatore IDE da che ti permette di collegare un'hd da 2,5 ad una piattina per hd da 3,5, costo circa 8-9 euro, ma per quel disco la vedo dura...
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Eh già... la vedo dura anch'io... se lo colleghi direttamente e funziona allora è il box!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
In fondo formattando non cancelli nulla, azzeri soltanto la tabella dei contenuti dell' hd o della partizione. Se si dovesse interrompere per crash del sistema operativo o per spegnimento del pc, la formattazione successiva non dovrebbe comunque essere pregiudicata. Quindi secondo me non è andata a buon fine perchè è il disco che ha qualcosa che non va (probabilmente settori danneggiati, e non pochi). A questo punto sarebbe interessante poterlo collegare ad un canale IDE con quell'adattatore e vedere cosa dice lo SMART.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
potrei montarlo nel mio portatile se non è troppo complicato......qualche programmino DOS per controllare se è danneggiato fisicamente ne conoscete?
![]() |
#11 |
Bannato
|
Mettilo nel tuo portatile e prova i Seatools per i test e per formattarlo a basso livello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
nno fa niente usare questi tool seagate anche se l'hd è samsung?
![]() |
#13 |
Bannato
|
no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
no non funziona....non me lo rileva l'HD samsung i SEA TOOL anche se dal BIOS me lo vede
Qualche altro programmino potente sotto DOS per testare a fondo l'HD? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.