|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
[SERIO e URGENTE]ingiunzione
mia madre ieri ha ricevuto un'ingiungiunzione con fermio amministrativo per l'auto per il mancato pagamento di 2 multe nel '98..
c'è però un problema in quanto le multe non sono state prese da mia madre ma dal marito di una sorella di mio padre e intestate a lui le multe che ha usato la macchina dei miei per un periodo di tempo..la macchina( al tempo la croma) era intestata a mia madre.. è normale tutto ciò? ossia un'agenzia delle riscossioni può rivalersi su chi era intestata e non su chi era intestata la multa?? vi prego aiutatemi anke se la cifra non è cosi' alta (circa 2000 euro) perkè a mio madre è caduto il mondo addosso e mio padre non sa che fare.....
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
scusami, ma da quando le multe hanno un nominativo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non so ...vedrò di informarmi..
![]() |
#4 |
Senior Member
|
stava parlando con mia zia ke si sta occupando un po della faccenda e da quello ke ho capito si è risalito al fatto ke guidasse lui e non mia madre..
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
questo è un altro discorso. ma la società di riscossione ovviamente si deve rifare sull'intestatario del veicolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si ma adesso è arrivato tutto a mia madre...in piu con l'avviso che se entro 60 giorni non si paga la multa+mora etc verrà ritirata la macchina attuale di mia madre..
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sul foglio dice che ci sono state delle notifiche ma mia madre sostiene di non sapere nulla, che non è arrivato niente..
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Allora vada al concessionario per la riscossione e si faccia monstrare le notifiche...così vede se e chi le ha ritirate....magari non se lo ricorda...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il problema è che l'ufficio è in sardegna essendo mia madre ai tempi residente giù...
però la multa è stata fatto a chi guidava e non amia madre..anche se la macchina era di mia madre..
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
se sono furbi ti fregano con l'albo pretorio.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
puoi spiegarti meglio?
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ora come ora la famiglia si è sistemata per cui non sarebbe un problema (penso) pagarla noi pur di non perdere l'auto di mia madre..
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
se la notifica al domicilio non riesce, possono notificare la cartella all'ufficio dell'albo pretorio del comune, dove viene affisso un avviso per 2 settimane, mi pare, e con questo la cartella si ha per notificata a tutti gli effetti di legge.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
la multa la paga tua mamma che a sua volta si rivale su chi guidava.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
quindi consigliate di far pagare mia madre per evitare il sequestro e poi rivalersi su chi era alla guida?
dico questo perchè facendo pagare a lui si eviterebbe di perdere questi soldi dato ke abbiamo tutti la certezza che non tirerà fuori un centesimo.. cmq comani mattina mia madre chiama all'ufficio esattoriale di nuoro e si fa spiegare meglio.. al massimo quando andremo in vacanza si fa un salto all'ufficio di persona..
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
l'intestatario del mezzo è sempre 'obbligato in solido' , per legge, con chi ha commesso l'infrazione( per chi emette la sanzione l'unica cosa certa è il proprietario del mezzo che è sul pubblico registro)
ergo, chi era l'intestatario del mezzo paga, poi se è in grado si fa rifondere
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
per cui credo ke sia certo ki guidava l'auto..
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.