|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
[HELP] Continui freeze
Ciao a tutti.
Ho un problema che continua a presentarsi da un po' di tempo: il PC freeza improvvisamente, indipendentemente da cosa sta facendo (giochi, Internet, idle...). Credo sia un problema hardware perchè è rimasto (anzi si è aggravato) dopo la formattazione. Ho provato memtest sulla ram ma non mi ha dato nessun errore, la cpu ha una temperatura nella norma (45°), i voltaggi dell'alimentatore mi sembrano normali. Da cosa può dipendere il problema? Riporto la configurazione: AMD Athlon64 3000 MSI K8t RAm 2x512mb Kingston Powercolor 9800pro sccheda audio integrata 2 hard disk sata Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Di solito per i frease che si presentano troppo spesso i responsabili possono essere alim., ram e scheda madre. Per il tuo caso visto che la scheda madre funziona ancora direi che si tratta dell'alim. visto che hai escluso anche la ram.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo pensato anch'io all'alimentatore (Enermax 465), ma il fatto che i voltaggi da bios siano a posto (superiori al valore "nominale" e stabili) non dovrebbe escluderlo? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non necessariamente visto che il freeze ti si presenta in windows. Ma enermax è buona marca. Non hai per caso collegato un ups magari da pochi euro? Potrebbe essere questa la spiegazione.
Controlla anche l' hard disk per settori danneggiati. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No, nessun UPS.
Proverò a controllare gli hard disk (anche se dubito sia quello, visto che il problema si presenta anche col pc completamente in idle) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.