|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
GROSSO problema con TextField e NetBeans 5.0
Deluso da Eclipse (a causa dei jar e dell'editor grafico) sono passato a NetBeans 5.0
Problema: quando utilizzo un textfield e provo ad editarne il contenuto (a runtime) si impalla tutto! Ne sapete qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
che problema hanno i jar con eclipse?
![]() cmq l'editor grafico è in effetti migliore quello di netbeans, anke se ti consiglio di usare il 5.5 o la 6 preview che dovrebbero aver migliorato ancora di + questi componenti. Riguardo al tuo problema nn m'è mai capitato ![]()
![]() |
#3 |
Registered User
|
No, sono io che ho problemi a creare i jar di eclipse
![]() Comunque...se creo il jar con netbeans e poi lo eseguo, funziona senza problemi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Il runtime di cui parliamo è l'esecuzione del programma o l'anteprima dell'interfaccia nell'editor visuale?
Nel primo caso la linea di comando (java -jar blabla nel caso di jar eseguibile) riporta qualche eccezione?
![]() |
#5 |
Registered User
|
il runtime è il runtime: l'esecuzione del programma (da NetBeans), non l'anteprima del form.
No, la finestra dell'output è questa: init: deps-jar: compile: Building jar: C:\Documents and Settings\Stefano\workspace NETBEANS\Magazzino\dist\Magazzino.jar To run this application from the command line without Ant, try: java -jar "C:\Documents and Settings\Stefano\workspace NETBEANS\Magazzino\dist\Magazzino.jar" jar: BUILD SUCCESSFUL (total time: 0 seconds) E cmq se creo il JAR e poi lo eseguo da solo (senza usare NetBeans) funziona bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ah ok. Si impasta quando lanci il programma tramite il pulsantone run di netbeans, giusto?
Non dovrebbe ![]() Una volta ucciso, nella console interna di netbeans dovrebbe apparire una traccia del problema che ha causato il blocco.
![]() |
#7 |
Registered User
|
Eh...direi che questo conferma che la colpa è di NetBeans e non mia. Io ho semplicemente appiccicato dei jTextField sul form. il problema succede con tutte le jTextField di tutti i forms.
Il rapporto è il seguente: init: deps-jar: compile: run: Generi.txt caricato con successo. Carico magazzino sopra Carico magazzino sotto magazzino.txt caricato con successo. sopra ----> fedpam ----> tubi ----> componentistica ----> varie sotto Command: java.lang.ThreadDeath at java.lang.Thread.stop(Thread.java:698) at java.lang.ThreadGroup.stopOrSuspend(ThreadGroup.java:671) at java.lang.ThreadGroup.stop(ThreadGroup.java:584) at org.netbeans.core.execution.DefaultSysProcess.stop(DefaultSysProcess.java:54) at org.netbeans.core.execution.ProcessNodeItem$1.stop(ProcessNodeItem.java:41) at org.netbeans.core.execution.ProcessNodeItem$TerminateProcessAction.performAction(ProcessNodeItem.java:69) at org.openide.util.actions.NodeAction$3.run(NodeAction.java:531) at org.netbeans.modules.openide.util.ActionsBridge.doPerformAction(ActionsBridge.java:47) at org.openide.util.actions.NodeAction$DelegateAction.actionPerformed(NodeAction.java:527) at javax.swing.AbstractButton.fireActionPerformed(AbstractButton.java:1849) at javax.swing.AbstractButton$Handler.actionPerformed(AbstractButton.java:2169) at javax.swing.DefaultButtonModel.fireActionPerformed(DefaultButtonModel.java:420) at javax.swing.DefaultButtonModel.setPressed(DefaultButtonModel.java:258) at javax.swing.AbstractButton.doClick(AbstractButton.java:302) at javax.swing.plaf.basic.BasicMenuItemUI.doClick(BasicMenuItemUI.java:1000) at javax.swing.plaf.basic.BasicMenuItemUI$Handler.mouseReleased(BasicMenuItemUI.java:1041) at java.awt.Component.processMouseEvent(Component.java:5488) at javax.swing.JComponent.processMouseEvent(JComponent.java:3126) at java.awt.Component.processEvent(Component.java:5253) at java.awt.Container.processEvent(Container.java:1966) at java.awt.Component.dispatchEventImpl(Component.java:3955) at java.awt.Container.dispatchEventImpl(Container.java:2024) at java.awt.Component.dispatchEvent(Component.java:3803) at java.awt.LightweightDispatcher.retargetMouseEvent(Container.java:4212) at java.awt.LightweightDispatcher.processMouseEvent(Container.java:3892) at java.awt.LightweightDispatcher.dispatchEvent(Container.java:3822) at java.awt.Container.dispatchEventImpl(Container.java:2010) at java.awt.Window.dispatchEventImpl(Window.java:1774) at java.awt.Component.dispatchEvent(Component.java:3803) at java.awt.EventQueue.dispatchEvent(EventQueue.java:463) at java.awt.EventDispatchThread.pumpOneEventForHierarchy(EventDispatchThread.java:242) at java.awt.EventDispatchThread.pumpEventsForHierarchy(EventDispatchThread.java:163) at java.awt.EventDispatchThread.pumpEvents(EventDispatchThread.java:157) at java.awt.EventDispatchThread.pumpEvents(EventDispatchThread.java:149) at java.awt.EventDispatchThread.run(EventDispatchThread.java:110) BUILD SUCCESSFUL (total time: 47 seconds) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Misteri dell'informatica. Posso solo dirti che ho provato a controllare e con la versione 5.5 di NetBeans il problema non si verifica. Prova a usare la 5.5 Tra l'altro non so se NetBeans 5 usi Matisse come editor visuale. Se non lo usa allora il salto alla 5.5 è ancora più appetitoso.
![]() |
#9 |
Registered User
|
Eh cavolo.... Murphy dice che se i costruttori costruissero come i programmatori programmano, basterebbe un picchio a distruggere l'intera civiltà
![]() Aggiornerò NetBeans una volta finito questo progetto, sennò va a finire che si generano altri n-1 casini. Per ora mi limiterò ad eseguire rozzamente il jar. Grazie cmq |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
Nuove informazioni:
Alle volte quando compilo, mi dice che una classe utilizza operazioni non sicure o qualcosa di simile...però non lo dice sempre... ![]() Quando eseguo il programma con NetBeans, si impalla se uso le jTextField. Quando eseguo il programma da JAR, invece funziona MA il processo javaw.exe spara a 97-100 costantemente subito appena lo avvio. E non sta computando istruzioni scritte da me, ne sono sicuro! A cosa può essere dovuto? Se qualcuno vuole il codice per provare a compilarlo, mi farebbe un piacere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
zippa il progetto netbeans e allegalo che ci tagliamo le zampine subito a 'sto bug...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
I warning sono probabilmente dovuti o alla mancata definizione di un campo serialVersionUID per le classi serializzabili (direttamente o indirettamente) o ad un uso allegro delle collezioni 5+. In entrambi i casi si tratta di segnalazioni che vanno affrontate come se fossero veri e propri errori. Sono segnalati come "warning" per non impedire la compilazione di progetti creati con versioni antelucane della tazzurella 'e cafè.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
A parte l'uso delle collezioni in veste non parametrica, che può essere lecito se intendi usare una piattaforma 1.4, alcuni NullPointerException e qualche ArrayIndexOutOfBoundsException che penso siano dovuti alla mancanza del database direi che il codice è a posto.
Ho usato Netbeans5.5 per caricare il progetto.
![]() |
#15 |
Registered User
|
Ma anche a te si impallano le jTextField?
E anche a te usando il jar il processo javaw spara a mille? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
RISOLTO!
![]() In pratica... La funzione main avvia il Form principale, mentre lei continua a monitorare l'input da console usando InputStreamReader ecc.. Orbene, ho pensato che il problema potesse essere questo. Infatti ho tolto l'input da console e funziona benissimo. Quanlcuno mi saprebbe spiegare perché il main (che resta in ascolto con un InputStreamReader) fa impallare la JVM? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Qui non si impalla nulla e la cpu non è in imbarazzo. A te lo fa sempre, nel senso che ogni volta che lanci il programma i campi di testo si bloccano e la cpu schizza o lo fa solo qualche volta?
![]() |
#18 |
Registered User
|
sempre sempre... il problema era l'InputStreamReader comunque..ora funzia
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.